Your Place Is With Me
di _Fire

11/09/16, ore 12:09

Ed ecco qui, giunta alla fine di questa meravigliosa storia a cui fatico a lasciarla andare perché mi ha regalato davvero tanto. Prima di iniziare a commentarla volevo dirti che l’ho aggiunta tra le preferite e da ricordate perché non potevo fare diversamente, assolutamente no ;)
Ero così felice prima di iniziare, ma poi ad un tratto il mondo intorno a me cominciò a sgretolarsi e dopo questo:
“Blaine gli afferrò una mano. «Tu vivi qui. Con noi. Con me.»
Gli occhi di Kurt si fecero lucidi. L’azzurro delle iridi era oscurato dalle lacrime trattenute. Deglutì, cercando di scacciare il groppo che aveva in gola. «Non posso...non più.»
Blaine sentì le gambe cedere: adesso furono i suoi occhi a riempirsi di lacrime.”
Credo che non mi riprenderò tanto facilmente. Capisco Kurt e le sue buone ragioni, capisco anche Blaine, ma questo non dovevi farmelo. Vedere soffrire i miei due scriccioli… Mi vuoi morta ammettilo XD

“Loro due ne sarebbero valsa la pena.”

E poi tra un momento di lacrime e l’altro metti queste frasi che sono già perfette di suo, cerchi di smorzare l’atmosfera, ma fa comunque male vederli divisi, o dove uno dei due molla per il bene dell’altro. In quel momento ero dalla parte di Kurt perché lo capivo, ma allo stesso tempo volevo che fosse più forte, che lottasse per chi amava. Ed ecco che ad esaudire i miei pensieri c’è Blaine, per fortuna aggiungo anche <3

“Blaine gli prese il volto tra le mani. «Ascoltami bene, Kurt» sussurrò, specchiandosi nei suoi occhi azzurri. «Il tuo posto è con me. Lo saràsempre.»”

Ed io rimango meravigliata nel leggere il dopo di quest’affermazione, un dopo che mi ha letteralmente colpito tanto da farmi rimanere a bocca aperta e con le lacrime agli occhi.

“«Scappiamo.» disse Blaine.
[…….] Kurt voleva dire che era una follia, che sarebbe stato impossibile, invece si limitò a chiedere: «E’ quello che vuoi?»
«Quello che voglio – quello che ho sempre voluto, è poterti amare per tutta la vita.»
[……..]
«Quando partiamo?»
Blaine lo raggiunse e lo strinse forte. «E’ un sì?»
Kurt lo allontanò un po’ solo per poterlo guardare negli occhi. «E’ un sempre.»”

Mi sarei aspettata tutto, ma non questa svolta, non questa fine per loro, ma nonostante ho letto la storia tutta d’un fiato lo rifarei di nuovo, perché mi ha emozionato in modi diversi e che fatico anche ad esprimere. Mi ha distrutto e mi ha reso felice allo stesso tempo, mi ha dato una prospettiva diversa dei klaine che io amo, e pur non essendo io una che ama le AU ho trovato questa “UNICA”, qualcosa che va ben oltre la coppia, o il tempo, o l’ambientazione. E poi… un po’ di pazzia è caratterizzante del loro rapporto d’amore e quindi WOOOW <3

“Questo è solo l’inizio di una bellissima storia.”
Oh sì… Era solo l’inizio… Ed io che sono giunta alla fine non posso fare che fermarmi e assaporare questo momento di pura bellezza e… mi mancheranno questi due cuccioli <3
Non riesco a credere che sia arrivata la fine, ma come dici tu stessa non è la fine, cioè è della storia la fine ma non della loro amore.

Se ancora non sapevo quanto grande fossi ora lo so. Sei riuscita nella tua storia a mettere anche un piccolo epilogo, non me lo sarei mai aspettata.
Dire che sono estasiata, meravigliata e romantica è poco perché questa storia racchiude un po’ tutto questo. E’ bello veder trionfare l’amore, soprattutto se si fa riferimento a un periodo come quello dove già non era concesso che un ricco sposasse un povero figurati due uomini che si sposano; già è difficile oggi figuriamoci a quei tempi. E poi vedere che anche Rachel e Finn sono insieme beh, se avessi letto questa storia prima forse non avrei dato un grande significato tanto quanto adesso, dopo… Beh, ci siamo capiti, ma ora a distanza è ancora più importante ^_^

Complimenti davvero una storia che ci insegna tanto, quanto i personaggi stessi hanno fatto attraverso la serie e come i due attori continuano a fare. Sarò sempre una klaine e una CrissColfer, non posso farne a meno e spero che scriverai ancora su di loro.
Sono senza parole <3
GRAZIE
Baci,
Claire.

08/05/15, ore 00:07

Buonasera, dearie
Essendomi appena accorta di non aver ancora recensito l'epilogo della tua bellissima storia, non ho potuto fare a meno di passare e di lasciarti la mia modesta opinione su di esso, sperando che riceverla possa farti piacere - anche se è passato un po' di tempo dalla pubblicazione.
E poi, nonostante io mi sia accorta che ne hai ricevute molte altre sia su questo capitolo che sui precedenti, ho pensato che non ti avrebbe fatto male sentire pure quello che ho da dire io.
(In più, io non mi lascio impressionare dagli eventi che mi portano sempre ad arrivare in ritardo, almeno in questo ambito.)

Image and video hosting by TinyPic

Comunque, passando alla recensione vera e propria, devo ammettere di aver adorato questo finale, sia perché ha permesso a tutte le coppie di avere il loro happy ending, sia per le analogie con la serie televisiva.
Come, ad esempio, Sam che preferisce rimanere a palazzo, piuttosto che seguire i suoi amici.
Inoltre, è necessario aggiungere che mi si è sciolto il cuore, quando ho letto la parte inerente al matrimonio Klaine, e sono convinta del fatto che dovresti scrivere scene così più spesso.
Se ascoltassi questo consiglio e ci riuscissi, sono sicura che amerei le tue storie ancora di più di quanto già non lo faccia.
(E persino ora le trovo adorabili.)
Per quanto riguarda la grammatica e la punteggiatura, non mi sembra di aver notato chissà quali errori, anche se è passato un po' e quindi potrei non ricordarmelo perfettamente, ragione per cui ti faccio i miei complimenti.
(E andiamo, non crederei che non sai scrivere nemmeno se me lo dimostrassi!)
Infine, volevo ribadire che sono innamorata di questa impaginazione semplice ed elegante e che approvo il banner di Ari
Ora scappo, ma ti avverto che, se non inizi a scrivere nessuna delle cose che mi hai detto, verrò a cercarti e non sarò clemente.

Image and video hosting by TinyPic

A tra poco,
la tua Mal.

(Recensione modificata il 08/05/2015 - 12:08 am)

25/04/15, ore 22:31

Oddio, eccomi qui. Finalmente ce l'ho fatta.

È stata dura trovare tempo per lasciarti questa recensione fondamentalmente perché sono senza parole.
Voglio dire, è stato proprio l'epilogo che speravo di leggere e mi ha lasciata senza fiato.
Innanzitutto devo farti i complimenti perché hai trovato una soluzione e so che forse "scappare" non è una soluzione, ma tu hai fatto in modo che per loro lo fosse e ha funzionato.
Sono scappati, ma solo per raggiungere la vita che meritavano di vivere.
Tipo questa parte qui mi ha uccisa:

"Blaine lo raggiunse e lo strinse forte. «E’ un sì?»
Kurt lo allontanò un po’ solo per poterlo guardare negli occhi. «E’ un sempre.»"

Cioè, cosa hai fatto? ç_ç
È semplicemente tutto stupendo e io... bo, non mi sono ancora ripresa.
Sono davvero troppo felice perché... se lo meritavano. Meritavano di essere felici insieme.
Blaine non ha lasciato la sua vita per Kurt, Blaine ha guadagnato la sua vita grazie a Kurt ed è una cosa bellissima.
In quel posto ci era capitato per sbaglio, un po' come Kurt, e penso che l'epilogo di questa storia rappresenti a pieno tutto ciò che sono diventati alla fine.
Si sono sposati, hanno la loro vita insieme e non hai specificato cosa sono, cosa fanno, hai scritto semplicemente che sono felici ed questo quel che conta, perché hai fatto capire benissimo che i loro posti erano uno accanto all'altro.
E sono felice che anche Finn e Rachel abbiano avuto il loro lieto fine - se lo meritavano anche loro, almeno qui, e soprattutto sono contenta che sono rimasti in contatto. Hanno lasciato tutti e quattro un mondo dove non c'erano altro che etichette, ruoli stabiliti e tant'altro, e si sono costruiti una vita dove sono felici e sono tutti amici.
È una cosa bellissima ç_ç
E grazie per avermi ringraziata(?) solo non dovevi. Sono io che devo ringraziare te per averci regalato una storia così bella, davvero.
Mi mancherà veramente tanto, mi ci ero affezionata a questi Kurt e Blaine, e solo... niente, mi mancherà e basta.
Sei davvero una scrittrice fantastica ♥

23/04/15, ore 17:21

Ciao:) questa storia è bellissima! Mi piace da matti. Adoro la dolcezza e la semplicità con cui hai fatto sviluppare il rap posterò tra Kurt e Blaine, è semplicemente giusto e perfetto. Rende molto bene l'idea di come quei due siano destinati a trovarsi e amarsi sempre. Amo la spontaneità di Blaine e la dolcezza di Kurt. Amo ogni momento condiviso, le parole che si scambiano e amo il finale. Una meravigliosa fiaba tutta Klaine. Bellissima complimenti. Un minuscolo appunto, in quest'ultimo capitolo nel momento in sono sul tetto quando parla Kurt ci sono due articolo -il,la- scambiati, volevo solo riferti questo piccolo errore di distrazione. Leggerò molto volentieri altre cose scritte da te, perché questa storia mi ha fatto proprio bene. A presto <3

-Sara

19/04/15, ore 18:12

La fine ç_______________ç
Io mi chiedo perché le ff debbano finire. Seriamente, che è 'sta cosa? Non potrebbero continuare all'infinito? No, eh?
Allora, prima di tutto sono io a doverti ringraziare per aver scritto questa meraviglia - e non provare a dire che non lo è, non ti azzardare.

"Rivolse un finto sorriso – l’ennesimo – a Mia" mi ricorda qualcosa lalala
Okay, giuro che la smetto... forse.

Senti, tu non puoi farli soffrire così.
Non puoi e basta, sei una brutta persona. Bruttissima, pff.
Non puoi, perché Blaine che ha paura che non lo ami mi distrugge, e Kurt che piange e gli dice "questa non è la mia vita" pure.

«Resta. Ti amo Kurt. Resta.» lo pregò, ma dentro di sé sapeva che lì non c’era futuro per loro.
Sì okay. Dimmelo se vuoi uccidermi. Dimmelo e basta, almeno mi preparo mentalmente.
E Kurt distrutto no, non te lo perdonerò mai.
... anche se potrei, visto che li fai scappare insieme awww

Finn, Rachel e Sam che li aiutano sono stupendi.
E ho apprezzato tanto il fatto del biglietto di Blaine e della lettera di Kurt.
Perché okay, stavano scappando, ma non potevano lasciare tutto così. Se capisci cosa intendo, non riesco a spiegarmi.

La fine è stupenda.
Cioè, Lu, cosa diamine fai!? Sono bellissimi e io sto annegando nel fluff

Blaine si stese sul letto accanto a Kurt, rannicchiandosi contro di lui, con la testa sul suo petto. Kurt lasciò un bacio tra i ricci di Blaine, cingendolo poi con le braccia.
«Grazie» sussurrò.
«Per cosa?»
«Per non esserti arreso con me.»

Posso piangere? Eh, posso? ç____ç

Gna, sei bravissima.
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.
Magari sui CrissColfer, in futuro? *la guarda implorante*
Complimenti davvero.
Alla prossima ♥

Deb
(Recensione modificata il 19/04/2015 - 06:14 pm)