Recensioni per
Riflessi Su Riflessi
di tixit

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/05/15, ore 00:48

Finalmente trovo un attimo per dire: mi sei piaciuta!!! Ho trovato questa poesiola semplice ma molto più intensa ed esaustiva di altre dello stesso genere. È un vero compendio di tutte le tue storie che, a dispetto dei toni leggeri, spesso celano una profonda malinconia...ben venga quindi questo Andrè ''riflessivo'', sulla scia del ricordo. Da romantica, ovviamente, ho amato la chiusa con quel ''mi sei sempre piaciuta'', vero e proprio omaggio alla one-shot di Sabrina più che riferimento alla più bellissima; la nostra Danielle, se non erro, irrompe nel PS finale tanto per dissacrare un po'... non ti potevi smentire, naturalmente, ma è proprio questo a renderti così originale!! PS mi è piaciuta la partita di Oscarina... fa un po' Ragazzi della via Pal e altra letteratura (o cinematografia) del genere, ma come al solito hai rielaborato eventuali spunti a modo tuo... quindi approfitto di questa sede per dirti brava, intanto, poi con calma, recensirò anche quella (spero!). A presto.

Recensore Veterano
29/04/15, ore 00:20

Ah ah ah ah..."Fersen è un cornuto" mi mancava!!!!!
Ciao!
Ti leggo in silenzio da un po' e ho avuto modo di apprezzare il tuo modo così sciolto, lapidario, ironico, forte di scrivere; pare che tu abbia il dono di esprimere tanto con poco....e non è poco per niente!
Giochi con le parole che è un piacere, hai un ritmo brillante e accattivante, una notevole profondità di pensiero e la capacità di cogliere le sfumaure, di mettere, se posso permettermi l'espressione, i personaggi letteralmente "in mutande" (poverini...), anche uscendo dai soliti luoghi comuni che caratterizzano molte fanfiction su Oscar e André(e mi ci posso mettere dentro anch'io, eh!).
E poi sei una macchina sforna-storie, come fai?
In breve, complimenti, mi sei piaciuta molto!
Ps e adesso chi se lo leva dalla testa che "Fersen è un cornuto"?
:D
Grazie...
Musetta

Recensore Veterano
28/04/15, ore 22:44

Fenomenale il PS:Fersen è un cornuto ahqhahahh mi credi di tutta la storia sono rimasta imbambolata a quel "PS" sarà perché anche se è bella è senpre la solita lagna di un povero cristo verso una cieca con i le fette spesse di patate novelle sugli occhi -.- ma cmq più che cornuto direi un baccalà deficente (che nn si offenda nessuno sono punti di vista) ... e vabbé c'è chi nasce bello e dannato (andré che ahimè di pruppi se ne fa così tanti che a forza di disperarsi gli sarà venuta l'urcera) ... c'è chi nasce bello ma fesso (e per giunta infelicato e deficente ... Fersen che per il suo grande amore se fatto l'intera reggia di versaille) ... c'è chi nasce bella ma oca (vome la regina manibucate Mariantonietta) e infine c'è chi nasce bella ma cieca (e oserei dire pure ottusa ... Oscar ... che si autolesiona con lo stoccafisso e per guinta va a lagnarsi con il povero depresso di andre ... altre con la delicatezza di una mangiata di fagioli di sera) ma che ci vogliamo fare ... c'est la vie ... cmq aspetto altro dalla tua geniale mente ;) un bacio rajahmao

Recensore Master
28/04/15, ore 20:55

E rieccoti con un'altra storia! Devo ammetterlo: solo tu riesci ad inventare delle storie così originali.
Si parte dalla loro infanzia e riflesso dopo riflesso fino a dopo il ballo.
Mi sono piaciuti molto i "Non ti sono piaciuto, non mi sei piaciuta" anche qua fino ad arrivare a " Guarda dentro i miei occhi, mi sei sempre piaciuta" frase davvero molto bella, mi è piaciuta un sacco.
È sempre molto divertente leggere le tue storie, alla prossima :)

Recensore Master
28/04/15, ore 13:08

André è dotato di una immensa sensibilità; vede Oscar oltre il suo stesso riflesso, e lo sa dire con molta poesia.

Recensore Master
28/04/15, ore 11:39

"Guarda dentro i miei occhi. Mi sei sempre piaciuta."
La chiusa è veramente fantastica, in questo gioco di riflessi che si inseguono all'infinito senza quasi incontrarsi, tra dolore, incomprensioni, delusioni di cuore, quello di Oscar, ma soprattutto quello di André.
Fersen è un cornuto. Fantastico, dissacratorio, lapidario, stempera tutto quello che è venuto prima. Liberatorio. Mi diverto un mondo a leggere quello che scrivi... per come lo scrivi.

Recensore Master
28/04/15, ore 09:13

Bello il gioco dei mi sei piaciuta/non mi sei piaciuta, la storia che si ripete di riflesso in riflesso, di crescita in crescita, di pensiero in pensiero...
Una domanda: il PS é tuo o di André? Perchè cambia...

Recensore Master
27/04/15, ore 23:09

Sono assolutamente d'accordo con 28011981, continua a scrivere, e anch'io continuerò a leggerti. Bravissima.

Recensore Master
27/04/15, ore 22:46

Come al solito sei speciale e leggerti mi diverte tanto, anche se rendi molto bene i pensieri malinconici di André... e questo è un po' triste.
Ma quanto produci?! Sei un vulcano, davvero...
Il P.S. al fondo è una tua piccola vendetta personale?!
Io, personalmente, sono ben contenta che Fersen non l'abbia mai ricambiata... per fortuna!!
Ciaooooo. Lucia

Recensore Master
27/04/15, ore 21:56

Tixit mi pare di avertelo già detto :'rifletti' bene e a tua volta ci fai 'riflettere ..' Andrè con quel guarda dentro i miei occhi e mi sei sempre piaciuta si merita proprio :un Oscar!! Ciao

Recensore Master
27/04/15, ore 21:05

Continua a scrivere,io continuo a leggere....davvero ne vale la pena