Power of Girls: The Re-Make!
di ReVeNgE NiNeTAlEs

16/05/15, ore 15:07

Hey, ciaooo!
Oddio, mi hai fatto piangere... E' molto toccante come storia... Altro che re-make... re-rain.... (okok non fa ridere anche perché non sono in vena di fare battute... sto piangendo)... Mamma mia... Bellissima, mozzafiato!
Mi è piaciuta molto... sono racchiusi molti messaggi in questo racconto.... Per esempio il messaggio di diversità... a volte, essa, fa paura e si può rischiare di essere esclusi...(come penso sia capitato alla piccola vulpix bianca...
Carina la gif nei commenti dell'autore!
Bella storia! Molto bella!
Absol<3

10/05/15, ore 15:37

Ne'.
Dopo un po' alla fine anche io arrivo con una bandierina verde, non sei contenta? Io sì, molto, perché significa che - in fondo - stai migliorando. Allora, mi conosci, io sono Cyber, detta Cy, recensisco poco costantemente, ma sono sempre presente.
Ed eccomi qua a recensire il tuo remake della tua primissima storia. Hai fatto un buon lavoro, riscrivendo il tutto, una storia che ha certamente le sue pecche (soprattutto nel campo grammaticale/ sintattico, ma poi ne parliamo) ma che comunque è riuscita ad aggiudicarsi una mia bandierina verde, e credimi non è semplice come sembra.
Allora, partiamo dalla storia in sé: da quello che ho capito è un prequel per la tua long principale, io non l'ho ancora letta tutta, devo ammetterlo, ma un giorno recupererò (ho tanta di quella roba da recensire, non ti dico nemmeno).
Beatriz, in questa one shot, è ben descritta. Anche se è psicologia elementare c'è comunque, ovviamente non pretendo che tu faccia dell'introspezione degna di Freud, ma con il tempo ci si abitua a caratterizzare bene i personaggi che si vuole inserire. Io faccio solo questo, ma ovviamente sono gusti personali. C'è chi è più portato per le scene d'azione, chi invece per l'introspezione, dipende tutto dalla persona.
Sei riuscita anche a rendere il suo aspetto, anche se non come avrei desiderato. Non so quasi niente di lei, a parte il fatto che abbia i capelli marroni e lunghi, a quanto pare. Ti sconsiglio solo una cosa: non renderla perfetta e con tratti al limite dell'impossibile (es. capelli lunghi fino alle ginocchia che fanno swish mentre si gira), rende la storia davvero, davvero, sgradevole da leggere. Con ciò non dico che tu abbia fatto questo, solo ti avverto di non farlo.
Insomma, inserisci dettagli del personaggio, descrivendo occhi, capelli, pelle, orecchie, labbra etc. etc. Insomma, più dettagli trovi, anche insignificanti (es. un neo sotto l'occhio (?)) possono servire a rendere il tuo personaggio unico. Perché ricordati che è il tuo personaggio, e non quello di qualcun altro. Devi renderla come piace a te e non assecondare le richieste di una persona in particolare. Quindi i miei sono solo consigli e non certamente obblighi, la scrittura è qualcosa di terribilmente personale, ma se non è resa bene si rischia di non far appassionare il lettore ai personaggi.
Ci sono alcuni errori grammaticali, soprattutto riguardo la punteggiatura (pure io ne faccio, davvero tantissimi, quindi don't worry).
Per il resto mi sembra tutto sommato ben resa, forse vai a capo un po' troppe volte, prova ad evitare.
Insomma, non posso dilungarmi perché ho da fare latino e domani mi interroga e non so niente #lol e niente, ti saluto. Continua così!
Un inchino,
Cy.

07/05/15, ore 18:20

Ciao ^^ probabilmente non mi conosci, no che non mi conosci #impopolarità alle stelle.
Mi presento, se sai leggere il nick sono Morning Musume alias Momo ❤️

Non sapevo che questo fosse un remake, potrei sapere cosa hai modificato?
Per quanto riguarda la storia è davvero carina :)
Non ho idea se i Vulpix cromatici siano davvero bianchi, ma il fatto che Beatriz ne scelga uno diverso dagli altri rende questa storia proprio speciale ~

Solo una cosa. Invece dei trattini - per chiudere i dialoghi, non sarebbe meglio usare le virgolette " dialogo " per rendere più scorrevole?
È solo una questione di come sembri meglio a te, quindi sarai tu a decidere se questo consiglio ti sia utile o meno.

ByeBye ❤️ Momo

06/05/15, ore 21:55

We Niny! Hai cambiato nome? Figo.
Allora, sono riuscito a passare da te, ma recensisco in primis questo "remake".
Carina la storia, BEa mi sa tanto della classica ragazza che vuole essere diversa dagli altri e lo è. Peccato che io sono dell'idea che tutti siamo diversi, e in questa shot è presente questa riflessione, molto profonda.
Bandierina verde, perché hai voluto migliorare il tuo scritto, ma la lunghezza del testo è minima... vabbe il resto mi piace.
Forse pecca quella parte su Vulpix che stermina Luxray, Luxio e compagnia bella... HEADSHOT!
Perdona la recensione corta ma ci tenevo a passare e ora mi ritiro a studiare...
Bye!