La Luce Si Mostra Nel Buio
di eolide98

04/05/15, ore 23:45

Mi sento un po’ in colpa per il tempo smisurato che ci ho messo per recensire, ma sappi che sono in ginocchio sui ceci per scontare penitenza!!
Che dire… che non potevi finire meglio questa fiction.
Personalmente non credevo che Celeno potesse sguinzagliare contro Nico qualcosa di peggio delle visioni di Bianca che lo incolpa di non averla salvata (e ti giuro, mi veniva veramente voglia di urlarle contro roba tipo “cosa cavolo blateri che sei tu che lo hai sempre mollato, neanche fosse un giocattolo rotto o di cui ti sei stufata”), o di Percy che lo allontana in malo modo dicendogli che lo disgusta, sul serio, pensavo che non ci fosse nulla di peggio di quello.
Ma dovevo immaginarmelo che mi avresti stupita e avresti trovato qualcosa di ancora più terribile. Perché non c’è niente che ci spaventi più di noi stessi. Per Nico soprattutto, che già è introverso di suo e si sente fuori posto… cosa che non sarebbe nemmeno troppo sbagliata, visto che arriva dagli anni ’40, anni in cui l’essere omosessuali come lui era vista come una cosa che andava punita con il campo di concentramento. Ci aggiungiamo poi che è figlio di Ade, e che si porta addosso la cattiva reputazione (completamente infondata secondo me) del padre, e si sente come se dovesse rimediare. Per questo è inflessibile con se stesso, e giudica ogni piccolo errore come una mancanza gigantesca a cui non crede di poter rimediare.
Nico è terrorizzato dall’idea di essere realmente come l’immagine che crede che gli altri abbiano di lui.
E da questa condizione non può uscire da solo, ha bisogno di Will, che costantemente e con pazienza gli ripete che non è da solo, e che non deve aver paura, perché nessuno vuole allontanarlo, che ha tanti amici, Will sopra a tutti gli altri, che non vuole altro che stargli vicino in tutti i modi possibili, e che arriva come un raggio di sole a disperdere le paure di Nico.
Sai, ero così presa dalla battaglia e da Nico e Will che fanno il mazzo a Celeno, che quando è risbucata fuori la semidea che era stata presa in ostaggio mi sono detta: e questa qua da dove è sbucata fuori? E sono dovuta andare a rileggermi anche la prima parte.
Ultima cosa poi la smetto di tediarti. Ma, i versi che hai messo alla fine li hai copiati da qualche parte o li hai scritti tu? Se sono tutto frutto della tua penna (o tastiera), beh caro mio, ho solo una cosa da dirti: la scrittura è la tua strada!! Puoi fare qualunque cosa: narrativa, poesia,, musical… ma scrivi!
Mi eclisso sul serio adesso.
Davvero una splendida Fiction, COMPLIMENTISSIMI.
Un abbraccio.

02/05/15, ore 22:10

Wow. Questa storia è proprio bella e ... le frasi *^* mi ha messo un immensa tristezza contemporaneanente alla dolcezza e a una strana nuova forza.
Complimenti, una storia ben riuscita.
Spero tu scriva altre storie così.♡
Baci.
Lara

01/05/15, ore 12:24

Bellissima!
Sono riusciti a sconfiggere Celeno, la regina delle tenebre, non è una cosa da tutti;)
E per quanto Nico abbia paura Will resterà sempre con lui pronto a proteggerlo e sorreggerlo proprio come hai appena descritto in maniera fantastica^^
Finalmente sono riusciti a baciarsi sono contenta per loro**
Le ultime frasi in corsivo erano davvero belle l'oscurità e le fiamme insieme, davvero meraviglioso
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo^^
A presto
Baci
Phoenix

01/05/15, ore 08:23

Non riesco a descrivere molto bene cosa provo alla fine di questa storia. Forse perché mi ha colpita così tanto, forse perché è un esempio da seguire.
Grazie.
Penso di doverti ringraziare.
un abbraccio
Silvia

27/04/15, ore 11:23

Già dopo questa prima parte penso che avrò ben presto bisogno di un pacemaker.
Non so quanto il mio povero e debole cuoricino possa resistere agli sbalzi emotivi di questa storia. Voglio dire, come pretendi che rimanga indenne se passi da un momento dolce e tenero come Nico che si allontana da Will usando le ombre, in modo che lui non possa seguirlo, e si rifugia nella sua cabina scrivendo quella lettera magnifica, per poi finire con la visione di Percy, creata da Celeno, che gli dice quelle cose orribili; cose che tra l’altro sono le più grandi paure di Nico se ben ricordo: ne “la Casa di Ade” stava per venirgli un colpo apoplettico a dover confessare la sua omosessualità davanti a Jason, e proprio adesso che stava iniziando a scendere a patti con se stesso e ad accettarsi, sentirsi dire quelle cose da una persona che ha amato per anni deve essere stato un colpo doppiamente duro per Nico.
Tutto questo senza contare la scena di lotta al cardiopalma con quell’Arpia di Celeno, davvero avvincente.
Vogliamo aggiungere il carico da cento al tutto? Bianca che gli scaglia contro una legione di graziosi angioletti demoniaci. Povero Nico, già è scosso per aver visto morire Percy davanti ai suoi occhi dopo che questo lo ha annientato psicologicamente, poi arriva Bianca a dirgli che è stata colpa sua se è morta…l’apoteosi della gioia proprio.
Quindi alla fine, per salvarsi la vita, Nico è costretto ad usare le tenebre, o almeno, credo che lo abbia fatto…non ho ancora letto BoO, tutto quello che so di quel libro me lo sono spoilerata con le FF, ma per dissolvere tutte quelle statue con la falce mi pare abbia dovuto ricorrere alle tenebre, infrangendo la promessa che ha fatto a Will.
Non vedo l’ora di leggere anche la seconda parte!

25/04/15, ore 22:47

Bellabellabella.
Mi piace 😍 Nico e Will sono cosi cuccioli. È piuttosto spietata la parte del combattimento di Nico contro Celeno: La sua paura più grande è quella di non essere accettato... La scena di Percy è stata la peggiore. Che tristezza, caro Eolide, il mio povero Nico.. Ma confido in lui, e in Will.
Un abbraccio
C.

23/04/15, ore 18:59

Beh come storia é davvero interessante :)
Nico anche se non po dá a vedere tiene ai ragazzi del campo infatti non ha esitato un attimo ad andare ad affrontare Celeno da solo, nonostante avesse promesso a Will di non usare più i poteri infernali, anche se in quel caso credo che Will non avrebbe molto da dire, c'è o Nico usa i suoi poteri o rischia di morire per mano di Celeno e non mi sembra proprio il caso;)
Quelle due visioni devono aver sconvolto Nico, due persone che gli hanno segnato tutta la vita, chi in un modo chi nell'altro.
Ma adesso c'è Will con Nico! anche se devono ancora chiarire qualcosina ;)
Comunque questo combattimento e la storia mi hanno davvero incuriosito molto e non vedo l'ora di leggere il seguito^^
A presto
Phoenix