Recensioni per
The piper at the gates of dawn
di MayQueen

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
21/04/15, ore 22:31

Ormai ci tengo ad essere la prima a recensire ogni capitolo, le tradizioni vanno rispettate XD

Noi scrittori tendiamo ad essere sempre ipercritici, nei confronti delle nostre creazioni, eppure anche questo mi è piaciuto molto, come tutti gli altri. Non è affatto pesante o noiosa la scelta della seconda persona, anzi, è un espediente che rende bene l'intima scissione di Roger, il suo osservarsi dall'esterno, giudicarsi negativamente e provare ad autoconvincersi del fatto che non sta tradendo l'amico, benché una vocina neanche troppo sopita gli sbatta in faccia una verità che conosce benissimo, per quanto si sforzi di non riconoscerla. Ho apprezzato moltissimo il dialogo, soprattutto la razionale freddezza di Roger, che si trincera dietro un asettico buonsenso e banali consigli per nascondere la paura per ciò che sta accadendo al suo amico; originale anche il paragone con la strada in salita, esprime molto bene il concetto.
Minuscolo appunto, sicuramente una mancanza dovuta alla distrazione: nella frase "Quasi fai fatica a riconoscere in quel ragazzo quello che da anni consideri il tuo migliore e che ora è circondato dai resti di una chitarra che ha fatto a pezzi con le sue stesse mani" manca la parola amico.

Visto che sono maledettamente curiosa, ti chiedo: l'episodio della chitarra sfasciata è documentato o è una tua invenzione (plausibilissima, peraltro, anche perché Syd potrebbe davvero aver distrutto una chitarra più d'una volta)? ;)

Al prossimo aggiornamento!
Semolina