E Giustizia Per Tutti
di tixit

15/10/17, ore 13:57

Che.Bella.
Premetto che non sono una fan della Dramione ma questa mi è piaciuta veramente tanto, mi ha attirata subito, perché appena ho iniziato a leggerla ha iniziato a scorrere da sola.
E' priva di dialoghi, eppure questo non appesantisce assolutamente il tuo stile chiaro e molto diretto, molto particolare devo dire.
Sei riuscita a racchiudere in poche righe il carattere di Draco e allo stesso tempo hai reso lo stesso personaggi diverso, puntualizzando sulla sua voglia di cambiare e il fatto che continui a far finta che la cosa sia semplice, per lui, che in realtà tutto ciò che è successo in passato non lo ha toccato minimamente.
Mi piace come hai fatto crescere la narrazione utilizzando il confronto che Draco fa tra se stesso del passato e quello di ora.
Cerca di giustificare il fatto che gli piaccia così tanto passare del tempo con lei, come se fosse solo una compagnia piacevole e nulla di più ma in realtà scopriamo tra le righe che Hermione è molto più di questo e cerca, in modo goffo, di ammettere che in realtà ogni cosa bella, ogni cosa positiva successa tra quel trio strano sia solo grazie a lei e, oggettivamente, è così ma è durissima ammetterlo persino a se stesso, figuriamoci dirlo a lei.
Così lui parla di "scoparsela", quando invece a quanto pare è più importante il contesto per lui che per lei.
Dice che lei rende ogni cosa con un senso, ma ormai lo fa anche lui. Sta imparando e non se ne rende conto, o forse finge che non sia così.
Meravigliosa, davvero complimenti, non credevo di poter apprezzare una Dramione così tanto, li sto rivalutando e il tuo stile mi piace veramente moltissimo, si vede che ci metti il cuore, perché sei davvero coinvolgente!
Ti auguro una felice domenica,
a presto
Miry

14/04/16, ore 15:12

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni!
Che dire?
Adoro come non poco Draco ed Hermione insieme!
Questo genere di coppie, in realtà, non mi piacciono, ma loro due mi danno quel qualcosa che mi fa sperare. Di certo, Hermione la preferisco con Draco che con Ron, ecco.
Ma torniamo alla storia e non alla preferenza delle mie coppie. Questa fan fiction è una piccola perla!
Hai mostrato il Draco calcolatore, quello che, per un intero anno ha pensato a come soggiogare gli altri, a come passare silenzioso, ma di certo non inosservato, che ha addirittura circuito Hermione perché ha capito che era la migliore del gruppo ( cosa che condivido ) e quindi doveva "averla dalla sua parte", anche se, alla fine, Hermione si è trasformato nel suo punto debole.
L'ultima parte finale mi ha fatto sorridere.
Passiamo da un Draco che pensa al suo piano e, alla fine, sembra quasi cedere guardandola.
Mi è piaciuta un sacco!
Alla prossima
Balder moon

13/04/16, ore 22:12

Eccomi qui, in ritardo, scusa... u.u Ma veniamo alla storia. Che è meglio. Che dire, le Dramione non mi piacciono molto perchè di solito non sono sviluppate bene, non questa. Questa ha lo spirito giusto di un serpeverde. Faccio le cose che voglio io, con i modi che voglio io per raggiungere il fine che voglio io. Perfetto. Qui direi che hai centrato a pieno il protagonista. Questo suo modo di pensare sembra perfetto, fino a quando non si legge l'ultima frase, da lì si capisce che dietro a tutto quel pensare ci sia un sentimento non controllato e filtrato con cui il nostro caro Draco dovrà confrontarsi, presto o tardi.
Nel complesso la storia è ben scritta e mi è piaciuta molto <3
A presto
Veleno

06/05/15, ore 11:00

Buongiorno!
Ero incuriosita dalle tue ff sul fandom di Lady Oscar e ho pensato di dare uno sguardo al tuo profilo ... e mi cade l'occhio su una Draco/Hermione. A me! Datela a me!!!
Insomma... dovevo leggerla ;)
Come forse immagini, la mia idea sul personaggio di Draco è ben diversa da quello che emerge nella tua storia. Questo non vuol dire però che non l'abbia apprezzata moltissimo.. innanzi tutto, perché trovo sia ben calzante l'interpretazione del personaggio. Nelle mie ff (soprattutto quelle diciamo più mature), lui tende ad essere un buono "vorrei-ma-non-posso", nel tuo caso invece è proprio esasperato il lato più perverso quasi del suo essere Serpeverde.
La frase che mi piace di più è " la cerniera che li faceva funzionare efficacemente era lei, la mezzosangue". Brillante. Non ci avevo mai pensato.
Complimenti, e a presto!
Silverphoenix

05/05/15, ore 09:20

Ma che bello!
Perché dicevi di no?
Mi piace questa storia, molto triste, da entrambi i punti di vista, Hermione sola, giocata, ingenuamente vittima di qualcun altro.
Draco crudele, freddo, ma che quasi si perde nel suo stesso inganno. E perchè no?
Deliziosa la frase finale...

p,s. la tua Hermione mi ricorda qualcun altro...