Inaspettatamente inseparabili
di deme

19/07/15, ore 20:27

Cercando un FredXHermione mi sono imbattuta in questa tua storia.
La trovo molto graziosa, e, soprattutto nel secondo capitolo, corretta.
Continua a scrivere, complimenti!

12/06/15, ore 12:56

Rieccomi, stavolta non ti rompo le scatole tanto come sull'altra recensione!
Di nuovo, attenta ai tempi. Hai iniziato la prima frase dicendo "per i due sposini", implicando che non fosse uno dei due a parlare, ma poi hai continuato la storia dal punto di vista di Fred.

A parte questa svista, molto carino anche questo capitolo! Fred lo trovo assolutamente IC. Mi piace la sua allegria mista alla dolcezza e all'amore per sua moglie.
Poi Fred con la figlia in braccio... potrei piangere ora. :(

Molto bella, complimenti e continua a scrivere! Un bacione!

12/06/15, ore 12:51

Premetto che la storia è molto carina, per essere la prima che scrivi! E' credibile come contesto, niente di troppo campato in aria, ed il flashback tra un momento e l'altro del matrimonio è dolce e fa percepire chiaramente l'emozione di Fred mentre aspetta la sua donna.

Ora, prima di tutto mi scuso se sto per scriverti qualcosa che ti è stato già detto, ma sto recensendo direttamente qui sotto al capitolo, e non ho letto le altre recensioni che ti sono state lasciate.
Ho piccolissimi appunti da farti, e spero che non le prenderai come critiche, ma sol come consigli in quanto hai un ottimo potenziale.

Prima di tutto, attenta ai tempi verbali! Hai iniziato la storia in terza persona, passato remoto se non sbaglio, e l'hai conclusa in prima persona sempre dello stesso tempo.
E' una piccola svista, ma lascia il lettore un po' perplesso.

Secondo appunto, ma questo è prettamente personale quindi sei liberissima di mandarmi a quel paese. u.u
Io avrei descritto un po' di più il contesto, soffermandomi magari sulle emozioni che entrambi provavano, sui silenzi imbarazzati e su quei momenti in cui Hermione si dichiara lasciando Fred sconvolto a chiedersi se lei stesse parlando di lui.
In alcuni casi i dialoghi sono troppo lunghi e con poche subordinate, e quindi tipo a me viene da leggerli come un'unica cosa e non prendo fiato, ma probabilmente sono idiota io. Ahaha

Per il resto, ultimissima cosa, non so se è un problema del mio pc, del font, o di pubblicazione, ma non vedo gli apostrofi. Ma va beh!

Ho finito!
Ti ripeto, la storia mi è piaciuta davvero molto, e per essere la prima hai fatto un ottimo lavoro.
Ho visto che c'è un altro capitolo, quindi vado.
Ahaha ciao tesoro!

16/05/15, ore 21:30

Bravissima! Mi è piaciuto tantissimo!!! Complimenti scrivi davvero bene! La storia è molto coinvolgente e riesci quasi a percepire le emozioni dei personaggi stessi! Continua così :)

12/05/15, ore 22:52

Ciao! :)
Allora, scusami davvero, ma ho delle cose da dirti xD
- Grifoncina... no! ahahah non se po' sentì! Lo so che è una fanfiction e che puoi scrivere a modo tuo e che è anche la tua prima, però era meglio che mettevi "strega" o "ragazza" sappiamo tutti che Hermione fa parte dei grifondoro, non c'è bisogno di specificare xD almeno per me, è soggettiva la cosa. Quindi a te la scelta se seguire o meno il mio consiglio.
- Stessa cosa per quanto riguarda gli appellativi usati per i protagonisti, chiamarli "rosso" o "riccia" è una cosa che a me non è mai piaciuta xD però ovviamente la scelta sta a te.
- Non ci sono apostrofi, virgole, e alcune virgolette per introdurre la battuta non sono messi nei punti giusti.
- Prima parli in terza persona e poi tutto a un tratto parla Fred in prima persona.
- Altra cosa ancora, ma questa è un mio gusto. Fred, secondo me, l'hai resto troppo romantico, sdolcinato. Cioè, secondo me, qualche battutina gliel'avrebbe fatta ad Hermione vedendola piangere sulle scale.
- Quando hai scritto "inizio flashback" forse avresti dovuto metterlo in corsivo, così per rendere più ordinato lo stile della storia. Lo so che l'html è antipatico, infatti ci combatto anch'io ogni volta -.- però secondo me dovresti rendere più ordinato e stilisticamente meglio la storia, così che i lettori possano trovare interesse di primo impatto! :3
Questa è sempre una cosa su cui sono fissata perciò mi dispiace se ti sto rompendo le scatole. E mi dispiace che ti sia capitata proprio io questa sera ahahah.
Davvero, scusami xD
Per quanto riguarda la trama in se, dico che è carina, forse avresti potuto fare di più, intendo non troppo romantica. Ma l'idea del flashback in questo caso mi piace :)
Spero che troverai aiuto nei miei consigli! :3
E scusami ancora,
alla prossima, se ce ne sarà! :3
Julia :D

03/05/15, ore 20:30

Chiedo di nuovo perdono! Davvero,sono mortificata :/ Anyway: la Adoro. La amo. Trovo che Mary sia dolcissima e che la nostra coppietta felice lo sia ancora di più! ♡ Scrivi da Dio e ti prego, in futuro, di scrivere altre Fremioni *.*.*.* Mi piace il fatto che non ci siano OOC. Nel senso: Fred è sempre Fred e Hermione sempre Hermione, che in altre fanfiction,invece, vengono stravolti. Un bacione enorme e alla prossima. Tua FRED_mione98 ♡

03/05/15, ore 15:52

Finalmente un Fred papà!! ^.^ Un quadretto familiare (zii compresi :D ) veramente tenero e divertente :) :) la bambina è dolcissima ^.^ Harry e Ginny due zii perfetti *.* Hermione che si preoccupa è perfetta xD e Fred il solito e adorabile giocherellone <3 Complimenti!! :D

03/05/15, ore 11:06

Ciao :) la storia è carina e scrivi davvero bene. L'unica cosa su cui faccio la pignola è che hai scritto tutto in terza persona, ma poi hai cambiato punto di vista e gli ultimi tre paragrafi li hai scritti in prima persona. Se volevi cambiare punto di vista avresti dovuto scriverlo, se invece non lo hai fatto apposta, beh cerca di stare più attenta. Per quanto riguarda l'attenzione, ho notato alcuni errori di battitura. Niente di che, però non aiutano a rendere la lettura scorrevole.
Okay, ho finito con le critiche XD. La trama mi piace, ti rifaccio i miei complimenti per come scrivi e... Niente, ci si legge alla prossima :-*

ChesC.
(Recensione modificata il 03/05/2015 - 11:06 am)

03/05/15, ore 09:06

Ti adoro ti adoro ti adoro ti adoro ti adoro ti adoro *.*
È meravigliosamente meravigliosa*.* (Anche perchè è sul mio pairing preferito *.*)
Scrivi in maniera perfetta; era come se potessi sentire l'ansia di Fred, e, durante il flashback, l'imbarazzo di Hermione.
Mi è piaciuta un casino: 27383638292272628 punti a te!
Ti invito a farne un'altra e, se ti va, puoi passare a leggere la mia ♡
Bacioni ^.^
Tua fred_mione98 ♡

03/05/15, ore 08:56

Evvviva gli sposi!,*.* Capitolo molto carino :) ho adorato l'inzio con Fred agitatissimo e George al suo fianco ad informargli che tutto quel caldo non esisteva :) li hai resi veramente molto simili ai veri personaggi 'cerca di calmarti o farai veire un infarto a mamma' tipica frase Weasley ^.^ Bellissima :) Brava o bravo ^.^