Rooksville
di Ranocchia_Chan

13/06/15, ore 00:07

Buonasera (o forse dovrei dire notte), mi spiace di essere sparita, ma con gli esami di maturità non ho molto tempo.
mi sono informata un pò di più sulle "creepypaste" e alcune di queste storie sembrano scritte dai dei malati di mente, per la tale malsanità delle situazioni.
passando alla recensione.
il capitolo è ben strutturato e coinvolgente, e ribadisco il concetto di scrittura giornalistica, ma forse tendi a diluire troppo i capitoli. scrivendoli così lunghi rischi di far annoiare il lettore, e di non fargli finire appunto, la lettura del capitolo, quindi ti consiglierei di modificare i capitoli successivi (ho visto bene che ne hai già pubblicati, ma comunque te lo dico, anche se effettivamente non so se anche i capitoli a seguire saranno così lunghi)
la "coprotagonista" di Jeff, questa Gwen, sembra un pò la solita ragazzina che ha la passione per il soprannaturale, che ha perso i genitori, un po una Mary-Sue (spero di non offenderti) dovresti rivedere meglio il suo carattere perchè è troppo simile a quello delle classiche protagoniste dei fantasy (di quelle perfette curiose belle, invidiate da tutti che fanno mille cose e che riescono a fare qualsiasi cosa perfettamente) e ho l'impressione che anche il Background sia simile a quello delle Mary-Sue più acclamate (passato angoscioso, perdita dei genitori, incontri con creature fatate che magari la trasportano in un altro mondo, *sono solo esempi*)
La mia recensione come potrai ben vedere è Neutra, spero che questo non ti dispiaccia, ma con questi (a mio parere) difetti, non me la sento di scriverne una positiva solo per omologarmi ai tuoi altri fans,per evitare di essere la voce fuori dal coro.
non metto in discussione che la tua storia sia bella, ma comunque qualche piccolo accorgimento (come la lunghezza dei capitoli) potrebbe migliorarla davvero molto.
detto questo, provo ad andare a leggere il capitolo successivo (computer permettendo)
Buonasera ancora
BMD