LA SCALA DEL DOLORE
di controcorrente

30/04/16, ore 09:28

Ciao :)
Non ho letto Legami, però ho seguito senza difficoltà questo racconto.
Ti ammetto che l'ho letteralmente divorato. I toni cupi della narrazione sono coinvolgenti, forti, e in grado di lasciare un segno nel lettore.
Certo che la storia è colma di dolore, di rancore, di paura. La piccola protagonista ha visto la sua vita andare a rotoli, dopo la morte della madre, restando in parte paralizzata, per essere poi praticamente abbandonata dai parenti materni ed essere rapita dal padre, una persona a tratti perfida, che comunque pare legato alla figlia che si porta con sé.
La vicenda è molto forte, e spero davvero che la piccola Soledad possa un giorno conoscere un po' d'affetto.
Buon fine settimana e a presto :)

04/01/16, ore 16:57

Ciao, eccomi qui di nuovo a recensire dopo una pausa nella lettura.
Hai ragione è un capitolo molto introspettivo, in cui si percepisce il dolore della narratrice e la durezza di Don Escobar, un uomo che considera l'odio, il motore del mondo.
Complimenti
L.

08/05/15, ore 16:22

Scusa scusa il ritardo ma al momento sono impegnatissima con la sessione, ma ora veniamo alla storia
Sol si sta trincerando nell'odio e suo padre ... non è indifferente a lei ma dicisamo che trova irritante quel suo atteggiamento e ha altri piani per il momento, e sono sicura che uno di questi sia il suo secondo matrimonio.
Sol è sola, in un Paese di cui capisce a malapena la lingua, senza la figura fondamentale della sua giovane vita e non in eccellenti condizioni fisich; giustamente se la prende col padre ma riceve un insegnamento che credo le sarà fondamentale: nutrire il suo odio, accettarlo e farloc rescere eprchè come sostiene don Escobar non le è rimasto più altro, e credo che lo farà, per il momento.
Già si conosce la donna che diventerà, e il suo cammino è appena iniziato, vedremo coem si arriverà alal donna di " legami "