Merry Christmas
di Tynuccia

10/01/09, ore 08:57

Tate-kun è sempre il solito pasticcione, ma ci piace così, e come gli altri due personaggi è davvero ben caratterizzato in questa tua breve shot. Semplice ma che coglie davvero l'anima dei personaggi, e che non ti fa mai esclamare: "ma questi chi dovrebbero mai essere?!". Grazie per questo bel regalo natalizio. ^^

08/01/09, ore 19:09

Ok sembrerò incongruente con me stessa e i miei principi B.B.B.....ma questa è davvero tanto, troppo carina e tenera! Mikoto è perfetta, Tate è abbastanza tenero e Mai...bè il Karaoke ci voleva eh? Che carini, passeranno il capodanno assieme. Però povero Tate, dimenticare il portafoglio hahaha!

08/01/09, ore 00:33

Complimenti, una scena perfetta per il nostro brigadiere preferito, è divertentissimo vedere come diventa puccia in certe situazioni

07/01/09, ore 23:17

E ovviamente si chiude la raccolta con un'altra shot deliziosa, quella a cui so già che l'autrice tiene di più. :)
La mia puntigliosità da rompicocomeri ti ricorderebbe un'incongruenza con la time-line della storia, e per questo mi scuso da morire. ç_ç Sono pignola da matti, mi detesto da sola! XD
A parte questo, ho trovato carinissimo il modo in cui hai mosso Mikoto, mandandola via proprio quando sapeva di essere di troppo (anche se forse prima sarebbe saltata addosso a Mai per pastrugnarle le tette, visto che non la vedeva da un po'... XD): d'altra parte, in barba a tutte le assurde convinzioni del fandom internazionale, lei è contenta che la sua amica/sorella sia felicemente innamorata, e lo si capisce dal sorriso che, seppur ancora sotto l'influsso di Lord Kokuyou, la moretta fa quando Yuuichi grida a pieni polmoni il suo amore per Mai. ^^
A proposito del caro Tate... tenerissimo, qui! <3 E, come sempre, dimostra le proprie indecisioni, i propri timori, le proprie debolezze, tutto ciò che lo rende un personaggio tremendamente realistico.
Mi congedo augurando un postumo "Merry Christmas" anche a te! XD

03/01/09, ore 17:53

Quoto Shainareth! Furia scatenata dal cuore tenerissimo è l'unico modo giusto per descrivere Haruka..sì davvero molto appropriato. Ho riso come una pazza nel vedere Haruka/perla aggrapparsi alle sbarre e sbraitare...un gorilla in gonnella!E che dire di quando le viene data la palata in testa? Lei tutta puccia come nello special "This week armitage" diventa una bambinona tenerissima e poi..SBAM!haha che carina. Davvero una fic dolcissima e tenerissima. Ste due stan troppo bene assieme...con questo rapporto, e quest'amicizia bizzarra!

03/01/09, ore 00:42

Waaah! Meriteresti un dieci e lode solo per aver osato pensare di scrivere su questi due personaggi! Non le ho mai viste come una coppia, ma l'amicizia che lega Haruka e Yukino mi piace molto. Adoro la devozione della seconda, ma amo ancora di più la forza di volontà ed il senso di protezione della prima.
Nella tua shot hai reso benissimo qual è il loro rapporto in Mai-Otome, dove Yukino si mostra molto più sicura di sé, più adulta, e dove la sua Meister, tanto per cambiare, è una furia scatenata dal cuore tenerissimo.
Un'idea davvero troppo carina, complimenti. ^^

27/12/08, ore 02:03

Quoto in toto chiarucciapuccia (sarò fissato col manga, ma l'equazione Natsuki+cucina=maionese pure sul caffè per me è un classico del personaggio). Tra l'altro l'idea di far sottintendere un incontro con Psyco, quando poi era con Takeda è buona, ma sopratutto devo ringraziarti per non avere fatto fare a Shizuru la Blythe della situazione.

26/12/08, ore 21:56

Commento per 2 motivi 1) In primis l'educazione, l'ho letta e voglio commentarla 2)In secundis perchè mi è piaciuta molto! Ma ora passiamo alla recensione vera e propria... davvero molto dolce, vedere come Natsuki si impegni e si imbarazzi per preparare una bella cenetta per Takeda(meglio che non ha cucinato, altrimenti non sò se avrebbe visto un altro Natale, il povero Takeda) è una ragazza timida e ci mette tutta se stessa per togliere, e togliersi dall'imbarazzo. Magari un pò..bò non sò, trovo la sua naturalezza nell'aprirsi con lui molto (forse troppo) rapida. Chissà quanto si è preparata per riuscire a vincere il suo orgoglio e la sua timidezza, tanto da far poi tutto con naturalezza. Mangia e si fà forza, beve e si fà forza..stupido cibo...son felice che abbiano concluso qualcosa, moto felice! Spero di leggerne altre di Natsuki/Takeda! Ora però ho una richiesta formale e disperata da fare: Vi prego, se fate altre Natsuki Takeda (e se le fate possibilmente che finioscano bene per la coppietta!)non mettete in ballo Shizuru! Non nominatela vi pregooo! Perchè se il suo nome non compare io non penso a lei ma solo alla gioia dei 2 timidoni. Ma se la nominate, io penso solo Shiznat a volontà..pietà! Ok non ce la faccio più, mi stò facendo forza per non farmi male da sola: Lei doveva cenare con Shizuru!...far sì che il momento e l'occasione speciale fossero con Shizuru! Mi scuso enormemente a nome del mio cervello, ora che l'ho relegato in cantina non dovrebbe più intromettersi. Complimenti vivissimi, era ora che concludessero qualcosa, spero in un roseo futuro per loro!

26/12/08, ore 20:54

Ma sssssììì! *___* Almeno tu riesci a farli baciare! Io non credo ci riuscirò mai! XD
Tenera da morire anche questa, e se anche in primis ho pensato che Natsuki sia troppo timida per prendere l'iniziativa, poi ci ho riflettuto su un attimo e ho dovuto darti ragione: anche con Shizuru, alla fine, la bella Kuga si è comportata alla stessa maniera. Insomma, dinanzi alla necessità di cambiare, Natsuki sa farsi coraggio.
A proposito di Shizuru... ora dico una cattiveria, ma HO ADORATO il fatto che l'oggetto dei suoi desideri (e NON del suo amore, perché, a parer mio, Natsuki è questo per lei) abbia indossato quell'abito regalatole dalla Presidentessa proprio per il suo Masashi... uhuhuh! La fangirl che è in me sta esultando! XD
Basta, mi ricompongo! Gomen! XD

26/12/08, ore 13:27

Non potevano essere altri che questi due ad aprire una raccolta natalizia, la coppia più dolce e carina in quella serie. Non ho moltissimo da aggiungere rispetto a quello che hanno scritto i precedenti recensori, perché la storia è breve ma perfetta come svolgimento della trama e come caratterizzazione dei personaggi. Sono inoltre d'accordo con loro che questa storia scalda veramente queste grigie giornate di dicembre.

26/12/08, ore 12:33

Davvero carina...ma che dolce Akira, aiuta la piccola a scegliere il vestito per la piccola Pippi chan!E Takumi si dimostra sempre più attento ai di lei desideri e bisogni..chissà quali saranno le altre coppie..*me spera tanto in...bè chi vivrà vedrà* complimenti!

26/12/08, ore 10:48

Deliziosa storia natalizia ^^ Sembra di vederli questi due a fare compere tutti emozionati ai grandi magazzini, per non parlare di lei a cena dai futuri parenti (*grin*) con il vestito color salmone. Molto indicato!
Le tue storie mettono sempre di buonumore, anche perché la forma è corretta e i personaggi non vengono "costretti" in ruoli non loro. Ci voleva proprio in questo uggioso Natale!

26/12/08, ore 10:44

Ma questa shot sprizza pucciosità da tutti i pori! XD
Eheheh... Anch'io, come te, ho pensato alla possibilità che, da bambina, Akira avesse ricevuto soltanto giocattoli adatti ai maschietti, poveretta... Ci ho anche scritto una shot sopra. E questo perché nello special 19 della serie la si vede da piccolina mentre osserva con evidente invidia due bimbe della sua età che chiacchierano allegre e che sono vestite di rosa o comunque in modo molto femminile, magari con abitini ornati di fiocchi e merletti. E lei? Capelli corti, pantaloncini da monello ed una semplice maglia. E dei cerotti sul corpo che testimoniavano quanto debba essere stata dura la sua infanzia, più votata alla lotta che ai giochi.
Fra lei e Takumi, malato di cuore ed orfano di entrambi i genitori, non so davvero chi mi faccia più tenerezza. ç_ç
Tornando alla prima shot di questa raccolta, trovo molto buono l'IC dei protagonisti, bella l'idea e dolcissimo il messaggio che lasci ai lettori con il finale.
Attendo le prossime. ^^