Reality
di Pleurite98

09/09/16, ore 00:25

Buongiorno, o forse dovrei dire buona sera data l'ora, hehe!
Ciao Pleu, sono un nuovo acquisto su EFP, anche se il sito già da tempo non mi è nuovo: si può dire che sono un appassionato di storie create dai fan!

Allora, questa è la mia prima recensione in assoluto (Sì, sai che onore... XD), recensione che ho dovuto ripubblicare una terza volta poiche ogni volta che inviavo non funzionava... Io sto a tecnologia come gatto sta a cane -.-
Quindi diciamo che non è prima-prima ma prima-terza, hahahaha! Ho dovuto cambiare computer e passare a quello più potente (che poi avrei potuto utilizzare già alla prima, ma vabbe'!)

Dunque dunque, ora cercherò di riscrivere il messaggio che ho provato ad inviarti prima invano. *tira su col naso e si asciuga una lacrima* Avevo scritto così tanto, per essere la mia prima volta! (frase ambigua XD)
Non ti farò un resoconto completo per ogni capitolo, ma ti parlerò di alcune cose che mi hanno colpito della tua storia. Se il cielo finalmente mi aiuterà, iniziamo.

Primo punto all'ordine del giorno/sera: la storia. La trovo avvincente! Abbastanza eccezionale da mettermi in subbuglio lo stomaco e farmi venire la diarrea ogni volta che arrivavano momenti clue o l'adrenalina saliva. E' avvincente, coinvolgente, tetra e possiede un pizzico di "brio" (Evviva il sadismo! Muahahahaha!) che non guasta mai nelle storie piene di suspence. E che suspence! Al momento della lettura di ogni capitolo pubblicato, se prima di leggere ero già col fiato sospeso, una volta finito ero accasciato a terra morto per asfissia XD
E' una storia che ti ingloba, che ti cattura e ti fa suo, la trama è molto ben pensata e fluida, e la resa dei personaggi è incredibile. Non deve essere facile rendere a pieno le figure di quattordici ragazzi, tutti con una personalità diversa e problemi e insicurezze unici. Ma in fondo io ne so davvero poco. Hehe! Sempre riguardo alla resa dei personaggi, è veritiera e non mi è mai parsa finzione, nonostante lo sia. Sei riuscito ad approciare il falso al vero, facendo in modo che questa fiction fosse così... reale. Non a caso il titolo è Reality: ça va sans dire...
E' un piccolo capolavoro, a mio modo di vedere. Davvero, ti faccio i miei complimenti. ;-)

Altro argomento che volevo affrontare è quello del tuo metodo di scrittura. Rileggendo il paragrafo precedente potrai già avere un'idea di ciò che penso, ma aggiungo questo: secondo il mio modestissimo parere di recensore novellino, tu hai un dono. Il modo in cui scrivi, il modo in cui descrivi, il modo in cui fai evolvere la situazione o in cui lasci trasparire l'io più recondito di ogni membro del cast, nuovo o non...Ho letto e riletto i capitoli e ogni volta ho pensato: "Se mai volessi intraprendere la carriera dello scrittore,è questo che vorrei creare. Un mondo che si avvicini molto a quello in cui viviamo, all'interno del quale chiunque possa riconoscere sé stesso in un personaggio, vuoi per il carattere, vuoi per le vicende che ha vissuto."
Puoi anche credere che sia un'esagerazione questo mio elogio, ma ripercorrendo ancora i lunghi scaffali della mia memoria (che è per la maggior parte del tempo corta, ma questi sono dettagli ^.^) non c'è forse nessuna storia che si avvicini al livello di questa, ai miei occhi. Mi tolgo tanto di cappello e mi inchino umilmente al tuo genio malefico!
E se non sbaglio eri tu a voler fare della propria opera qualcosa di più (?). Se è così, ti auguro vivamente di riuscirci, perchè un talento come il tuo merita. Se non eri tu e cado giù dal pero, allora ho fatto una figura del piffero... -.-' *tira fuori un flauto e lo suona in maniera pietosa, poi deluso lo getta dalla finestra della cameretta*

Per quanto riguarda la mia posizione riguardo a chi tifare, mi sono sempre mantenuto abbastanza neutrale, tranne qualche simpatia che è andata puntualmente e brutalmente a farsi fottere nell'ultimo capitolo che hai pubblicato (ora ti odio perchè hai ucciso Lukas e Angel... In cuor mio sapevo che prima o poi sarebbe successo, ma ora me lo spieghi come farò senza colui che incarnava la bontà e l'umanità più pure della specie umana e la pucciosa pazza psicotica al suo seguito??? Piango. T_T)
Invece ora sono molto interessato a questa "carneficina" che hai preannunciato. Sono già incollato allo schermo del computer con i popcorn alla mano XD
Spero che i sopravvissuti siano in grado di salvarsi, ma so già che la metà o più di loro è destinata a perire durante la fuga. I picciotti passeranno l'inferno nell'atto finale! *frase detta con accento siciliano, si siede poi con fare mafioso su una poltrona all'ombra della stanza illuminata dalla lieve luce dello screen*

Apro un'ultima parentesi: mi è piaciuto molto il tema dell'ultimo capitolo e quanto hai scritto nell'angolo autore. Si potrebbe riassumere il messaggio del testo con la frase Carpe Diem, no? Diciamo che ora anch'io sto carpando il mio diem. XD
Sono un ragazzo abbastanza timido, perciò non credevo che avrei mai avuto il coraggio di condividere la mia opinione e i miei pensieri. Relegare sé stessi dietro una maschera per le nostre insicurezze uccide lentamente. Ammetto che è in parte grazie a questo che mi è venuta voglia di scrivere quassù. Avevo già in mente l'idea da un po', ma tu sei stato la rampa di lancio. Quindi, in un certo senso, ti sono debitore. Grazie Pleu. :)

Ora credo di averti assilato abbastanza con le mie ciance. Che dire ancora? Aspetto trepidante la fine di quella che definirei un'avventura per tutti quanti. Per noi lettori, che abbiamo sperato. Per i concorrenti, che hanno sofferto. Per te, che più di tutti hai dato spendendo tempo ed energie per terminare questo capolavoro. Direi che ti meriti un lungo applauso per la fatica impiegata (*claaaap* Fine. :3 ). No, facciamolo serio e in grande stile! XD (*la folla che riempiva il Colosseo si alzò inneggiando il suo nome. Urla e pianti di commozione si mischiavano a fischi e esclamazioni di gioia, mentre lui puntava al cielo il braccio, simbolo che avrebbe segnato la sua ribalta...*)
Se mai avessi altri progetti di questo genere per il futuro, sarebbe un onore per me prendervi parte attivamente. E' stato un privilegio poter leggere Reality durante la sua stesura.

P.S. Spero che questa sia la volta buona che mi carica il messaggio... -.-

Dasvidania for now
DramaFever

14/06/15, ore 12:53

♔Al fine, giunsi
Buon giorno personcina :3
Come ti ho detto, avrei letto la tua fanfiction.
Bien, come prologo sembra interessante, tuttaviaaa, non c'è nulla da recensire, perché non vedo i concorrenti °-° Quindi, passo subito al prossimo capitolo.

23/04/15, ore 21:54

Heii :) mi piacerebbe moltissimo partecipare, al tuo ok ti invio il mio oc.
baci :*
DarjaGshore

23/04/15, ore 21:53

Okay, allora, eccomi qui che modifico la rece xD
Mi sono prenotato senza leggere per paura di perdere il posto ahaha
Molto, molto carino come prologo! :3
Quindi non è un solito reality, ma un thriller/drammatico :3
Vorrei partecipare con Dante, se non ti dispiace :3 e poi vorrei chiederti una cosa su WA xD
Okay, non vedo l'ora che la storia inizi, ciaau!

-The LoonyBloggerDiego partecipo pure ioo! Dopo modifico la rece, altrimenti non trovo posto xD
(Recensione modificata il 23/04/2015 - 10:05 pm)

23/04/15, ore 21:50

Diegoo! Carina l'idea! Ci sono ancora posti liberi? Vorrei tanto partecipare :3

23/04/15, ore 21:17

Ciao! Non credo che ci conosciamo, sono Claireroxy e...
E stavo proprio cercando una Fic ad Oc horror su A Tutto Reality! Ma mi leggi nel pensiero?!
In ogni caso, mi sembra scritto bene, e voglio sapere di chi è il punto di vista, quindi... Vorrei partecipare! Se c'è posto con una ragazza, altrimenti mi va bene un maschio.
Ah, una domanda: si possono creare Oc preadolescenti, di tipo dodici anni?
Grazie mille per la risposta e ciao!
Claire

23/04/15, ore 20:42

Ciao! Posso inviarti il mio OC? Al tuo ok lo mando, ciao ^_^
(Recensione modificata il 30/06/2015 - 05:36 pm)

23/04/15, ore 20:37

Ciao! La tua ff mi ha molto incuriosita e vorrei molto partecipare! *^*
Potrei partecipare con un oc femminile? Ed entro quanto dovrei inviarti la scheda?
Aspetto impazientemente una tua risposta,
Coffee Pie.

23/04/15, ore 20:23

Diegoo!!! Io partecipooo!!!
Ti va bene Pam (con sorpresa aggiunta) o un oc preso a random?!?!!?!
Fammi saperee!!
(Recensione modificata il 23/04/2015 - 09:18 pm)

23/04/15, ore 20:21

Guten Tag!! ^-^ ...
XD dimmi che c'è un posticino ino ino anche per me!!
il cap. è scritto molto bene... Adoro la tua idea e anche il tuo modo di scrivere !!
Potrei partecipare? : )
P.S se sì... Lo preferisci maschio o femmina? ; )...
Anke se sono una ragazza mi trovo bene con entrambi *-* ...
P.S.S lo vuoi cattivo, più o meno normale, strano, medio o buono?
Poi dopo il terzo grado scapperei : )

Auf Wiedersen Mein Freund ^-^ !!

23/04/15, ore 20:11

...
Wow!
Devo ammettere di esserci rimasta un po'... Un po'.
Questo prologo mi ha lasciato un senso di stupore e incertezza addosso.
È particolare, non il solito prologo alla ATR, ma un preannuncio di qualcosa di elaborato e eccezionale.

Mi piacerebbe vedere come si svolgerà :)
C'è posto per me? *puppy eyes*

Bye! ★

23/04/15, ore 20:02

Ehilà! C'è un posticino-ino-ino?
Se si prenoto con la mia OC.
La storia è stra interessante, me gusta!
(Spagnolo di *BIP*...Ma d'altronde io studio francese)
Appena mi dai l'ok ti mando la scheda!
Helen

23/04/15, ore 19:41

Oddio! Ma è scritto benissimo! Sei stato davvero bravo, il prologo è molto alternativo!
Avevi già parlato di questo tuo progetto, e infatti eccomi qui a recensire!
Non ci sono errori ed è qualcosa di fantastico! Lascia molta suspence, lo adoro già!
Come avrai potuto dedurre, vorrei partecipare, ma solo se a te sta bene (mi sento ancora in colpa per tu sai cosa...).
Fammi sapere perchè è qualcosa di veramente straordinario!
Ci si sente
Nini

23/04/15, ore 19:39

Non ho letto il prologo ancora, sapendo già che è sicuramente horror, ma io devo sbrigarmi. amo le tue ff paurose e questa sarà perfetta!! Sto andando troppo di fretta lol. Mi iscrivo o con Marylin/Evelyn o ne creerò una fuori di testa, preparati hehe xD
Posso partecipare?? Corro a leggere il prologo.
ciao!!!
Golo