Obliviate anno VII
di willow11

26/10/15, ore 23:29

E appunto, sono qui.
Va bene, da dove cominciare?
Da che parte comincio? ç__ç
Dalla parte che SEI UNA CANAGLIA?! O da quella che sei un genio (di canaglia)?
Non so neanche cosa voglio dire, mi viene in mente solo che in questo capitolo non c'è niente che non avrei voluto vedere e non manca nulla di quello che avrei voluto vedere! Non so se <-THAT frase abbia senso (non suona neanche bene) ma descrive le mie contrastanti emotions alla perfezione: un groviglio di feelings che probabilmente non hanno senso e non suonano neanche bene *-*
Vediamo, mi hanno divertito/intenerito/commosso tutte le scenette familiari descritte. Dalla-FINALMENTE-richiesta di Brittany ç______ç al quadretto della famigliola riunita nel lettone di mamma (tranne Sue, ovvius, comoda comoda nel suo lettuccio x''D ma comm fa'??!).
Per non parlare dei granchi presi da Santana per quanto riguarda l'orientamento sessuale e la Casa dei figli...cioè, c'avrà tipo...n'armadio pieno di granchi. E anche tutto il resto, ovvio, cosa più, cosa meno ho adorato tutto x_x
Nada, sono felice :,) è tutto come dovrebbe essere (va bene, daje...anche le Hermtana! OBBIETTIVO RAGGIUNTO +200) e ti riconosco anche il fatto che i personaggi interessanti (dico, sul serio, non te lo direi altrimenti!) creano buone basi per nuove storie, o anche soltanto per piccoli momenti/racconti divertenti :)
Ok, non so se ho detto tutto (e soprattutto COME D:), anzi in realtà non ho detto un accidente, è proprio da me, ma in ogni caso mi rimane soltanto ringraziarti-di nuovo-per questa...trilogia? insomma, per la storia, no!? C'ho passato bei momenti, mi ha fatto ridere e sclerare un paio di volte, rattristare e commozionare (SOPRATTUTTO commozionare)...ci leggeremo ancora, ne sono certa, anche perché hai parlato di una raccolta, eh?
Se vedemo presto allora!
Baci, Arya.

01/05/15, ore 01:22

Non posso credere neanche io che sia finita... É davvero strano perché ormai la tua storia rappresentava un appuntamento settimanale ed inevitabilmente rivivere i momenti di HP attraverso i tuoi personaggi mi provoca tanta nostalgia. Mi spiace essere sparita per un po', ma in realtà non ho mai smesso di seguire la storia semplicemente la scuola mi impegnava così tanto da impedirmi di dedicare tanto tempo allo svago, lo trovavo sempre , però, per leggere al volo i tuoi capitoli. Che dirti... bravissima come sempre, hai mantenuto i tuoi standard fino alla fine conciliando la storyline e originaria con la tua originale, la coppia mi piace sempre di più, é perfetta e i figli sono fantastici. Mi è dispiaciuto davvero tanto per la morte di Rachel, ma immaginavo che l'avresti fatto. Pensa che addirittura credevo facessi morire San. Mi sarebbe piaciuto vedere chi avrebbe scelto alla fine Quinn... In conclusione la storia mi é piaciuti da subito e fino alla fine, ancora complimenti e spero di risentirci per un'altra tua fanfiction...
Un abbraccio

26/04/15, ore 22:18

Bel capitolo molto bene fatto con scene molto commoventi appassionanti e avvincenti.Santana mi fa morire dal ridere e mi dispiace anche per lei che nessuno dei suoi figli andasse in serpeverde Lucy grifondoro,Susan corvonero (che non capisco come abbia fatto a finire in questa casata anche se crede che abbia ereditato anche qualcosa da Quinn per essere finita in corvonero avevo un sospetto che Susan fosse lesbica ma puntavo su Sebastian) e Sebastian tassorosso (c'è Sebastian con questo nome uno si aspetta che va in serpeverde visto come era Sebastian e invece va in tassorosso e anche io come Santana credevo che lui fosse gay).Ron e Kitty?No troppo diversi e poi credevo che Kitty fosse gay...Hermione perchè con gli occhiali da fondo di bottiglia?Negli anni non ha certo perso il suo bellisimo carattere e fascino.Quinn e Puck stanno bene insieme e Quinn è fantastica in ogni parte del suo caratter e si capisce che ha dei dubbi alcune volte su come sarebbero andate le cose se Rachel fosse rimasta viva ma è felice anche così come sta e ha un bellissimo rapporto con Susan sono più come migliori amiche che zia e nipote.Credo che questa storia sia stata bella e che questa sei risa stata fantastica mi dispiace che sia finita ma anche le cose belle finiscono spero che ritornerai a scrivere presto.
Alla prossima

26/04/15, ore 14:59

Ciao chiara, sapere che questa recensione sarà l ultima che scriverò per la trilogia di obliviate mi riempie di tristezza, ma anche di gioia! Perché Dopo molto tempo siamo arrivati alla fine, e ho amato ogni singolo capitolo e ogni singolo personaggio, ho passato del bellissimo tempo con loro, e con te, che sei una persona e scrittrice fantastica. La tua storia mi ha fatto divertire, sognare e piangere, e non si può chiedere di più da una buona storia! Scusa la sdoldinatezza, ma mi seno un pò nostalgica xd spero chela tua avventura oltre oceano vada bene , e spero vivamente di leggere qualche altra storia scritta da te! Ho adorato i figli dei nostri eroi,e ti faccio i complimenti per tutto davvero, l unica parola che mi sento di dirti è grazie. Grazie, grazie per qusta splendida storia per le chiacchierate, per tutto! Un bacio! Ciaooo

26/04/15, ore 14:04

Sai, mi sembra stranissimo essere all'epilogo. Mi ricordo che avevo aperto il primo capitolo di Obliviate perché ero in cerca di crossover tra Glee e qualche altro fandom. E così, quasi per caso, inizia a a leggere questa storia. Credo di averla adorata ogni capitolo sempre di più fino a questo, che è al tempo stesso fine e inizio.
Fine perché Brittany, Rachel, Mike, Sebastian e tanti altri hanno avuto il loro riconoscimento nei figli di chi è rimasto e spero tanto in un secondo figlio di Dave di nome Finn.
Fine perché sebbene ci siano ancora problemi, assolutamente normale per ogni vita umana, ognuno di loro ha il loro piccolo happy ending, sebbene San non abbia nessuno dei figli in Serpeverde. Questo particolare della fissazione della casa di appartenenza mi ha molto colpito, perché è un tratto psicologico molto interessante, soprattutto per i Serpeverde che tendono a considerare il fatto dello Smistamento morto importante.
Questa storia è invece un inizio perché i loro figli, simile eppure diversi dai genitori, vivranno sicuramente molte avventure e non hai idea quanto io vorrei poter leggere qualcosa su di loro, magari anche qualcosa che è successo in quei diciannove anni.
Comunque l'idea di dare la bacchetta di Brittany alla primogenita è stata un'idea bellissima, come quella di chiamarla Susan. Così si è finalmente scoperto cosa aveva detto Brittany a Santana.
Per la coppia RonxKitty, non saprei cosa dire, a parte che sono una coppia molto strana, secondo il mio punto di vista.
L'idea di oscurare la casa è molto convincente anche perché sarebbe un po' noioso è bruttissimo leggere il pensiero dei propri figli/genitori.
Come Santana ha rielaborato i lutti è tutto che è successo è molto realistico e il fatto che abbia lasciato il Quiddicht per i suoi figli la fa sembrare, amio parere, una mamma protettiva ma molto innamorata dei suoi figli.
E il doppio colpo di scena finale, con la possibile omosessualità della figli e Santana professoressa di Divinazione è qualcosa di stupendo.
Ma mi rimane un solo dubbio: le coppie HermionexSantana e DavexKrum come hanno avuto i loro figli, dato che sembrano naturali e non adottati?? C' è qualche possibilità di avere una risposta o rimarrà un mistero per sempre?
Comuqnue devo dire che di quest storia ho letteralmente adorato tutti i personaggi. Sei riuscita a fondere perfettamente i due mondi senza incongruenze, cosa che da ammirare, dato che cambiare una storia in questo modo poteva far nascere qualcosa di veramente terribile. Quindi mi dispiace tantissimo non ridere e non piangere più con questi personaggi. Mi mancherà aspettare il prossimo capitolo di questo ff, ma spero che in futuro tu possa riuscire a scrivere qualcosa su questi due fandom meravigliosi!

26/04/15, ore 00:18

Capitolo profondo, mi é piaciuta come conclusione e... avanti, anch'io mi confiderei con zia Quinn che con mamma San o mamma Herm... ahahaXD
Beh, mi complimento perché alla fine é venuta prorpio bene e se all'inizio avevo qualche dubbio se leggerla o no dico di aver fatto bene a seguire il mio istinto, che come sempre ha avuto ragione... credo che Quinn, se fosse morto Puck avrebbe fatto tutto con Rachel, un po come il cane che insegue la coda non so se mi spiego.
Beh, spero di rivederti e anvora complimenti.

25/04/15, ore 22:58

Be che dire sono state tre storie bellissime, una più bella dell'altra.. Adoro Santana ed Hermione come coppia, le shippo vorrei trovare in giro qualcosa di Naya ed Emma ma purtroppo niente. Ad ogni modo sarebbe carino se scrivessi una FanFic 'spinn-off' di questa saga. Descrivendo soprattutto le vite di questi nuovi personaggi ovviamente sempre con le loro famiglie e i vecchi personaggi scomparsi :) alla prossima storia ;)