Pensiero
di FRAMAR

27/10/16, ore 08:35

Oddio meravigliosa. Sono entusiasta anche di questo racconto.
Quanto sono dolcissimi e puccciosissimi soprattutto nella scena finale.
Troppo bello il racconto e tu troppo bravo
Il tuo mega fan
Max

14/10/16, ore 08:13

Anche questo racconto è stato carinissimo. Il finale bellissimo e soprattutto quella frase finale è stupenda: Loso cosa fare nella mia vita: costruire il nostro mondo insieme.

23/09/16, ore 09:48

E anche questo racconto è annoverato fra i migliori mai scritti in questo fandom. L'ho amato tantissimo dalla prima all'ultima riga.
Non so cosa dirti, oltre che per il fatto che hai reso una fantasia come se fosse vera.
Sei stato veramente bravo.

03/09/16, ore 17:20

Racconto bello e simpatico, e come tutti i tuoi racconti, brioso. E' un poacere rileggere questo racconto, che a suo tempo ho letto tutto d'un fiato ma senza recensire, questa volta l'ho riassaporato meglio.
I personaggi mi piacciono da morire.
Molto bello.
Un abbraccio
Nichy

22/08/16, ore 09:23

E' stato un viaggio lungo, è stato duro arrivare alla meta ma alla fine ce l'hanno fatta e con un racconto fantastico.
Un racconto che non è solo sesso ma che è sentimento, amore.
E di nuovo, caro Francesco, hai saputo dare a chi segue una gran bella storia ricca di emozioni.
Una bella storia sempre ben scritta e sempre intrigante con personaggi mai banali e soprattutto veri.
Grazie, Francesco, è sempre un piacere leggerti.

08/07/16, ore 12:07

Non so che dire, mi sono completamente innamorato di questa storia. È così bella che l'ho letta d'un fiato, senza pause, a parte quelle obbligate.
Mi ha catturato la storia, i personaggi e mi hanno trascinato in un vortice ci emozioni. Ho pianto come una fontana in alcuni punti.
Mi è piaciuta molto come l'hai svolta, le parole scelte mi hanno preso tanto.
Bella, stupenda, penso di amare questi due.

16/07/15, ore 22:37

Questa storia è molto bella e commovente, e più vado avanti e più i tuoi racconti mi piacciono.
Luca ricorda con nostalgia i giorni trascorsi col povero Tommy, scene commoventi. Anche Paolo mi piace, lascia una persona sposata con figli, perché non voleva avere sulla coscienza l sofferenza dei suoi figli.
Il finale molto bello due ragazzi che si concedono, ne vinti e vincitori, ma uguali, per creare un futuro insieme.
Ciao Giuseppe

30/05/15, ore 08:37

Questo racconto è troppo bello e commovente.
Due ragazzi ognuno alle spalle un problema, uno la morte del suo ragazzo, l'altro la separazione da un uomo sposato, si sono trovati ed insieme hanno ricominciato una uova vita.
Molto bello.
Ciao Wlady

06/05/15, ore 10:06

Ciao tedoro come promesso eccomi so di essere in ritardo ma ti prego scusami. Giustificazione banale ma vera, non mi sono accorta che avevi pubblicato se no sai che ti avrei scritto subito. La storia mi piace, ricordo i personaggi e sono felice abbiano trovato un lieto fine. Mi rallegra sapere che mirkoe il suo ragazzo stanno bene e sono felici, in questi giorni malinconici ho pensato anche a loro. Tutti meritiamo felicità no? a me ultimamente sembra mi schivi ma sono ottimiste e so che arriverà anche da me. Mi piace il fatto che si amino ancora prima di aver fatto l'amore lo trovo molto bello. Mi piace che paolo capisca che luce pensa ancora a tommy invece che eserne geloso forse perché lui prova lo stesso per edoardo. Nei miei libri invece sophy non scorderai mai simon e viceversa é la vita infondo. Ti da e ti toglie. Beh sto divagando scusami. Tu scrivi sempre meglio e spero di sentirti presto perché mi manchi tanto. Kiss kiss hippylove

03/05/15, ore 14:59

Eccomi.
In ritardo (come sempre), ma c'è da dire in grande stile.
Va bene, ok, cos'è stato questa os? Qualcosa che mi sta ancora facendo versare un fiume di lacrime sia per la troppa tristezza che per la dolcezza che sono Paolo e Luca.
Scusami se oggi sono giù di tono ma ho un'influenza che mi sta uccidendo (Sì, ho l'insana capacità di ammalarmi uno spropositato numero di volta).
Ok quindi.
È stato senza dubbio davvero triste leggere della nostalgia di Luca verso il dolce Tommy. Mi si è spezzato il cuore quando ho letto di come parlasse alla foto di Tommy, vista l'impossibilità di parlare con quello vero. Un Tommy visto con gli occhi del suo innamorato è stato senza dubbio molto dolce da leggere.
(Un attimo devo prendere l'aspirina)
Ok ci sono. Dicevo, tutto l'affetto che Tommy provava per il suo Luca viene a trasparire dalla sua intenzione di lasciare documenti di testamento. Così come Luca ha aiutato Tommy in quella che era la sua breve vita, anche Tommy è stato importante per Luca e sicuramente lo avrà aiutato a maturare molto. I ricordi di Luca sono stati davvero malinconici e ci hanno aiutato a capirlo meglio i sentimenti di quest'ultimo verso un amore che ormai non può più andare avanti.
Mi si chiudono gli occhi scusa argh
Ok ci sono. Presumo che il fatto che siano passati già tre anni dalla morte di Tommy gli abbia ormai fatto accettare il fatto, benché la nostalgia continui ad essere persistente. E penso che sia proprio la nostalgia la chiave di questo testo, del resto anche Paolo ha provato le medesime sensazioni dopo l'abbandono imprevisto di suo padre. Che diavolo sto scrivendo? Boh non me ne accorgo nemmeno abbi pietà di me.
Ah e poi c'è stata anche una parte sul professore e il povero Mirko, sono felice che adesso stiano insieme, che cuccioli (devono adottare una bambina e chiamarla Giulia, mi raccomando).
La solitudine di Luca quando dopo la morte di Tommy si è trasferito nella grande città è stata senz'altro un blocco per quel poveretto, ad avere sulle spalle pesi che i ragazzi della sua età nemmeno immaginano.
Oddio Francesco ti vorrei scrivere altre diecimila cose su Luca, Paolo e l'amore tra questi due ma sono stanchissima e la recensione l'ho fatta perché non volevo farti aspettare oltre. Scusamiii ):
Mi dispiace davvero ma sono esausta, scusa....
Comunque la storia mi è piaciuta tantissimo, complimenti!
Un abbraccio.
Con perdono (tanto lo so che adesso mi odierai),
Giulia

01/05/15, ore 20:03

Ciao! Come ti avevo detto, ecco la mia recensione. Questa storia è molto bella e commovente. Quando Luca ricorda la quotidianità e il tempo trascorso con Tommy è davvero toccante. Interessante l'accenno al prof e a Mirko, mi sono davvero incuriosita e devo cercare la storia dove parli di loro due perché già mi piacciono! L'incontro tra Luca e Paolo è molto dolce, anche se non ho amato molto Paolo, per i suoi trascorsi, sebbene lui in parte è perdonabile dato che cercava una figura paterna. Per lo stesso motivo ho odiato Edoardo e al contrario ho davvero esultato quando Paolo l'ha mollato! Molto meglio Luca... Hai descritto i loro sentimenti in modo profondo e mi sono quasi commossa quando Paolo accetta la 'presenza' di Tommy nella vita del compagno. La storia in generale è scritta benissimo, non ho trovato errori, ma - leggendo anche gli altri commenti, cosa che ho fatto solo dopo aver letto la storia - si capisce che sei proprio un bravo scrittore. Ultima cosa, questa è la tua prima storia che leggo e in realtà sono capitata qui per caso, ma sono contenta perché merita veramente e mi sono già riproposta di leggere anche le altre tue storie.
Ciao a presto e un saluto, Lucia.

30/04/15, ore 16:50

Ciao Francesco,
sono al lavoro ma non mi sembrava giusto farti aspettare ancora quindi eccomi qua a commentare la tua nuova OS.
I pensieri di Luca per il giovane Tommy, venuto a mancare così presto, sono molto dolci, sono i pensieri di chi ha amato e ha sofferto. Sono i ricordi di un amore che poteva durare nel tempo se il destino non avesse deciso altrimenti.
Ma come sempre la vita va avanti ed ecco che entra in scena Paolo, un giovanotto che ha avuto una storia con un uomo molto più vecchio e che ha deciso di troncare (per il bene di entrambi).
Di nuovo il destino è intervenuto e ha dato una mano ai due ragazzi affinché potessero incontrarsi e vivere un nuovo amore.
Caro Francesco, come sempre hai scritto una storia romantica, con tratti drammatici ma con un bel lieto fine.
Come ogni volta sei riuscito a strappare un sorriso in chi ti segue con affetto.
Un abbraccio (scusa se arrivo sempre in ritardo). Buon primo maggio.
mindy

30/04/15, ore 15:12

Che bello, lo sai che ogni volta che mi leggo un tuo racconto io mi commuovo, perchè mi prendono l'anima, il cuore tutto il mio essere, perchè sei un grande e tutti, e lo ripeto tutti dovrebbero leggerti per avere più gioia nel cuore, come lo provo io.
Cioa

30/04/15, ore 14:56

Caro Francesco veramente stupendo, nel leggere questo tuo nuovo racconto mi sono commosso. >Felice per Luca che finalmente ha trovato la persona per condividere gioie e dolori, un valido compagno.
Complimento ancora.
Cioa

29/04/15, ore 12:40

Ormai quando leggo i tuoi racconti ho imparato una cosa: sedermi tranquilla e con un fazzoletto in mano, perchè i tuoi racconti mi commuovono e mi fanno sempre scendere qualche lacrima.
Paolo ha trovato la persona giusta e tra l'altro un coetaneo, ma Luca ha ritrovato la voglia vivere. Bel racconto che mi sono letta tutto d'un fiato.
Ciao