Incanto
di Tayr Seirei

30/05/15, ore 17:13

Stranamente, sono qui a recensire.
Bellissima premessa, sì. Ma che ci posso fare, Tailu-chan ha aggiornato qualcosa di "vecchio" e io devo caderci sopra come un sacco di patate. ...Sì, l'espressione è molto fine.

Il caro Malik qui è un protagonista. Certo, il coraggio non è esattamente una dote che gli si attribuisce (io opterei per thiefshippeggiante), ma penso che verso la fine della serie questo attributo l'ha sicuramente sviluppato. In fondo, anche questo personaggio è cresciuto, ha visto il mondo che prima gli era stato negato. Ha anche manipolato parecchia gente e lasciato che il suo altergo ne facesse fuori un paio, certo.
E' bello vederlo sereno, dopo tutto questo tempo. Perché la sua infanzia non sarà stata tutta un disastro, come dimostrano i frammenti dei suoi ricordi. E ha ancora la sua famiglia, che fa presagire una certa stabilità e armonia nel futuro.
Malik è sicuramente cresciuto, cambiato, in positivo.
Certo, l'autore non precisa qual'è il futuro suo e quello dei fratelli ma veramente nemmeno degli altri protagonisti e vbb non si riesce ad evitare a pensare bene del futuro. Che saranno pure sotto delle palme a sorseggiare té bollente, chi lo sa.

Insomma, la flash è fAigheggiante. Lo permea una vaga serenità, mista ad un'antica oscurità. (Yay, rima!)
Mi è piaciuta molto, in conclusione. Non vedo l'ora di leggere ancora qualcosa di nuovo. *^*

19/04/15, ore 19:11

H^o^la Tayr!!!
Non ci potevo credere quando ho visto che avevi aggiornato!!! *o* Ecco, in realtà sin già dalle prime righe mi ha colto una strana sensazione di déjà vu che poi si è tramutata in certezza nel prosieguo. Ebbene sì, avevo già letto “Coraggio” ma è sempre piacevole rileggere le cose belle a distanza di tempo, specialmente se nel frattempo si sono fatte più belle! XD E poi c'è il fatto strano che anche se della prima lettura i ricordi si sono un po' sbiaditi, la situazione e le immagini sono rimaste così impresse nella mia memoria, tanto era verosimile nella prima ed evocativa nella seconda, che sono proprio entrate di diritto nel mio headcanon. Probabilmente, a distanza di anni mi sarei perfino convinta che si trattasse di una qualche scena dell'anime... :P Anyway, da quanto rimembro mi pare che il finale sia rimasto più o meno inalterato, dolce e toccante, mentre hai messo mano più nel corpo centrale e sulle memorie degli attimi non propriamente felici, ma comunque sereni, che Malik vi ha vissuto. Che gli tornano un po' involontariamente, perché l'intento con cui ha rimesso piede in quel luogo sotterraneo non era tanto quello di ricordare, ma di congedarsi con il proprio passato. Era molto bella l'immagine che lo vede come una tomba resa abitabile, in quanto non solo descrive bene la sua condizione quando era costretto a viverci, ma anche quello che rappresenterà dopo averla lasciata. E' come se stia porgendo una sorta di ultimo saluto a quella parte di se stesso che è nata da quell'oscurità, e a quella più autentica che vi ha di conseguenza perso, ma poi ritrovato. Dopotutto, capita che dopo la dipartita di una persona, per quanto si sia potuta rivelare avversa nel passato, si riesca col tempo e con il cuore più sereno a rivalutarla un po'. Insomma, con questa prova di coraggio Malik ha dimostrato che si è finalmente riappacificato con se stesso. ^^
Detto questo niente, rinnovo i complimenti che non guastano mai e spero davvero tanto di rivederti sbucare in sezione, recensirti è sempre un piacere!
XOXO
Evee