The last of us
di _saviorofthemind_

30/04/15, ore 16:50

Ti porgo i miei cortesi saluti, _saviorofthemind_. Come te, sono uno dei pochi ragazzi presenti sul sito, forse perché i fanboy non sono molti, o forse perché non si ha voglia di scrivere: sarebbe un caso sociale che mi appresterei a studiare se non avessi a che fare, in questo momento, con te.
Quando io scrivo, sono molto esigente. Ci impiego sei mesi a scrivere una storia, e poi, mentre la trascrivo al computer, continuo a cambiarla, finché non ottiene un minimo del mio gradimento: dagli altri scrittori io mi aspetto lo stesso, certosino lavoro. Perché? Perché la lingua, orale o scritta, è incantevole, ricca di sfumature e molto affascinante, se si è in grado di sfruttarla. Ora la domanda è: tu ci hai messo l'impegno che ognuno si aspetta? Per me, detto sinceramente e con ogni buona intenzione, no.
Lo so, la mia recensione ti può sembrare dura, cattiva e crudele, però io non sto cercando di offenderti, né di denigrarti, ti sto solo aiutando. Come?, ti chiederai. Beh, dandoti l'aiuto che certamente e ineluttabilmente necessiti. Parliamo ora della storiam ti va?
Per qualche motivo, il rating è rosso. Perché? Quali tematiche delicate ci sono? Quali scene violente? Il rating è certamente verde. Forse è presto per dirlo, però non mi pare che questa possa essere una storia potenzialmente disturbante, e te lo dice uno che, ora, sta scrivendo solo storie di rating rosso, per di più soft.
La storia in sé è inconsistente, ricca di errori: non c'è gravitas, molte incongurenze.
"5 astronavi ed un ufo"? Sono sei ufo, tutti oggetti volanti non identificati. A proposito... i numeri vanno scritti in lettere fino al venti (ma preferibilmente, tutti.)
Raffaele è un personaggio stilizzato, con qualità e difetti che sono le antitesi. E' gentile, ma senza cuore? Che diamine! E' un po' come dire che ha la pelle verde, però, in realtà è viola. Sempre riguardo a lui... quante volte hai scritto il suo nome! Troppe, un sacco di ripetizioni, dunque. No, è incattabile.
Riguardo ai verbi? Hai pure sbagliato a coniugarne alcuni. Ti pongo una domanda: sicuro di averci messo impegno? Il fatto che sia la tua prima storia, non giustifica nessun errore.
Ultimo punto, poi ti lascio: gli alieni. Sono pacifisti, però scendono in guerra per sottomettere con le armi una razza, a loro estranea, con la forza? Perdonami, mi sfugge la logica.
Ti do un consiglio: cercati un beta-reader. Io ne sono uno, per questo mi sento in dovere di dirti che hai un estremo bisogno di aiuto. Le cose, così, non funzionano.
Con grande dispiacere, mi congedo.
Tuo
    IKSB
(Recensione modificata il 30/04/2015 - 04:51 pm)
(Recensione modificata il 30/04/2015 - 05:03 pm)
(Recensione modificata il 02/10/2016 - 08:03 pm)

21/04/15, ore 22:09

OK..non sclerare.. Adry non sclerare... AWWWWJHEGKJHGJFSGWHQALHKDWDJES... LOUIS E GAY.. LO SAPEVO.. LI SHIPPO INSIEME LOUIS E BLAKE... BLAUIS.. AWW.. ok.. HA RAGIONE RAF A NON VOLER ALLEARSI CON UN MOSTRO BLE BLE.. BRR, shippo anche Rin e Raffaele.. lol.. comunque voglio sapere che cosa succede nel next chapter.. allora.. non ti stresso piu'.. (pff no scherzo) e ti vi bi idiota!!
UN BACIONE <3

21/04/15, ore 19:25

"disse che..." DISSE CHE COSA??
sono curiosa.. ora mi dici che fa se no vengo e ogni volta che riesci a finire la valigia la capovolgo e tu devi ricominciare da capo... GRRR..
comunque come prologo e' bellissimo.. cioe'... IO ASPETTO UN'INVASIONE ALIENA SULLA TERRA PRIMA O POI.. e poi quell' "idiota" vicino al nome raffaele ci sta.. no scherzo sai che ti voglio bene.. (se non continui no) !
UN BACIONEE..
Ps. Indovina chi sono.. (ma penso lo avrai gia' intuito!)