DESIRE
di romilda

22/07/13, ore 01:14

Ciao, la tua storia non mi è piaciuta molto in alcuni punti...essenziali per una fan fiction, ancora di più per il paring Ron/hermione che adoro. Ovviamente è un mio parere e ti argomenterò i miei motivi:

I personaggi sono OOC. Hermione che si tuffa nel letto di Ron senza un minimo di introspezione, titubanza o altro (stare da due mesi insieme non è un' attenuante o almeno spiegane i motivi con un pò più di accuratezza). Hogwarts sembra la filiale di un bordello, con H/G di la e R/He nel letto affianco! Ron non è proprio il tipo da fare "altro" mentre la sorellina gioca ad "acchiappa il boccino" con Harry.
Non si accenna al fatto che loro sono sopravvissuti ad una guerra magica e comunque non sono più i ragazzini del ballo del ceppo. Infatti come cronologia e maturità dei personaggi sembra più adatto ad un 3/4 anno ad Hogwarts. In più è descritto tutto molto velocemente  ed approssimativo per un tema così delicato come la prima volta di Hermione.
Cosa importante: per favore basta sti paragoni Lavanda bionda fatale e superfigona con la quarta di reggiseno ed Hermione uno sgorbio al confronto. Erano due ragazzine adolescenti sempici e normodotate.
Ron infine è tutto un crogiuolo di clichè come: Mentre ci davo dentro con Lavanda pensavo a te...ma dove??? Giusto un ragazzino di 13 anni può appiopparti questa scusa senza beccarsi un avada kedavra in mezzo agli occhi e ti assicuro che Hermione lo avrebbe fatto. Il famoso rapporto sessuale descritto senza incertezza e batticuore. A mio parere avrei preferito una descrizione più intensa dei sentimenti e delle sensazioni di entrambi, non solo cosa facevano e soprattutto per una prima volta, forse era meglio andarci più piano invece di piazzare li un cunnilingus selvaggio ad Hermione che (in teoria non ha mai fatto/ visto un uomo nudo e le sue potenizialità). Certamente scrivere una Nc17 veritiera che non sfoci nella pura descrizione di un atto sessuale non è facile...ancor più con personaggi complessi come Ron e Hermione. Ti consiglio vivamente di darci un occhio e magari migliorarla un pò, perchè potrebbe avere del potenziale. Per chiarimenti resto a disposizione :)