Save me, Percy Jackson.
di LauraPalmerBastille

17/06/15, ore 00:40

Ookay facciamo finta che stia commentando dopo un arco di tempo decente. Cavoletti in freezer, mi dispiace così tanto, quanto sarà passato dalla pubblicazione del capitolo? Uno, due mesi? E io commento solo ora? Diavolo, sono imperdonabile, scusa scusa scusa scusa scusa (se vuoi ti faccio un'intera pagina di scuse se queste non bastano) , non ho neanche una motivazione valida per questo enorme ritardo, ti chiedo ancora una volta scusa, perdonami mille e mille volte
Quindi non perdiamo tempo e passiamo subito ai punti:
1. I flashback. Ookay eccoci qui, finalmente siamo giunti a un momento prima che la storia inizi. Ti giuro, il poter confrontare i miei adorati Jason e Nico del passato (dove uno non sapeva di amare il migliore amico e l'altro non avrebbe ai pensato di innamorarsi del figlio dell'assassino della sua famiglia) con i miei adorati Jason e Nico del presente (finalmente in pace e tranquilli) mi è piaciuto un sacco, anche per l'opportunità di aver visto quanto siano... Diciamo "maturati" nel corso della storia. Complimenti, mille puffole pigmee per te!
2. Percy che piange. Oddei ma tu mi vuoi male :'( mi hai lasciata spiazzata a vedere il mio Persassy piangente! IL TUO OBIETTIVO SONO SOLO LE MIE LACRIME, AMMETTILO!
No okay scherzi a parte mi piace il fatto che qui, a differenza di molte altre fanfiction, Percy non sia solo la testa d'alghe che dice cose senza senso, il che mi fa piacere perchè nelle ff citate sopra Percy appare quasi stupido ed insensibile (ma a livelli umanamente impossibili). E boh, lo so che lo fanno per scherzare e per sdrammatizzare ma non posso farci niente se a volte mi da fastidio quando esagerano un po' con questa storia (infatti appena cominciano con le esagerazioni mollo la fan fiction perchè dopo un po' questa cosa mi annoia immensamente).. E vbb, GG.
3. Ho per caso sentito le parole "abbraccio di gruppo"? Qua ho solo una cosa da dire: PERJASICO PERJASICO PERJASICOOO
Pur non essendo una grande fan delle threesome trovo la Perjasico FANTASTICA. Perchè? Mbeh, simple: la Perjasico è la Perjasico bitchez.
Inoltre un abbraccio di gruppo in questo capitolo è più azzeccato della nutella sul pane, Cristo.
4. LEO CON I CAPELLI VERDI. NON RIESCO A CREDERCI. IMMAGINA ME CHE CADO DAL LETTO PER LE RISATE. È STATO FANTASTICO, GIURO!
5. La Reyper è sempre più perfetta ogni giorno che passa.
6. Mi mancava un sacco la Pernico. Rileggere da capo questa storia una seconda volta è stata una fantastica idea! Dalla pubblicazione del Sangue dell'Olimpo efp è infestata da fanfiction di SOLANGELO (e anche di povere fangirl in stato di depressione che scrivono a Percy ringraziandolo per tutte le avventure, ma dettagli). Non che mi lamenti (amo la Solangelo dal momento in cui Will sono-un-figlio-di-apollo-sempre-solare-e-giuoioso Solace ha rivolto la parola a Nico mi-spiace-Solace-ma-sono-troppo-tenebroso-per-te-anche-se-entrambi-sappiamo-che-tutte-queste-cose-degli-inferi-che-faccio-sono-solo-per-nascondere-la-mia-infinita-tenerezza Di Angelo) ma un po' di Pernico o anche Jasico mi mancava un sacco, e la tua ff mi ha aiutata nel ritrovare la felicidad! Graciass (perdonami se dirò parole in spagnolo a caso, è una cosa a cui mi sto abituando da un po, lo so, non sono normale D:)
7. La piccola introduzione alla Caleo. OKAY. CALMI. VUOI DIRMI CHE NELL'EPILOGO AVREMO UNA CALEO!? SUL SERIO!? OCCRISTO FANGIRLO. ASJKSIAUAOKAYMUOIO. Ed ecco che qui subentra il punto 8...
8. L'EPILOGO. Ti sarai chiedendo il perchè del caps lock. Semplice: IO HO BISOGNO DELL'EPILOGO. OKAY? OKAY. (Ogni riferimento a TFIOS è puramente casuale) È SEMPLICE. TU MI DAI L'EPILOGO ED IO TI RESTITUISCO IL FAVORE IN CINQUANTA RIGHE DI RINGRAZIAMENTI NELLA RECENSIONE. COME AFFARE MI SEMBRA PIÙ CHE FATTIBILE! QUINDI STRINGIAMOCI LA MANO, E COMINCIAMO A SCRIVERE (Tu di un capitolo soddisfacente con la perfezione della Pernico, della Caleo e della Reyper tutte in un unico capitolo di Epilogo e io le famigerate cinquanta righe) ANDALE ANDALE!
9. La storia in generale. Non ho molto da dire in questo punto (anche perchè ho già detto abbastanza nelle precedenti recensioni lunghe un km ciascuna) voglio solo dirti GRAZIE. Grazie per tutti questi meravigliosi capitoli, per tutte le emozioni che mi hai fatto provare, per tutte le risate e i momenti fangirl, grazie per tutto, sappi che questa è la fanfiction in cui ho commentato di più perchè l'ho trovata semplicemente PERFETTA. L'ho trovata perfetta praticamente sotto ogni aspetto! Ti avverto, se non scrivi altre ff mi sale lo scazzo sul serio, perchè non puoi semplicemente buttare via così un talento del genere. Sarebbe una grandissima perdita per tutto il mondo di efp. Sono stata chiara!? E boh, oltre questo voglio solo dirti che ti adoro, e già solo il fatto che apprezzi le mie recensioni mi gasa troppo (lol)! Ee vabbe, avevo detto che non avrei scritto troppo in questo punto ma il mio divagare terribilmente non mi ha permesso di ridurre il mio lungo poema di elogi nei tuoi confronti, cose che capitano!

Col punto 9 ho finito la mia recensione, spero che la lunghezza compensi l'impredonabile ritardo (scusami ancora), mi dispiace un sacco non poter dire il mio solito "al prossimo aggiornamento" perchè mi ricorda il fatto che questa ff è finita, e ciò mi mette tristezza.. In ogni caso rimedierò con un "all'epilogo finale", o anche prima dal punto che ho visto che hai fatto una nuova pernico (quindi aspettati una mia bella recensione a breve)
E niente..
Spero in un futuro strapieno di tue fan fiction! Sayonara!

(Recensione modificata il 28/06/2015 - 06:18 pm)

04/05/15, ore 19:00

Miei dei, non posso credere che questa storia stia per finire. Mi ci ero affezionata davvero tanto, è assolutamente una delle mie preferite e ti confesso che ho quasi paura di leggere l'epilogo. Ad ogni modo, parlando del capitolo. Mi è piaciuto molto, forse è uno dei più belli che abbia letto fino ad ora. È davvero toccante, soprattutto la parte in cui Jason va a trovare Nico all'ospedale e 'accetta' Percy; lo aspettavo da tempo. E poi niente, è bello vedere tutti -finalmente- felici: Nico con Percy, Leo con Calipso e Piper con Reyna. Aspetto l'epilogo con ansia! Un bacio; alla prossima!

02/05/15, ore 20:29

Come posso fare a scusarmi per l’immane ritardo?
Davvero, mi sento una persona orribile, anche perché adesso non mi posso nemmeno giocare la carta del tecnico, la mia è solo pigrizia. Che pessima che sono!!
Se lo accetti lo stesso, io una recensioncina te la lascerei volentieri…
Come sarebbe a dire che questo è l’ultimo capitolo??? (se non contiamo l’epilogo ovviamente) No, ma donna, tu mi stronchi l’entusiasmo. Questa storia è troppo fantasticherrima, non può finire!!!! Ci deve essere qualcosa che si può fare per fartela continuare finchè non sarai una vecchissima nonnina, che anche sul letto della casa di riposo starà col pc in mano, o sul carrello per i pasti, a scrivere l’ennesimo capitolo!
No ok, cretinata a parte, mi sa che a malincuore dovrò accettare che anche questa storia sia ormai alla fine! Ma un seguitino piccolo piccolo??
Tristezza a parte, questo capitolo è semplicemente eccezionale, e chiude tutte le situazioni che erano rimaste in sospeso.
Frank e Hazel hanno fatto pace, il ragazzone si è reso conto che stava per fare una scelta che dire pessima è riduttivo ad andarsene e lasciarla. Meno male, sono praticamente una coppia inossidabile, se si fossero lasciati, uno dei cardini dell’umanità sarebbe crollato.
Annabeth. Te l’ho già detto che per come l’hai descritta la amo? Mi sa di sì, ma non credo ti dispiacerà risentirlo. Quella dei libri è insopportabile per tutta la saga, ma QUESTA Annabeth. Le batto un cinque virtuale di quelli che ti staccano una mano da tanta forza ci metti! Ha mantenuto il sangue freddo per ragionare e pensare a registrare quel pazzo che stava candidamente confessando tre omicidi e si era poi buttato addosso a Nico. Poi ha chiamato la polizia e ha fatto sentire la registrazione agli agenti. Spettacolo!!
Mi ha fatto molto piacere leggere che questa volta Nico non si è stupito di aver trovato tutti i suoi amici in ospedale per lui, come se fosse una novità che le persone vogliano stargli intorno, Percy gli ha fatto molto bene in questo. E povero Leo, adesso è lui quello che si ritrova la testa completamente ricoperta d’alghe. E poi di che si lamenta, gli hanno pure trovato una fidanzata no? XD XD
Oh, è tornata anche la Jasico!!! Ma non l’hai “appesantita” con tutto il dolore della prima parte della storia, con Jason devastato dalla consapevolezza che Nico non l’avrebbe mai amato. Le settimane di lontananza devono avergli fatto benissimo, si è messo l’anima in pace e adesso il rapporto tra lui e Nico può tornare ad una fantastica amicizia che durerà per tutta la vita. Molto bello anche il cameratismo che è nato tra lui e Percy perché lui ha protetto Nico e gli è stato vicino.
E Nico e Percy????? AWWWWWWW ^^, ma che dolciosi che sono! Davvero, fanno l’effetto di una colata di miele, ma senza il diabete annesso! Non sai la gioia di sapere che non si sono messi a litigare per il fatto che l’assassino della famiglia di Nico fosse il padre di Percy: temevo sul serio che Nico avrebbe accusato Percy, invece è Percy ad accusare se stesso e Nico a consolarlo, e alla fin fine tutta questa storia li ha avvicinati ancora di più, talmente tanto che adesso, se stanno insieme, il mondo intorno a loro scompare.
Va beh, ora mi eclisso.
Aspetto con trepidazione (ma forse non troppissima) l’epilogo.
Un abbraccio
Nina.

30/04/15, ore 16:21

Andrà tutto ben?! Seriamente?! E' appena finita una delle mie FF preferite... non andrà tutto bene! T.T
*fine momento-sclero*
Allora, io davvero non ho parole. Questa storia è stata un susseguirsi di emozioni, colpi di scena, feels a pezzi e la ship che mi saliva sempre di più (non far caso al mio linguaggio, ti prego)
Finalmente quell'uomo ha avuto ciò che meritava! Mi dispiace dirlo, ma Annabeth è stata un genio a registrarlo!
E poi tutti che vengono a trovare Nico all'ospedale... Leo con i capelli verdi è stato un tocco di classe, davvero! XD
Ma soprattutto.... JASON! E' tornato! E ora siamo tutti felici e contenti, yeeeee +---+
Perfetto, non sono riuscita a fare una recensione decente nemmeno nell'ultimo capitolo, ma c'est la vie (?)
Sciao sciao
-Animalia (che aspetta impazzientemente il prologo)

26/04/15, ore 19:46

Ma chi sei una poeta<3.
questo capitolo e bellissimo ma ti confesso che anche io sono triste, mi ero davvero affezionata a questa storia, ma sono contenta che tutto si è risolto per il meglio.
Ci risentiamo per l'epilogo, inutile dire che non vedo l'ora, ciao<3.

26/04/15, ore 16:25

Questo capitolo, e la storia in generale, è stato un crescendo di emozioni.
Un tornado non avrebbe potuto smuovermi tanto quanto ha fatto questa storia, davvero.
In alcuni capitoli ho pianto, in altri ho riso come una cretina, in questo in particolare ho lanciato urletti in più occasioni... E santo cielo, cosa era quell'abbraccio a tre? COSA?
Era un unicorno che ballava su un arcobaleno, era un libro regalato che si sognava da una vita, era la spiaggia dopo essere caduti nel mare in burrasca.
Era l'amore vero, ecco cosa era.
E poi... OMG Caleo. Ma io ti amo ragazza.
Insomma... Bhò. Non so che dirti.
Sei una scrittrice fantastica, e non mi stancherò mai di dirtelo.
Questa storia ha tutto ciò che si può desiderare: angst, sesso, personaggi cretini (e terribilmente adorabili) e una vagonata di fluff.
Cosa si può mai volere di più? Una Letizia a cui stringere la mano, ad esempio.
Eeeeenniente. Citando robe belle a caso:
"Amore è un termine troppo debole. Ecco, io ti straamo, ti adamo, ti abramo!"
Questo è quello che provo per questa storia, e forse anche di più!
E ora ti saluto... Shiao my lady, fai presto questo epilogo, che non vedo l'ora di leggerlo!
-Fantasy25-
(Recensione modificata il 26/04/2015 - 04:26 pm)

26/04/15, ore 15:53

Allora siamo in due, perchè anch'io ho le lacrime agli occhi.. soltanto non posso piangere perchè ho mio fratello davanti... Cosa ti posso dire? Il capitolo mi è piaciuto tantissimo! E' così dolce <3 e sono così contenta che Nico e Jason abbiano fatto pace! Inutile dire che Nico e Percy sono adorabili *-* è tutto dolcissimo. Inoltre sei stata la prima a farmi piacere Annabeth perchè io non la sopporto di solito.
La storia mi è piaciuta da impazzire! Aspettavo il venerdì solo per leggere il nuovo capitolo. Mi dispiace che si sia finita ma è stata bellissima, davvero. Complimenti ;)
Spero che scriverai altre storie :D
Un abbraccio <3

26/04/15, ore 15:51

Sono contenta che sia uscito il nuovo capitolo, ma disperata sul fatto che questo sia l'ultimo ç___ç

Però dopo tanta sofferenza è finita, ho il cuore che batte a mille e sono felicissima **
E curiosissima dell'epilogo u_u
...e curiosa su quello su cui lavorerai dopo questa ;)