Lettere di un pallavolista
di ELIOTbynight

24/09/17, ore 15:54

Ciao carissima, Sono Day Dreamer, puoi chiamarmi Dreamer-chan, Dreamer o semplicemente Elena. Devo dire che le fanfiction con un OC non mi hanno mai attirato, probabilmente reduce degli "immagina" o Delle fangirl che creano un loro personaggio a loro immagine e somiglianza, solo per mettersi con questo o con quell'altro personaggio. La tua storia, invece, è completamente diversa. Hanako è così ben caratterizzata e così ben inserita nella storia, che leggendo mi sono domandata se non fosse in realtà un personaggio dell'anime che avevo trascurato e dimenticato. E invece a quanto pare no. Bella storia, bellissima. Tutte le pairing mi piacciono e quando ho visto 'iwaoi' ho frequentato shiiiiii! Niente, ti prego, aggiorna , in fretta. Saluti, Dreamer-chan P.S. ho fatto un disegno di Hanako , non è bellissimo, ma mi sono impegnata, se vuoi prima o poi te lo manderò.

22/03/16, ore 09:46

KAGEHINA KAGEHINA KAGEHINA AHHHHHHHH <3 <3 <3
Quanto amore e tenerezza. Avrò letto la lettera di kageyama tipo tre volte. Che amoreeee. L'unico rammarico rimane per Sugawara... Quella sua insicurezza è devastante, ma credo in Daichi e riuscirà a renderlo sicuro e dargli tanto amore.
Come sempre scrivi in modo fantastico e amo sempre di più la protagonista che riesce ad aiutare tutti nella Karasuno.
Aspetto il prossimo capitolo :-)

03/01/16, ore 23:33

Ehilà :3
Che bello vedere un nuovo aggiornamento *^*
Anche se i nostri corvetti non hanno vinto la partita, sono molto contenta di come si sia svolta, mi è piaciuta davvero tanto ^-^ Ho apprezzato tanto l'attenzione che hai dato a Yamaguchi! E' un personaggio che mi piace abbastanza e sento che venga un po' sottovalutato >_< Ti ringrazio anche per le piccole hints TsukkiYama, spero che svilupperai anche il loro rapporto più avanti!
Ma andiamo avanti! Hanako è stata davvero 'coraggiosa' a parlare a faccia a faccia con Kuroo e Kenma xD Loro sono adorabili, mi è piaciuto come li ha gestiti al di fuori della partita, nel parlare della loro relazione *^* Poi approvano Kageyama e Hinata, come si può non volergli bene? xD
Ora però parliamo dei veri protagonisti di questo capitolo, ossia Koushi e Daichi *^* Loro sono praticamente una delle mie OTP in Haikyuu, non vedevo l'ora che arrivasse il loro momento! La preoccupazione del nostro capitano è motivata, Koushi nasconde fin troppo bene le sue preoccupazioni (che volendo potremmo definire inutili >_<), ma Daichi lo conosce bene per non accorgersene! Sono proprio curiosa di sapere come si svilupperà questa vicenda e che ruolo avrà Hanako, ovviamente *^*
Aspetto il prossimo aggiornamento ^_^
Un bacione e a presto <3

30/12/15, ore 23:17

Buonasera cara Eliot!!
Qui é Rob che ti scrive, mi dispiace se non ho recensito prima ma ho appena finito di rileggere la tua storia per avere un quadro generale della situazione.
Che dire, mi piace la protagonista, i personaggi sono molto IC e la storia si sta evolvendo benissimo! Sono molto curiosa di sapere come si svilupperanno le coppie e le vicende e che importanza avrà la nostra cara Hanako per il Karasuno. I kagehina sono fluffuosissimi e non vedo l'ora di scoprire di più sul loro rapporto *-* e sono curiosa anche per i Tsukkiyama!
Attendo con impazienza il prossimo capitolo, un abbraccio
Rob
P.S. scusa la recensione merdosa,ma é la prima che faccio e avevo troppe cose da scrivere T.T
(Recensione modificata il 30/12/2015 - 11:20 pm)
(Recensione modificata il 30/12/2015 - 11:20 pm)

05/09/15, ore 14:42

Eccomi a recensire anche questo capitolo!
Come già ti avevo detto nel capitolo precedente, mi piace tanto come descrivi le partite! La sostitutzione di Kageyama è stata sensata e corretta, sia per una questione tattica sia per una questione umana, diciamo, dato che Tobio era nervoso per motivi personali. Non mi aspettavo che si potesse agitare così tanto soltanto per via dell'amicizia tra Hinata e Kenma, ma dato il suo carattere è effettivamente possibile. E' stata bellissima l'azione della Nekoma che hai descritto çvç continuerò a farti i complimenti per questo, sappilo xD
Ora che comunque il discorso delle coppie omosessuali è emerso nella Karasuno senza destare nessun problema, spero che qualcuno si faccia avanti u.u Ho pure notato un momentino DaiSuga ed ero in brodo di giuggiole *^*
Non vedo l'ora di sapere come andrai avanti! *^* Aspetterò con pazienza il prossimo aggiornamento u.u E spero che tu aspetterai le mie recensioni (anche se farò in mod di non ritardare più :'''D) x°°

04/09/15, ore 15:55

Sono in ritardissimo con le recensioni, hai già pubblicato un nuovo capitolo e io passo solo ora a recensire questo :'''D Mi scuso tantissimo, ti avevo avvertita che avrei ritardato, ma non mi aspettavo di tardare così tanto >_<
Ma ora ciancio alle bande (?) e pensiamo al capitolo!
Mi piace come sempre come hai gestito i personaggi e come li hai fatti interaggire con quelli della Nekoma, è molto realistico e adatto u.u Anche i Mici sono perfettamente IC, quindi brava come sempre :3
Ho visto anche interagire Takeda-sensei e il coach Ukai e ho fangirlato su di loro, spero che tratterai anche il loro rapporto nel corso della storia *^*
Mi piace tantissimo anche come descrivi la partita! E' interessante, coinvolgente! Si percepiscono bene tutti i sentimenti dei giocatori, le ansie e le tensioni che provano, la gioia per i punti andati a segno... quindi anche per questo devo farti i complimenti!
La chicca finale è stata ovviamente apprezzata, eheh u.u Non vedo l'ora che parlerai meglio del rapporto tra Kuroo e Kenma *^*
Vedrò di recuperare entro pochi giorni anche l'altro capitolo e spero di non fare altre volte così tardi >_<

07/08/15, ore 18:59

Ciao :D Ho visto il tuo mess e allora avevo già letto ma sono in una zona per le vacanze dove c'è poca linea e inviare una recensione dal cell è una vera impresa :o Sarò breve purtroppo ma ti dico che sono troppo contenta di aver potuto già vedere i nostri e ....GatteKuroo eKenma eheh Anche se di passaggio un capitolo sempre ben scritto e un'ottima caratterizzazione :3

01/08/15, ore 00:19

Bello, bello, bellissimo.😍
Anche se non succede nulla di "piccante" mi è piaciuto ugualmente: 1º perché hai aggiornato e sono troppo felice, 2º perché scrivi benissimo e 3º si tratta comunque di Haikyuu!😍😍 non vedo l'ora di leggere il seguito.
Kuroo e Kenma sono asdfghjkl, meglio che non sclero.😍
Un bacio, Elisa❤️

20/07/15, ore 15:53

Continua, continua, CONTINUA TI PREGO. Mi piace da morire, è scritta benissimo e poi...mamma mia che patati!*3* Hai scelto il modo migliore di scrivere nonostante, come hai detto tu stessa, descrivendo in prima persona la storia potrebbe essere difficile raccontare le loro "avventure" amorose. Pubblica il seguito, ti scongiuro!😍
Un amante della tua ff, x.

04/07/15, ore 15:42

salve :D
è da un pò che non recensisco ma sono incasinata come non mai e ultimamento non avevo connessione via pc quindi sarebbe stato a dir poco problematico recensire via cell XD
devo dire che la storia sta procedendo bene, già dallo scorso capitolo si è dato un senso al titolo della ff e ora si stanno delineando e uscendo alla scoperta le prime ship *w*
molto carini Tobio e Hinata tutti timidi ma si sa che quelli sanno essere 'cool' solo in campo...e neanche visto che anche Tobio è riuscito a prendersi una pallonata in faccia XD era una sola ma cavolo se lo ha preso bene °.° almeno Hinata non è arrivato a farsi sostituire a causa del sangue nonostante tutte le volte che viene atterrato XD
molto carino Noya che ammette senza problemi di essere cotto del nostro caro Asso dal cuore di vetro .:3 ed ottimo l'espediente per giustificare il suo continuo andare dietro alla nostra bella menager u.u non posso non dire che aspetto con ansia l'uscita alla scoperta anche la DaiSuga... è più forte di me, adoro quella ship, quasi quanto la AsaNoya e la IwaOi (so che non ti piace molto Oikawa ma...quella Ship! quella Ship!!! >.<) (ps pardona per la fangirlaggine XDD)
spero che posterai presto ;)

26/06/15, ore 21:43

Eccomi qua!
Scusa se arrivo solo oggi, ma ieri è stato un giornataccia e non ho potuto recensire çvç
Comunque come ti avevo anticipato, il capitolo mi è piaciuto *^*
Con questa storia delle lettere la nostra Hanako si ritroverà a gestire una rubrica rosa x°° A parte lo scherzo, questa tattica (?) che stai facendo usare ai ragazzi mi piace molto ed ora, non so perchè, mi aspetto che la prossima lettera giungerà da Asahi (?) Vedremo xD
Shoyo e Tobio sono carinissimi nelle loro reazioni imparazzate e Yuu è anche lui tanto caruccio çvç E' ovviamente più maturo, perchè ammette senza problemi i suoi sentimenti davanti agli altri, ma è normale dato che è più grande e vive con questo sentimento da più di un anno! Con Ryuu sono una bellissima BrOTP, Tanaka alla fin fine mi sa di un ragazzo che prova in tutti modi ad aiutare i propri amici!
E niente, mi trovo con poco da dire, mi dispiace çvç
Aspetto il prossimo aggiornamento!
Un bacione,

05/06/15, ore 23:23

*soffia naso*
*asciuga lacrime*
Ok mi sono emozionata anche io çvç
Ma partiamo dall'inizio!
Innanzitutto la partita mi è piaciuta, Hanako è una brava giocatrice si, vede ma è pure normale che risenta dei mesi di inattività! Sono rimasta sorpresa dalla sua sfrontatezza nel rispondere a Tobio e mi è sembrato un po' strano dato che ai complimenti di Koushi e Yui arrossiva e si imbarazzava... Poi comunque è stata ripresa per quell'atteggiamento ed ha compreso il suo errore... questa è una cosa che ho apprezzato, sempre ritornando al discorso delle Mary Sue (sono ripetitiva, perdonami---), perchè hai dimostrato che Hanako è una ragazza normale e reale, che reagisce d'istinto, magari anche sbagliando, ma che comunque impara dai propri errori :3
La scena con Tobio mi ha fatto piagnucolare, perchè lui è uno scemone che fa tanto il duro, ma in realtà ha il cuore di panna çvç Bellini lui e Shouyou che piangono abbracciati, gioie bellissime çAç Hanako ha già adocchiato la KageHina, che brava ragazza *asciuga lacrime*
Bene, credo di aver finito-
La pianto con i miei deliri---

04/06/15, ore 20:45

E' da qualche tempo che 'punto' (?) la tua fan fiction ma per motivi vari non mi ero mai soffermara a leggerla... oggi mi sono finalmente decisa ed eccoti una recensione :3
Parto con il dire che la storia non mi dispiace affatto come idea, la protagonista non sarà iper corteggiata da tutti gli altri personaggi, quindi niente Mary Sue spezzacuori, grazie al cielo x'D Sembra avere un passato interessante, voglio vedere come porti avanti la sua caratterizzazione. Ancora non ho preso una posizione nei suoi confronti ad essere sincera, perciò non mi sbilancio molto su di lei (?) C'è da dire che come 'tipo' di personaggio è abbastanza simile all'idea che ho io, ossia una ragazza che stringe amicizia con gli altri pg e prova a far realizzare le coppiette nel gruppo xD Questa è già una cosa che apprezzo u.u
Ok, ora sembra che stia facendo la saputella della situazione, mi scuso tanto---
Parlando delle coppie, vedo già degli accenni di AsaNoya, UkaTake e un pochino di DaiSuga... non vedo l'ora che si sviluppino questi rapporti :3
Il tuo stile mi piace, è scorrevole e mi incuriosisce molto la scelta della prima persona! Io sono negata in questo campo, quindi spero di poter imparare da te! A proprosito di questo, mi piace l'ntrospezione di Hanako, in particolare quando pensa alla pallavolo e alle sensazioni che prova rispetto a questo sport.
Bene per ora credo di aver concluso!
Anzi, ti chiedo una piccola cosa e ho davvero finito xD
Ogni quanto posti (più o meno) i capitoli?
Adesso termino davvero! xD
A presto :3

24/05/15, ore 12:12

ciao :D anch se con un pò di ritardo sono arrivata a commentare questo capitolo, che ho letto appena uscito ma non ho potuto lasciare ciò che pensavo perchè non avevo una connessio e, ancora più importante, una tastiera degna di questo nome XD ma veniamo al capitolo...
la storia deve prendere ancora il ritmo ma già si vedono alcuni buoni presupposti come ad esempio che tra poco ci sarà la nostra adorata Nekoma *W* kuroo is life! XD
e si vedono anche accenni alle prime ship...tipo Noya che era super preoccupato per Asahi :3 si, mi accontento di poco quando si tratta delle mie ship preferite u.u
e sono io, ma c'era anche un'accenno di UkaixTakeda? io shippo praticamente tutti in questo fandoma (anche se credo di non andare mai oltre quelle classiche :p)
mi haio rassicurata sul fatto della daisuga ma non posso far a meno di pensare, vedendo entrare in scena Yui, 'meglio che ti stia alla larga dal capitano''..non ci posso far niente quei due sono la mia coppia preferita u.u grande, enorme, stima per Hanako che è riuscita a prendere la veloce stramba! *w* quella ragazza quando pensa alla pallavolo mi fa venire una voglia matta di rigiocarci! ><
sul finale ci sono rimasta di sale quando Kageyama sbotta a quel modo o.o ma la nostra ragazza non si è fatta nè intimidire nè si è preoccupata! è una tosta u.u
spero di leggere il seguito quanto prima ;)
un bacio ;)

10/05/15, ore 14:34

Wow bell'idea per la storia mi piace veramente molto. Il tuo stile è scorrevole e piacevole da leggere complimenti. I personaggi fino ad ora sono molto simili agli originali e anche Hanako fino ad ora sta mostrando un bel carattere. ehm... basta non so più che dire -.-" a parte di nuovo complimenti e spero di leggere presto il nuovo capitolo.