La più bellissima alla riscossa
di tixit

01/08/22, ore 21:37

Ma che bella questa storia e Danielle che dire forte! Magari oscar avesse avuto una sorella cazzuta così. Avrebbe capito prima il suo amore per André e avrebbe fatto i compitini anche lei , come dice Danielle

05/06/22, ore 11:59

Grazie
questa storia originale e in po OOC è davvero piacevole e ben scritta

29/07/15, ore 15:33

Danielle e la sua arguzia incompatibile, magistrale la tua versione della famosa scena della fontana.

02/06/15, ore 00:20

Mi è davvero piaciuta questa storia! Qualche giorno fa l'avevo messa tra le storie da leggere e adesso l'ho ritrovata per caso perché mi ero proprio dimenticata di doverla ancora leggere, e adesso eccomi qui a lasciarti una recensione.
La tua è una versione un po' comica della famosa scena dopo il ballo, ma ovviamente con Danielle nei paraggi c'era da aspettarselo! Ha saputo consolare Oscar come si deve e più volte ha detto cose molto giuste alle quali non avevo mai pensato prima d'ora perché effettivamente Fersen avrebbe potuto inseguirla quella sera anziché presentarsi direttamente a casa sua alcuni giorni dopo.
Ancora una volta ti faccio i miei più sentiti complimenti per aver saputo creare un dialogo divertente ma anche in grado di trasmettere molto al lettore, ci risentiremo molto presto, spero, quindi alla prossima :)

08/05/15, ore 22:07

Finalmente sono riuscita a leggere la fine (non ti sto dietro!!!) Che dire... questa Danielle è una forza della natura e tu ancora di più, visto che sei riuscita a trasformare qualcosa di tremendamente toccante e romantico in questa spassosa parodia. Spassosa, sì, ma credo che la tua Danielle, scherzando scherzando dica grandi verità (vedi tutte le considerazioni sulla superficialità del ''beau Fersen'' nei confronti di Oscar). Se la più bellissima in seconda avesse avuto un tipetto così accanto, di sicuro avremmo conosciuto un'altra storia, chissà... Un bacio e a presto... dopo le ceffate all'eroina ormai mi aspetto un altro bel mix. Ci credi che ieri sera, guardando un pezzetto di ''Cime tempestose'', alla vista di Ralph Fiennes pensavo al tuo Heathcliff... e sono morta dal ridere (inutile dire che ho spento, direi che non ero nello stato d'animo adatto per la visione di siffatto film!!) Ciao carissima!!!

28/04/15, ore 22:34

"LA PIU' BELLISSIMA" è una trovata GENIALE!
Parlo da autrice del disegno, da autrice di ISTANTI e di una Oscar sempre immusonita dalla quale non riesco davvero a staccarmi! Perciò, ci voleva DANIELLE! E ci volevi tu per farmi ridere così tanto e rammaricarmi che Oscar non avesse una sorella così al proprio fianco. Ne sarebbero successe delle belle... Ma tanto tu ce le racconterai, vero? Spero che la cosa non finisca qui! E anche Oscar, in fondo... L'ho vista così serena, nonostante tutto! E come avrebbe potuto mantere il muso con un ciclone come quello che le gravita attorno? Belle le "frecciatine", bella questa Danielle che ci permette delle licenze che noi, più rispettose, non ci prenderemmo mai!
Brava! Brava davvero! E GRAZIE!

27/04/15, ore 11:16

Ecco quello che mancava al gioco aperto da SabrinaSala con me... una pagina spassosa, in cui Danielle si dimostra sveglia e decisamente più aperta di Oscar che, in tutto il suo rigore militare, si sconvolge anche per le considerazioni più semplici. Mi fa sorridere come Danielle pensi di gestire André alla stregua di un manichino (fgli fare così, fagli fare cosò, lascialo riposare), proprio come una nobilepensa ad un servo; credo che Oscar lo veda diversamente...
E mi piace molto come Danielle dipinga Fersen, che io non ho mai amato troppo, ma che lei descrive con la lucidità che Oscar non ha mai avuto.
Divertente!

26/04/15, ore 22:28

Se continui così non riuscirò più a farne a meno, di questa Danielle, una vera forza della natura in grado, sbattendo le ciglia in tremila modi diversi di far capitare un tornado a Parigi e una tromba d'aria a Versailles! Il ritratto di Fersen e di tutto il contorno, dalla panna acida alle cognate (un vero flagello, lo confermo), è dissacrante e impietoso ma assolutamente esilarante. Credo che mai, in nessuna ff prima d'ora Fersen ci abbia fatto una figura peggiore...così impara, 'sto svedese a snobbare e a dare del migliore amico a una delle sorelle Jarjayes, non si trattano così "le più bellissime" ! Sei stata bravissima, come al solito. Un abbraccio grande e buona notte!

26/04/15, ore 17:54

grande danilelle e la sua finezza avvolte ad oscar gli si dovrebbe fare un bel gavettone x svegliarla un pò cmq complimenti x la fik

26/04/15, ore 15:15

Ma perché mi devo offendere, scusa?
Semmai mi gaso un po' anch'io, se un mio personaggio t' ispira così tanto.
La tua storia a una seconda lettura si apprezza molto di più e si comprende ancora meglio. Dissacratoria e ironica come ti ho detto, questa tua versione buffa e divertente di Danielle, che tra lo scherzo butta lì, tanti indizi su chi siano le altre persone affamate d'amore, costrette a nasconderlo, è veramente esilarante, ma allo stesso tempo tenera e consolatoria per Oscar... che sì, in questa triste situazione non potrebbe fare altro che la spalla, ma qualche risatina scappa pure a lei, per fortuna.

"Ah si? Lo hai deciso tu? Adesso decidi tu quando inizia un amore e quando finisce? Tu? Glielo ordini al tuo cuore, come fai coi tuoi soldati?
Allora sei la sola in tutto il mondo... se scopri come si fa, fuori da palazzo Jarjayes ci sarà la fila..."
Mitica questa frase, e descrive Oscar e la sua reazione alla perfezione, o almeno è quello che vorrebbe lei, ordinare al suo cuore di non amare nè innamorarsi... ma non funziona così e Danielle lo sa bene.

"Fallo buttar fuori a calci da André!!" fantastico!! Concordo in pieno!!
Un ordine che l'attendente eseguirebbe più che volentieri e io sarei felice di vedere il merluzzo malmenato.

Comunque, vedere Fersen così ridimensionato e messo alla berlina, è un vero spasso... mi sa che tu lo odi più di me... e io ci giocherei volentieri a freccette!!

Complimenti, sul serio.

26/04/15, ore 15:04

ahahahahahah!!!! oh mio Dio mi sono scompisciata dalle risate ... se davvero Oscar avesse avuto un tale uragano come sorella penso che si sarebbe risparmiata la tomba le male figure e tanti piagnistei ahahahaha ... troppo forte credo che sarebbe stato uno dei miei personaggi preferiti se fosse stata introdotta nel manga .... :( peccato .... Poi è di una chiacchiera che farebbe concorrenza a Girodelle ... anzi sarei proprio curiosa di sapere cosa pensi lei della proposta che Girodelle fa ad Oscar ... me l'immagino tutta concitata con il ventaglio in mano che gesticola mentre parla e prende per i fondelli Girodelle inneggiando segretamente Andrè come ha fatto in questa missing moment con i doppi sensi e c'è ne sono molti ahahaha ... e te l'immagini a fare un discorso con Alain ahahaha oh mio Dio credo che farebbero venire iol mal di testa .... ok scusa sto divagando ma il personaggio di Danielle che hai presentato e come lo hai postato suscita ilarietà e curiosità .. sarà perchè è fuori dagli shemi è una nobile ma non lo è .. bho .. non lo so sta di fatto che mi piace come lo hai strutturato ... scommetto che ti rispecchia molto :) cmq ... aspetto qualche altra storiella comica con Danielle e Oscar ;)
un bacio Rajahmao :*

26/04/15, ore 14:34

Quanto mi sono divertita!!!
Una smaccata risata me la sono fatta alla frase di Danielle: "Quando si tratta di noi sorelle Jarjayes il termine di paragone è inesistente! E il grado insufficiente!". Che forte sta sorella!! E anche Oscar, che, in fondo, ride anche lei!!
Sai, io sono convita che anche Oscar sapesse di essere bella e che il suo corpo femminile non fosse da disprezzare!! Altrimenti, una che si crede brutta e solo un maschiaccio, si sarebbe agghindata con le tette fuori, per andare ad ammagliare e sedurre il ganzo?!
Su di lui e quanto è stordito a non riconoscere lei, sono perfettamente d'accordo!! E anche sul suo rapporto con MA e le altre donne!!
Come al solito, mia cara, abbiamo lo stesso modo di vedere!!
Ancora i miei complimenti per la tua vena ironica spiccatissima!!
Baci, baci. Lucia

26/04/15, ore 12:26

Ahahaha mitica Danielle contro lo stoccafisso svedese. .. complimenti mi è piaciuta molto la più bellissima. . A presto 😊

26/04/15, ore 11:07

Uno spasso! Meravigliosa!
Ci voleva la più bellissima a sistemare le cose!
Avevi detto che prima o poi avresti fatto in modo che Fersen facesse la figura del pirla...ed eccola!
Ci voleva qualcuna (non un maschio, se no poteva sembrare geloso) che le sbattesse in faccia che è un damerino, superficiale e lagnoso...e che non l'ha ricunosciuta solo perchè guardava...ehm...altrove!
E complimenti al prelato...
Brava!
(Recensione modificata il 26/04/2015 - 02:39 pm)