Cuore di vetro
di fren

13/06/17, ore 23:51

Ciao, sono Nuovissima del Sito e ho letto praticamente tutte le tue storie. Sono affascinata e totalmente rapita da questo racconto ma come vedo è da tanto che non è stato aggiornato e volevo solo capire se c è speranza di sapere come va a finire la tua storia :) Complimenti per le tue capacità di descrizione non solo delle scene ma anche dei personaggi e dei loro modi di fare ed essere. The Slayers è sempre stato uno dei miei anime preferiti e trovare tutto questo nuovo materiale (seppur sotto forma di racconti scritti dai fan) è stata una scoperta incredibile per me!!! Grandeeeeee!!!

27/05/15, ore 21:59

Ed eccola la fantomatica Hazel ^___^  E finalmente si ride XD
Che fosse una specie di sacerdotessa si era capito, ma una figlia del buio 0__o E più avanti leggevo più mi dicevo "ma non può essere cieca davvero", e infatti... Ora però mi chiedo, com'è finita lì una bimba non cieca dalla nascita? (scommetto che c'entra la vecchietta rompi di Joy dell'inizio!) E soprattutto...com'è che è rimasta da sola???
Poi ti credo che è un po' scentrata, poverina XD Tutta sola al buio, tenendo gli occhi volontariamente chiusi con le bende, in un tempio che pure cade a pezzi...
Mi son piegata sulla scena delle chiavi (dove all'inizio pareva sicurissima e poi si è persa, uahaha.. e il consiglio di Joy poi XD) e quando è andata via e poi è ritornata come lettrice XD (che poi a sto punto mi viene il dubbio...saprà leggere davvero quel libro??) Vorrei assaggiare la sua torta al caramello peraltro, ha diverse risorse la ragazza XD
Joy che prende in giro Lina come "la rosa" me lo vedevo proprio davanti, uahah, mitico!
Comunque lo sapevo, lo sapevo che la spada era maledetta ;______; !!! Povero Gou ;___; (voglio assolutamente un suo pov prima o poi, per capire se sta bene almeno...che non mi stia diventando sul serio una statua di vetro o cos'altro..)
Ti prego, dimmi che Hazel saprà leggere almeno in parte quel libro, se no prevedo sfuriate sia da Lina che da Joy temo (e pure da me cavoli XD)
Comunque grande Fra, ora ci sono tutti gli ingredienti per una storia coi fiocchi ;)

27/05/15, ore 08:19

E finalmente abbiamo conosciuto la piccola Hazel! :D
Tenera, dolce, molto impacciata e assolutamente innocente ed ingenua. La adoro, soprattutto nel raffronto con Lina e Joy, che sono il suo esatto opposto. Ne prevedo delle belle XD Mi è piaciuto molto il loro incontro e ti giuro, ridevo come una scema alla scena delle chiavi. Per fortuna è intervenuto Joy a dare una mano, se no stavano in ballo ancora adesso. Certo che però, Lina e Joy portano sfiga è! Arrivano loro e crolla un tempio secolare e questo li costringe a 'rapire' XD Hazel. Comunque l'hai descritta davvero bene Hazel, soprattutto mi ha colpito la parte finale dove lei era descritta benissimo, nel suo terrore del mondo esterno che le è completamente oscuro. E Joy in quel momento l'ho trovato molto dolce nel suo modo di starle accanto e di consolarla. Bravo Joy!
Lina... O meglio, Lina la rossa XD (mwahahahah, che ridere il modo in cui la sfotteva Joy) In questo frangente mi ricordava molto la Lina del finale di Next quando si finge forte e noncurante ma che dentro stava andando a pezzi, dopo il rapimento di Gourry da parte di Fibrizio. E' stata comunque determinata e non ha permesso al dolore di schiacciarla ma combatte. E questo è un bene. Certo, in questo cap. il pov era di Joy e la complessità dei suoi sentimenti e il suo dolore ci erano più nascosti, anche se era intuibile in certi passaggi della lettura. Comunque son stata contenta di vederla un po' più attiva e più pronta a sostenere le battutine di Joy. E' bello rileggerla combattiva, seppur spezzata dentro.
Ci voleva questa boccata d'aria dalla angst, davvero! Sono contentissima che pur tra mille impegni tu sia riuscita ad aggiornare con questo splendido capitolo!
E ora... beh, hai altro da fare e attenderemo con pazienza che tu sia un po' più libera ;)
Bravissima come sempre!

26/05/15, ore 21:03

E’ ARIVATA, E’ ARRIVATA, E’ ARRIVATAAAAAAAA!!!!!!!!!!
La piccola Hazel è arrivata e io sono troppo contenta!
Oddio la adoro, le voglio già bene (ma aspetta, io già la volevo bene XD), e non vedo l’ora di leggere della sua storia, dei suoi innumerevoli pasticci e, soprattutto, di lei con Joy *___*
Questo capitolo è stato bellissimo e mi ha fatto ridere dall’inizio alla fine. Grazie Fren, dopo tanto angst questo capitolo è stato una manna dal cielo, e Hazel con lui.
Come ti ho già detto ho adorato Lina e Joy in questo capitolo, soprattutto lui che l’ha presa continuamente in giro per la storia del colore, e anche lei, Lina, nonostante la preoccupazione per Gourry ç____ç, finalmente l’ho rivista per un po’ la vecchia e cara Lina che conosciamo e amiamo (Per citare Joy: caccia fuori la grinta, piccola! Tesoro caro ). Inutile dirti (anche perché te l’ho già detto) che sono rimasta con due occhi a palla quando ho letto di Hazel cieca però sarebbe stata cmq una cosa interessante se fosse stata sul serio cieca, (mi immagino Joy a descrivere il mondo ad Hazel, oh che carini. ), e la scena delle chiavi è stata la mia preferita, quanto ho riso li e quanto ho adorato Hazel. E’ un amore, tenera ed ingenua come una bambina, ma anche forte visto che cmq è riuscita a mandare avanti il tempio da sola, secondo me questa piccola ragazzina ci stupirà. E Joy, joy, Joy è stato un amore! Si ok è il solito cinico viste le sue battutine non proprio “eleganti” però il mio cuore ha GIà iniziato a battere all’impazzata quando si è avvicinato ad Hazel, questi due mi faranno sognare *___*. Oddio ma se Hazel non è davvero una sacerdotessa del buio riuscirà a decifrare il testo per Lina? O.O. Oh cavoli speriamo di si, Lina non è molto comprensiva in quest’ultimo periodo ^^’’’’’ . E se non è una sacerdotessa vuoi vedere che lei c’entra davvero qualcosa con l’anziana scorbutica dei primi capitoli? Iniziamo di nuovo a farmi mille filmini mentali XDDD. In conclusione AMO questo capitolo, voglio un bene infinito ad Hazel, Joy deve proteggerla ed insegnarle TUTTO e speriamo che Lina riesca a ritrovare Gourry, mamma mia che paura che ho pensando a lui che lentamente si sta trasformando in vetro, nooooooo ç____ç. Anche perché in questi giorni mi sono riletta un attimo il prologo e mi sono spaventata ancora di più, visto che li c’è appunto un accenno alla cosa del vetro, oh mamma. Ç___ç. Hazel salva tutti ti pregoooo!!!!! E fai innamorare Joy, a quel ragazzo serve proprio una come te che sei dolce, sbadata e biondissima e con due occhi azzurri come il nostro Gourry. XD Aaaaahhhhh….non veod l’ora di leggere i prossimi capitoli!!!

17/05/15, ore 22:04

Ok, più o meno è come avevo immaginato..Gourry ha cominciato a "gelare" quando Lina ha preso in mano la spada e poi si è proprio trasformato quando l'ha presa lui. Se la spada è un demone è come si fosse impossessata di lui ed ecco che Lina riconosce quello sguardo freddo e assente del Gourry-demone di Fibrizo...Però c'è anche la trasformazione in, cosa, vetro sul serio? Quelle "crepe" sul braccio...è una maledizione? E Lina che ha toccato la spada per prima? Quel cuore che da trasparente si riempie di rosso sangue e poi diventa nero... ti risucchia l'energia vitale? Una sorta di "vampiro" del corpo e dell'anima?
E Gou...il nostro buono Gou che anche nello scoprire le menzogne e le paure di Lina non la rimprovera ma cerca un confronto e una spiegazione ;____; Che dolore deve aver provato quando si è "svegliato" e ha capito di aver fatto del male a Lina? E se n'è andato proprio per non essere costretto a farle del male ;___;
Oddio Fraaa ;___; Maledetta quella spada e maledetta la curiosità di Lina >____<
Sicuramente ora Lina cercherà di informarsi sulla spada e su un eventuale rimedio (perchè DEVE esserci un rimedio, veroo?) alla sua "maledizione"....ma Gou che farà nel frattempo? Come affronterà da solo questo "mostro" che lo sta prendendo da dentro ;___;
E che tenero Joy nel consolare la sua Lina (volente o nolente una parte sarà sempre sua)... mi ha fatto anche sorridere quando ha detto "lo uccido, lo resuscito e poi lo riuccido" XD (proprio da Joy)
Mi chiedo anche Hazel come capiterà in tutto questo...Sarà necessaria una sua capacità per sciogliere la "maledizione"? Che la nonna di Gou riappaia a Joy dando un qualche utile suggerimento?
In ogni caso brava Fra, non manchi mai di emozionare, stavo quasi tremando mentre andavo avanti a leggere... quella spada già la odio!!!

17/05/15, ore 19:49

Ricordo che da piccola, quando mi si diceva di non toccare qualcosa, irrimediabilmente finivo col bramare l'oggetto proibito, disubbidivo e mi cacciavo nei guai. Con gli anni ho capito che certe proibizioni erano state fatte e dette per il mio bene. Bene... A quanto pare né Lina né Gourry hanno imparato ancora questa basilare lezione XD
Questo è stato un capitolo al cardiopalma, che ho letto con una angoscia e una trepidazione che raramente mi capita, in uno scritto. Sapevo che sarebbe stato un capitolo duro e lo è stato. Quel faccia a faccia fra Lina e Gourry ci doveva essere, dovevano buttare fuori tutto quello che li faceva stare male. Gourry ci è riuscito, Lina ancora no, nonostante tutto, ad aprirsi con lui. Lei ha bisogno di più tempo per capire, esternare il suo dolore che è molto più profondo di quanto non pensi. Continua ad ostinarsi a pensare che non le importi nulla, che è stato meglio così e non lascia che il dolore che si porti dentro esploda. Era lei la mamma di quel bambino, era lei che lo ha portato, seppur brevemente, dentro di se, era lei che ha sofferto, anche fisicamente suppongo, il giorno che l'ha perso, erano lei e il suo corpo il rifugio di quel figlio e non sono stati in grado di proteggerlo. Quando realizzerà appieno questi sentimenti, andrà in mille pezzi. E la cosa grave è che Gourry non sarà lì ad aiutarla, sostenerla.
Gourry lo ho trovato splendido nel frangente del loro litigio. Ha cercato di capirla, di starle accanto, di comprenderla, di dirle con calma tutto quello che provava. Anche davanti a quel muro che lei ha frapposto fra loro, davanti a tutte le menzogne che ha scoperto, è riuscito a rimanere l'uomo dolce che tutte conosciamo. La scena d'amore... In quel frangente è stato brusco, lo ammetto. Era disperato, senza appigli, aveva bisogno di aggrapparsi a lei con tutte le sue forze. E, temo, la spada abbia avuto il suo ruolo in quel loro fare l'amore così privo di tenerezza, di calore, di dolcezza. In condizioni normali Gou non farebbe mai nulla che possa causare dolore fisico a Lina, soprattutto da quel punto di vista. E infatti lei non lo riconosceva, come ha detto, le sembrava di fare l'amore con un estraneo.
La scena della spada mi ha riportata indietro, al finale della Next. Rivedevo QUEL Gourry e immagino l'angoscia di Lina a rivivere quell'esperienza. Soprattutto ora, che lui è suo marito e in virtù di quello che stanno passando. E soprattutto, immagino la disperazione di essere stata la causa di tutto.
Joy è stato un amore (lo uccido e poi lo riporto in vita e lo uccido di nuovo XDDDD LO AMO!!!). E come sempre è pronto ad aiutare Lina e Gourry, mettendo a tacere ancora una volta i suoi sentimenti... Ma ora sta per arrivare LEI... Ahhh, non vedo l'ora!!!
E ovviamente non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la storia, cos'è esattamente quella spada e l'evolversi dei sentimenti di Lina.
E soprattutto, non vedo l'ora di sapere una cosa... Lina non ha bevuto la tisana... Non è che la cicogna sia più vicina di quanto pensino Lina e Gourry?
Al prossimo capitolo e complimentissimi come sempre!!!

17/05/15, ore 15:29

Ok, prendo coraggio e ti scrivo la recensione,pronta? XD
Bene, finalmente tutti i misteri sono stati svelati e adesso possiamo tranquillamente morire nell’angoscia e nella paura più totale.
No scherzo, però di certo è stato un capitolo bello tosto e l’ho letto tutto con l’ansia alla gola e un nodo allo stomaco. Lina, piccina, coccolina, tenerosa Lina: perché CAVOLO DEVI SEMPRE TOCCARE QUALSIASI COSA?
Ok, sei in un stato particolare, posso capirti benissimo, di certo vedere Gourry con in braccio il nipotino a fatto riaffiorare in te ricordi dolorosi che tu, ostinatamente, continui a non voler ammettere, continui a tenere dentro di te invece di parlare a cuore aperto come, appunto, ti ha poi detto Gourry,. Sei vulnerabile insomma …peròòò…MANNAGGIA A TE!
E mannaggia pure a Gourry, signori ma voi vi siete proprio trovati. E dire che lord Gabriev ve l’ha pure detto di NON TOCCARE LA SPADA, ma voi niente, e mo avete combinato questo casino e quello che ci va di mezzo è Joy che non ci sta capendo niente (questa situazione mi è vagamente familiare XD).
Lasciami dire però che avevo una paura immane del gesto di Gourry. Non parlo di quando l’ha scaraventata contro il muro, li è colpa della spada e infatti lui dopo se ne è pentito ed è scappato appunto perché ha paura di fare del male alla sua Lina, io parlo di quando fa l’amore con lei. Temevo in un gesto di violenza invece non l’ho visto così, l’ho visto più come un gesto disperato da parte sua. Anche lui è distrutto fisicamente e psicologicamente e, per quanto non sia stato gentile nei modi con Lina, la violenza non c’è stata, chissà però se dopo questo Lina uscirà incinta visto che non è riuscita a bere la tisana O.O.
Però dai, nonostante tutto Gourry ha cmq capito le motivazioni di Lina e invece di prendersela e di rimproverarla l’ha capita e anzi, l’ha spinta a parlare con lui, poi va beh, lui ha visto la spada e tanti saluti alle tutte le buone motivazioni.
Joy! Joy è stato come sempre un amore. Mi è piaciuta la parte dove si incavola e dice di voler uccidere Gourry. (un po’ ho anche riso quando dice che lo uccide, poi lo fa tornare in vita e lo uccide di nuovo XD). E quando ha stretto Lina a se per confortarla è stato ancora più un amore. Certo, i sentimenti che lo muovono verso Lina sono tanti, ma è prima di tutto il suo migliore amico e un migliore amico ti è vicino nei momenti difficili.
E cosa ci sarà scritto sulla custodia della spada? Io spero un indizio che li porti da “qualcuno”…qualcuno che finalmente sta arrivandoooooo!!!!!!
Oddio non vedo l’ora! *_*
Oh finalmente so come colorare il cuore sul disegno, grazie per avermi detto di aspettare. ^_^
E grazie come sempre per questa storia che adoro, casini di tutti compresi. XD
Dai scrivi il prossimo capitolo subito, voglio chi sai tu, non sto più nella pelle! *____*

10/05/15, ore 20:18

Joy, Joy, Joy, finalmente sei arrivato da Lina e Gourry!!! E c'era davvero bisogno che tu arrivassi, anche se ancora non sai il perché XD
Beh, la prima parte, il suo abbraccio con Lina era tenerissimo. Lui non ha fatto altro che desiderare di rivederla per quattro anni e lei in quel momento ha così bisogno di lui... Joy sa tutto di lei, hanno condiviso tutto. Inconsciamente Lina è consapevole che, se qualcuno in quel momento può capirla, quello è decisamente Joy. Poi ovviamente il momento magico è stato rovinato da William (te pareva che non spaccasse i maroni anche di notte).
A proposito di William... Ha un bimbo dolcissimo e una moglie bella e simpatica (e che sa comandarlo a bacchetta mwahahah, brava a mandarlo fuori nel freddo della notte per cercarle un gelato). Comunque, perché cotanta fortuna a sto fratello maggiore rompipalle? Che però un pregio ce l'ha... A sua moglie sembra tenere e le concede tutto quel che chiede.
Ovvio che non potevi metterci il carico da 90 per la povera Lina. E dopo il nipotino numero uno le hai fatto pure ingoiare il boccone amaro del pancione di sua cognata. Povera, Lina mi ha fatto immensamente pena in quella scena. In quella e durante la cena post-funerale. Mi è apparsa così sola, triste e smarrita in quei frangenti, mentre parlava con Joy, mentre si sforzava di apparire normale ai suoi occhi pur non riuscendoci... Joy comunque ha l'occhio lungo, ha visto quel dolore, quella tristezza che Gourry non riesce a cogliere in pieno e che Lina non riesce ad esternare nemmeno a se stessa.
Bella la parte con la nonna di Gourry e le parole che Joy gli ha rivolto, parlando dei suoi due amici. Joy ancora non lo sa, ma temo che quel fantasma gli abbia chiesto un grosso favore, intimandolo a stare vicino a Lina e Gourry. Ne avranno bisogno.
Gourry... Che cos'è quel malore che ha avuto? Ahhh, la spada vero? E che cosa è successo alla fne? Cosa è successo fra Lina e Gourry? Giuro, ero shoccata come Joy nel vedere Lina in lacrime in quella stanza distrutta, sanguinante e con quel livido... Non voglio, non posso credere che Gou le farebbe mai del male. Anche quì, se è successo, non può che essere colpa di quella spada! Ne sono certa! Gourry non torcerebbe un capello a Lina nemmeno nel più brutto dei litigi. Certo, avranno litigato e sicuramente Gourry ha scoperto tutte le menzogne di Lina (quella tazza rovesciata è la medicina contro le gravidanze vero?). E ora che succederà? No davvero Fra, se non scrivi subitissimo il prossimo capitolo ammattirò pure io per la curiosità. Impazzierò senza avere alcuna spada oscura a mia disposizione, quindi scrivi, scrivi, scriviiii!!!
Il capitolo è angstissimo e bellissimo come sempre! Il prossimo lo sarà ancora di più e io già mi rosolo nella curiosità di sentire, dalle parole di Lina, quel che è successo e come reagirà a un dolore tanto grande.
Dimenticavo: ho riso come una matta a questa frase di Joy:
"Rimasi nel salone, a bere e chiacchierare fino all’alba. Non facevo un simile bagno di folla da… bah, non ricordavo più nemmeno io da quando. La cosa commovente era che erano tutti in vita, per una volta."
Mwahahah, perfetta, riassume in poche righe questo fantastico pg!!! La sua vita, la sua ironia macabra e il suo sarcasmo! Lo amo!!!

10/05/15, ore 20:17

Come già sai questo capitolo mi ha fatto rimanere a bocca aperta. anzi, il finale mi ha fatto rimanere a bocca aperta. Oddio Fren che paura che ho, dimmi seriamente che Gourry non ha picchiato Lina, non è da lui,non è LUI. E infatti è colpa di quella dannata spada!Lord Gabriev maneggia a voi, perché darla in eredità proprio a Gourry? E adesso che succederà? Lui dove è andato? Tornerà? JOY AIUTALIIIIIIIIIIIII!!!!! TUUUU...che, ok, domanda sbagliata a Lina a parte (quando le ha chiesto se lei e Gourry pensano a fare un figlio) solo tu puoi aiutarli e salvarli di nuovo, perchè hai subito intuito che qualcosa non va e ti ho anche adorato quando, per una volta, hai infranto le tue barriere ed hai dato ascolto ai tuoi istinti abbracciando Lina. Seriamente, amo il glads e Joy deve stare con chi sai tu, però la sua lotta interiore e il suo modo di reprimere i suoi sentimenti per Lina sono stati adorabili. Oh la nonna di Gourry, un altro personaggio che mi ha sempre affascinato un sacco, anche lei sa che qualcosa non va e sa che solo Joy può aiutarli, vai nonna Gabriev XD E William è sempre più antipatico, spero che in qualche modo non ci sia il suo zampino nella fuga di Gourry (Tipo che è andato a dire al fratello che ha trovato Lina tra le braccia di Joy), lo strozzo se lo ha fatto! >-<. Mamma mia Fren sto tremando come una foglia ma allo stesso tempo sto amando da pazzi questa storia che rende fedele giustizia ed è il perfetto proseguimento di Bord. Quando poi arriverà che sai tu salterò di GIOIA! XDDDDDD. E chi ce la fa ad aspettare il prossimo capitolo adesso, io voglio sapere subitoooooooooo!!!!
(Recensione modificata il 10/05/2015 - 08:25 pm)

10/05/15, ore 19:26

0___o Eeeh ???? No spiegatemi cos'è successo!! Gourry ha preso la Spada ed è impazzito? O l'ha presa prima Lina, è impazzita lei, poi Gou gliel'ha strappata ed è impazzito pure lui ed è scappato??
Non ci credo che il Gou che conosciamo abbia fatto quel macello e soprattutto che abbia picchiato Lina 0__o E' quella spada maledetta!! Cos'è, fa diventare una persona il contrario di quello che era stata??
E poi... cos'è stato a far scatenare tutto? Lina e Gou hanno cominciato a parlare dei loro problemi e hanno litigato? Ma perchè poi la spada >___< ?? Ossignore Fraaa ;____;
Sono troppo scossa e sto blaterando ma alla faccia dell'angst!!
Joy era così tenero all'inizio mentre abbracciava Lina... E l'incontro con la nonna di Gou è stato troppo bello, quasi premonitore direi.. "Veglia su di loro Joy" e poi il negromante si ritrova davanti quella scena 0__o
E Gou che "raggela" e sta male prima di lasciare Joy? Non è che in quel momento Lina stava prendendo la spada e poi lui l'ha scoperta?
Non so più che pensare...Dimmi solo che nel prossimo cap si chiarirà tutto con gli occhi di Lina...

08/05/15, ore 00:02

Wow! Oddio che capitolo carico di ansia e di tensione. Giuro, ho trattenuto il fiato per tutto il tempo e mi sono sentita agitata insieme al povero Gourry che, dopo tanti anni, è tornato nella sua vecchia casa, e proprio alla vigilia di un evento così duro come la morte del padre. Mannaggia a te Fren, ma come cavolo fai a rendere così vivi ogni singola cosa di questa storia? Ah si, iniziamo subito col dire che William mi sta molto antipatico (e, CREDO, che tu l'abbia in un certo senso fatto apposta XD), e che mazzata vedere il figlio di William, per me, pensa addirittura per Gourry e sopratutto per Lina (sei proprio cattiva Fren XD), che, se non succedeva quello che è successo, potevano in quel momento sputare in faccia all'antipatico di William che anche loro stavano per avere un bambino, invece come una doccia gelata hanno rivissuto in un solo istante la perdita del loro bambino, poverelli ç_ç (te l'ho già detto quanto sei cattiva? XD). Inoltre il gesto di Lina che porta la mano sul suo ventre è molto significativo, sembra quasi che si, la morte si diverta in un certo senso a torturarla. E questa spada di ombra adesso da dove esce ? O.O O cavoli, questa cosa mi spaventa da morire, anche perchè darla in eredità a Gourry con Lina come moglie non è un grande affare ^^''' Lina non fare casini ti prego, già ne avete troppi ^^''. Continua a consolare Gourry come hai fatto finora, e non toccare la spada! Io parlo parlo fosse bello se alla fine quello che impugna la spada è proprio Gourry, il che la direbbe molto lunga in effetti sulla sua futura fuga, mamma mia ecco che ricomincia l'ansia ^^'''. JOY!!! sei arrivato! *_* Oddio che bella al scena finale dove lui e Lina si rivedono e lui corre ad abbracciarla, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e cosa si diranno adesso che si sono rivisti dopo ben 4 anni. Aggiorna presto Fren, muoio di curiosità! *_*

03/05/15, ore 13:06

Dopo i commenti a caldo su whattsapp di ieri sera, eccomi alla recensione 'ufficiale'. Come ti ho detto, ho amato davvero tanto questo capitolo, leggendo ero un miscuglio di cuoricini che mi ruotavano attorno nelle scene GLADS e ansia, perché la situazione era cupa e inoltre so che stanno per arrivare mazzate e che questi sono gli ultimi momenti puramente GLADS che ci riserverai ç___ç
Lina e Gourry li ho trovati ancora molto uniti in questo frangente e mi è piaciuta molto Lina e il modo dolce e discreto assieme, di stare accanto a Gourry. Un Gourry distrutto, sperso e spaesato in quella che di fatto è casa sua.
Ho notato il rapporto freddo con il fratello, formale fino alla nausea. E la sua dolcezza (e tristezza assieme), quando conosce suo nipote Gael (è un amore questo bimbo!). E mi ha fatto tenerezza e tristezza insieme Lina, quando lo vede assieme a suo nipote, tanto simile a lui da poterne essere il figlio. Lina, che rifiuta di ammettere quanto soffra, che si ostina a fare la noncurante ma che ha la mente rivolta al suo di figlio, non appena qualcosa la riporta a lui. La scena in cui, pensando alla morte si sfiora il ventre quasi a voler proteggere qualcosa che non c'è più, è stata intensa, molto toccante e bellissima.
Il padre di Gourry. Lui me lo ero immaginato cattivissimo e invece mi devo ricredere. Mi è piaciuta l'immagine che ne hai dato, di un uomo dall'intelligenza fina, forse molto concreto e rigido ma che sa guardare a fondo nelle cose e nelle persone e ha capito suo figlio più di quanto Gourry credesse. E' come se si fossero parlati davvero per la prima volta, in quella stanza. Mi ricorda vagamente Twyn Lannister di GOT, anche se Twyn era decisamente più spietato. Ma come intelligenza e arguzia, li vedo similissimi. E ora ha dato quella spada a Gourry. E' un colpo di genio la Spada di ombra, che però ci getta nell'angoscia perché so già che sarà foriera di grossi guai ç___ç Soprattutto perché Lina ne sembra tanto attratta...
Il finale... Waaaaa, finalmente Lina e Joy si sono rivisti. E quell'abbraccio fra loro, senza troppe parole, puro istinto e desiderio... Non vedo l'ora che tu aggiorni di nuovo, anche se so che ci sarà angstamente da soffrire (ed è una cosa che amo XD). Alla prossima e ancora complimenti per la storia che hai saputo ideare!

02/05/15, ore 22:21

Aaaaa, Fraa !!! Mamma che finale, l’avevi accennato che Lina e Joy si sarebbero già incontrati ma così 0___o E lui l’abbraccia e poi mi lasci così ;___; (hai accennato che aggiornerai una volta a settimana, bene, farò in modo che non te ne dimentichi perché non posso resistere così >__<)
Comunque, calmiamoci. L’idea della Spada di Ombra è geniale, semplice ma perfetta!! E il cuore di vetro è in quella spada! E Gou non deve usarla… e Lina muore (che brutto termine in questo caso XD) già dalla voglia di sperimentarla invece…prevedo guai e ancora guai ;___; Gou credo che terrà fede alla promessa, ma Lina… Certo che quella spada incuriosisce pure me in effetti XD Però mi fa tanta paura ;___;
William mister simpatia, mamma mia, come fa ad avere un figlio così carino?? (merito della madre sicuro, povera lei con un marito così…). Mi si è stretto il cuore a veder Gourry accarezzare il piccolo e Lina soffrire in silenzio (e quando si è stretta la pancia all’odore della morte ;___; Non ce la faccio, troppe emozioni ;__;)
Ma PERCHE’ Lina non si sfoga con Gou e Gou dà tutto per scontato ?? Perché ;___; (Perché se no che angst c’è mi dirai tu XD)
Comunque ora siamo al buio e al freddo con Joy che abbraccia Lina… Fraaa non lasciarmi così per molto >____<

26/04/15, ore 20:09

Finalmente eccomi quì, a recensire pure io!
Un pò di cose ce le siamo già dette in chat, ma comunque ribadisco pure quì: Io AMO questa storia, amo le tematiche adulte trattate e soprattutto il modo in cui le hai trattate, regalandoci una Lina e un Gourry talmente vividi e reali da risultarci impossibile non immedesimarsi in loro.
Lina, innamorata, ma anche terrorizzata da questo mondo adulto in cui pian piano è entrata, crescendo insieme a Gourry. Ora non sono i demoni i suoi nemici da combattere ma le responsabilità, le decisioni di coppia, la vita ormai di donna e non più di ragazzina. La capisco, capisco la sua paura, il suo sentirsi smarrita davanti a quella gravidanza, tanto diversa, tanto distante dal suo mondo e dal suo modo di vivere. Ho letto e riletto quel pezzo e l'ho trovata terrorizzata ed incapace ad ammetterlo, sopraffatta dall'idea di dover cambiare vita, se stessa e il suo rapporto con Gourry. E' un modo di vederla che mi trova assolutamente in sintonia con quello che penso del suo personaggio. Lina ha paura del cambiamento, ha paura di quel bambino. Arrivato in silenzio e andatosene via sempre in silenzio, lasciando un vuoto che Lina non vuole affrontare, che non vuole ammettere ma che ha scavato in lei una cicatrice profonda. Credo lo amasse, in fondo ha paragonato quel bimbo al petalo di un fiore... La sua scelta di evitare altre gravidanze la comprendo, davvero, nella sua situazione. Non si sente pronta, forse le basterebbe parlare, affidarsi a Gourry e affrontare con lui le sue paure, per scoprire che potrebbe farcela ma non lo fa. E mente e fa qualcosa di nascosto da suo marito, un qualcosa che potrebbe compromettere per sempre il loro rapporto. Gioca col fuoco, probabilmente senza nemmeno accorgersene.
Gourry è dolce, un amore, ma anche lui secondo me commette un errore. Da per scontate tante cose, senza chiedere realmente a Lina cosa desideri, cosa tema, di cosa ha paura. Hanno sempre desiderato le stesse cose ma sono giunti a un punto in cui il loro rapporto è un pò sbilanciato. Si tacciono cose che andrebbero affrontate e questo li allontana pian piano. Quel bimbo che hanno perso, di fatto ha creato una crepa che non sembrano in grado di voler aggiustare, rifugiandosi nel silenzio e nella finzione che tutto vada bene, come se non fosse successo nulla... Come dicevo, gioco pericoloso, prevedo macelli!
E poi... mandrillone Joy!!! E Camelia! Bravo il nostro uomo alla ricerca della sua gioia, che sembra abbia trovato, quanto meno a luci rosse XDDD Camelia lo distruggerà, questo è certo XDDD E Lina lo massacrerà per questo! E comunque, lui pensa a lei, lei pensa a lui... Questa cosa mi intrippa e lo sai. Ma al di la di tutto, scherzi a parte, so che Joy sarà colui che dovrà sollevare Lina dal dolore che la aspetta da quì in avanti. Si sono appoggiati l'un l'altro quattro anni prima, lo faranno di nuovo e adoro il loro sodalizio da sempre. Lo adorerò ancora di più, in questa storia, già lo so.
Infine... Mwahahah, ADORO Anouk!!! E' fantastica, versione adolescente! E che lingua! Ha decisamente recuperato gli anni di mutismo, povero Joy XDDD Circondanto da donne difficilissime! Pure la sorellina lo fa trottare, ora!
Aspetto con ansia i prossimi capitoli, tornare dal mare e trovare questa storia è stata una bellissima sorpresa e un'ottima medicina anti-depressiva per la fine delle ferie!

25/04/15, ore 22:01

Hai capito il nostro Joy !!!! Si è dato da fare, un inizio col botto direi XD
Che bello ritrovarlo comunque, l'irascibile e scontroso Joy ^^
Anouk l'adoravo da piccola e l'adoro ancora di più ora che tiene testa al fratello, che bel peperino è diventata, uahah!
E poi Camelia... Non mi aspettavo un suo ritorno e posso capire l'ostilità che Joy tiene nei suoi confronti... ma all'istinto del corpo non si comanda a quanto pare XD Posso capire anche Anouk che in un certo modo ha ritrovato una sorella, povera.
E in ogni caso Joy continua a pensare a Lina, o almeno lo fa il suo inconscio (quella visione di capelli rossi mentre amava Camelia..)
Sono curiosissima e un po intimorita dal reincontro Joy/Lina/Gou....
E poi... ma la nipote della vecchia scorbutica (XD) non sarà mica Hazel?
Sono sempre più curiosaa >___<