Story Of Our Love
di Rach_b3nm

01/08/15, ore 15:20

Arrieccomi ^^
Nel caso ti domandassi perché recensisco ancora una volta, malgrado il fatto che la mia prima recensione fosse negativa, sappi che quando comincio una cosa, in genere mi piace finirla.
Quindi, rieccomi qua, questa volta con una recensione meno severa.
Mi fa piacere constatare che ci sono pochi errori e che quel testadura di Jack ha finalmente lasciato Giulia.
Però... rimane comunque lo stesso problema, che rovina tutto: lo stile. Sembra che a Jack non gliene freghi nulla di Sam e di Giulia. Magari è così, ma c'è un limite... i personaggi mi sembrano apatici, tipo depressi che non hanno la forza di ammazzarsi.
Un'altra cosa che ho notato è l'assenza di sentimenti concreti. Ho letto fanfiction in cui mi sembrava di provare tutto quello che la protagonista provava, ma qui... non c'è nulla. Il vuoto. Il vuoto totale.

01/08/15, ore 15:08

...
Povera me. E povera anche te...
Ci sono parecchie cose che voglio farti notare.
La prima, sono gli errori. Non li ho contati perché sono veramente troppi. E con errori, intendo anche il passaggio dal presente al passato. Insomma, succede adesso o è già successo?! Deciditi!
La seconda, è lo stile. Troppo asciutto, secondo me. Racconti quello che succede come se fossi distante, come se leggessi un giornale.
La terza, è il repentino cambio d'umore di Rachel. Da simpatica e gentile diventi una tigre?
La quarta: non ho capito se Jack ama Rachel come se fosse sua sorella ("lei è la mia piccolina e devo proteggerla") o come se fosse la sua fidanzata ("cazzo se la amo")
La quinta: secondo me, Jack è un gran bastardo. Prima di portarti a letto Rachel, potevi parlare con Giulia, no?! E la scusa che ami Rach non vale!
La sesta (e ultima, oltre che la più imbarazzante). Allora... nella scena in cui Rachel e Jack lo fanno, ehm... c'è qualche problema. "... così le vado a fermare dei piccoli baci": manca una parola o che?
"Faccio toccare la sua schiena con il mio petto": ehm... no. Questa espressione non esiste. Non in italiano, almeno.
Okay, adesso che ho detto tutto posso riprendere fiato.
Vorrei solo aggiungere una cosa: l'idea di pare buona. Potresti impegnarti e scrivere una fanfiction, lunga, senza errori e degna di questo nome seguendo la trama di quello che hai scritto.
Certo, sarebbe un po' banale, ma chissà! Potrebbe venire fuori bene.