Anche le femmine giocano a calcio
di Claudiac91

27/04/15, ore 23:14

Come ogni cosa bella tutto finisce, anche questa fanfic.
Trovo che insieme a lei, Jody, sia cresciuta anche tu molto.
Un finale molto carino, degno sicuramente del personaggio di Benji.
Hai saputo lasciare il suo carattere quasi invariato, rendendo così lui e anche gli altri il più IC possibile.
Brava Claudia!
Anche il tuo OOC femminile era ben integrato sia nella storia che con gli altri personaggi.
Spero di ritrovarti ancora con qualche altra bella storia altrettanto originale!
Un bacio a presto

27/04/15, ore 10:20

Ciao carissima,
scusa se ci ho messo tempo, ma ero senza adsl a casa. Devo dire che quando ho visto il titolo del tuo aggiornamento mi sono sentita molto triste. E' finita! Come farò! Mi piace così tanto questa storia. Stasera di sicuro me la rileggerò tutta insieme.
Ho amato molto come hai caratterizzato i personaggi. Jody la vedo come una sorella, mi ci sono davvero affezionata. E' dolce e intelligente, eppure anche molto testarda. Non le interessa cosa pensano gli altri, fa le sue scelte e rimane fedele ad esse (Bruce e Patty ne sanno qualcosa). Mi fa ridere il suo atteggiamento in gravidanza, gli ormoni sono tremendi.
Benji è fantastico. Mi piace da morire quando la chiama "ragazzina", anche quando non lo è più (come in questo ultimo capitolo, quando sono al parco e lei è incinta... non proprio ragazzina!). Mi viene in mente il loro primo bacio, così tenero, e l'atteggiamento di Benji quando Rob ci provava con Jody. Di questo capitolo ho apprezzato il modo in cui le ha chiesto di sposarlo. Senza cerimonie, cene a lume di candele o dichiarazioni smielate. Semplice e "abbastanza" diretto, senza tentennamenti (anche se la sua fiducia è stata scalfita dal silenzio di Jody...povero Benji).
Bruce è bellissimo. E' strano vederlo così dolce e saggio, ma sa che Benji è innamorato della cugina e che prima o poi le avrebbe chiesto di sposarlo.
L'ultima scena tra Benji e Jody nel parco è straordinaria. Teneramente abbracciati mentre fantasticano su loro figlio. Bellissimo. Mi piace anche che sia maschio, di solito a Benji fanno arrivare tutte bambine (io adoro i maschietti!!!)
Beh, ora devo salutarti. Spero tanto che scriverai una nuova storia con Benji (perdo la testa quando si tratta di lui).
Grazie per averci regalato questa storia bellissima, ora io fantasticherò sul seguito ;D
Ciao tesoro, ti mando un bacio e un grosso abbraccio

25/04/15, ore 15:29

Ciao Claudia. Ho seguito tutta la tua fanfiction, ma non ho mai recensito perche' volevo leggere come procedeva e adesso ti spiego perche'. Quando ho letto nella premessa che la protagonista si chiamava Jody Harper e gli altri personaggi principali erano Holly, Patty e soprattutto Benji, ammetto che mi e' venuta in mente un'altra protagonista con questo nome di una fanfiction rimasta incompleta in questo sito (credo sia fra le piu' remote) e anche in un altro; fanfiction a cui ho lasciato una recensione critica, e me ne dispiace, ma non ho potuto fare diversamente in quanto la protagonista veniva descritta troppo perfetta in tutto: bravissima a giocare a calcio, di buona famiglia, studentessa brillante, amata e rispettata da tutti, maschi e femmine, sapeva fare la cosa giusta al momento giusto, aveva ina storia strappalacrime alle spalle, si scopriva nobile d'origine ed era bellissima da affascinare tutti (Benji in primis, con il quale finiva inevitabilmente col fare coppia), perfino il dottore (diventava anche manager della New Team, dimenticavo, insieme a Patty, di cui diventava la migliore amica), che se il dottore era l'affabile anziano che aveva curato la spalla infortunata di Holly altro che pasticca blu ci voleva! Una Mary sue in piena regola, che non ero stata la sola a notare. Oltretutto diventava amica delle immancabili Amy e Jenny, teneva a distanza Kumi e le sue amiche europee finivano col fare coppia con gli altri belli della serie: Tom, Paul, Karl... E invece la trama e' stata molto diversa, a cominciare dal vero nome della TUA protagonista, Jodelle, ribattezzata Jody dal cugino Bruce (nell'altra fanfiction il cugino era Philip), e questo l'ho molto apprezzato, perche' non e' stato scontato, hai scelto un ragazzo semplice con i suoi punti deboli invece che un grande campione, e hai rivalutato il personaggio di Bruce soprattutto, che in parecchie fanfiction viene proposto come lo scemo del villaggio sempre in prima fila a fare gaffe e combinare disastri, e poi e' risultato senz'altro piu' realistico il modo di inserire Jody nella vita di Benji, Patty e compagni visto che Bruce e' di Nankatsu. Jody ha avuto un passato tormentato, ma non drammi degni di una soap americana, ed e' entrata nelle vite dei protagonisti poco per volta, non come un uragano, ed e' stata vista da tutti i ragazzi piu' come un'amica che come la strafiga che fa girare la testa a tutti, e anche il suo rapporto con Benji e' maturato poco per volta, man mano che la storia procedeva, senza colpo di fulmine istantaneo per lui come ho letto in troppe storie (francamente io uno come Benji Price non ce lo vedo a perdere subito la testa, nemmeno se la ragazza in questione e' la reincarnazione di Elena di Troia o a fare le cose piu' assurde per amore davanti a tutti; lui e' troppo orgoglioso e sicuro di se' per lasciarsi andare a smancerie pubblicamente). Mi e' piaciuto come hai fatto evolvere il loro rapporto e anche la scelta di Napoleon come corteggiatore di Jody invece degli scontati Pierre e Karl. Sei stata grande quando hai espresso, attraverso la tua protagonista, il giudizio di molte di noi riguardo ad Azumi, la "fidanzata" di Tom: brutta copia di Patty versione "Anego"; veramente ritengo se ne potesse fare a meno nell'opera originale di un personaggio cosi' insulso, visto che altri personaggi femminili con cui accoppiare Tom Becker c'erano. Mi e' piaciuto il rapporto confidenziale che c'era fra Jody e sua zia e Benji, come lo hai descritto nella tua storia, era LUI, quello dell'anime (il manga l'ho letto veramente poco, mi dispiace), anche nel suo modo di chiedere a lei di sposarlo e per come ha preso la notizia della gavidanza, senza dare ricevimenti o svenire dalla contentezza, ma in un modo piu' contenuto e composto, da lui; del resto, anche quando para i tiri piu' difficili non lo si vede mai esultare o lasciarsi andare a festeggiamenti stile "Evviva! Siamo i piu' forti". Solo una curiosita': ma che vi ha fatto la povera Evelyn che in molte trovate antipatica? Ammetto che anch'io ho nutrito amore/odio verso questo personaggio, un po' alimentato dalle varie fanfiction in cui veniva inserito a discapito di Susie (che troppe tendono a descrivere come maligna o stupida perche' rea di essere stata una "rivale" di Patty; una rivale corretta pero', vorrei aggiungere) e Grace (ingiustamente dimenticata e anche discriminata, secondo me, perche' la "bruttina" fra le ragazze), ma la poverina viene quasi sempre messa da parte in favore del nuovo personaggio femminile ee da Amy e Jenny che affiancano l'immancabile Patty; insomma, altri non e' che la cugina di Clifford, la seconda manager della New Team e la fidanzata di Bruce, spesso rdicolizzata insieme a lui. Secondo me tutte le ragazze meritano importanza, in quanto tutte contribuiscono alle squadre in cui militano, e non solo le fidanzate dei capitani. E comunque posso comprendere la presenza di Amy, in quanto prima effettiva manager, e per le vicende legate a Julian, ma Jenny per quale motivo dovrebbe avere piu' importanza di Susie, Evelyn e Grace? Solo perche' e' la fidanzata di Philip? Perche' nell'anime e' presente in poche puntate, al contrario di Evelyn e Susie, e come manager fa davvero poco, e piu' per il suo capitano a differenza della sua amica che si da davvero da fare, e premetto che io Jenny la adoro perche' adoro la sua storia con Philip, ma... diamo a Cesare quel che e' di Cesare. Ti faccio ancora i complimenti per la tua fanfiction e per aver descritto i personaggi di Takahashi come sono realmente, senza snaturalizzarli o ridicolizzarli. Bravissima. Un abbraccio. Susieprice.