Il gigante armato
di pamina71

10/05/17, ore 00:51

Ho recensito tempo fa questa fanfiction come una delle migliori, un vero e proprio racconto d'azione con un intreccio di aneddoti fra indagini, piste misteriose e vicende d'amore espresse da un punto di vista realistico ma con una punta sentimentale. A volte romantico senza strafare, nella perfetta misura!

18/05/16, ore 20:02

La storia mi incuriosisce alquanto! Vediamo questa missione quali avventure riserverà ai personaggi da te scelti! A presto ;)

16/05/16, ore 21:37

Ogni volta che leggo un tuo scritto ci sono sempre due cose importanti: la prima è che mi prendi sempre con le tue fanfiction, la seconda è che quest'ultime sono meglio dell'aprire un garbuglioso libro di storia haha
Sinceramente questo capitolo, oltre al fatto di trovarlo molto affascinante, l'ho trovato tremendamente realistico già dall'inizio.
L'incarico fuori luogo per le guardie metropolitane è il primo. Mio padre è poliziotto e questo tipo di cose sono normali, all'ordine del giorno e il suo modo di prenderle sono identiche a quelle di Oscar.
E vabbè poi c'è Andrè: quello sembra sempre uscito dal mondo delle fate per come vede le cose con leggerezza haha ... anche se dicendola tutta: NON E' AFFATTO MALE! hahah
Anche simpatico il primo atteggiamento dei soldati specialmente quello di Antoine che impreca per il fatto della licenza.
Mi incuriosiscono molto quegli uomini che, nascosti, spiano Oscar... tanto lo scoprirò avanti. Ringraziando il cielo è una storia completa: NON DOVRO' MAI ASPETTARE IL SEGUITO! haha
Tornando al libro di storia ...
Grazie a questo potrò dire alla professoressa di Geostoria che ho imparato dove si trova il regno di Sardegna e anche quanto venivano pagati i domestici, i maestri e i professori nella Francia pre-rivoluzionaria HAHAHA
Cavolo, vorrei davvero le tue ff come libro di storia e geografia haha
Sempre un grandissimo "COMPLIMENTI" per la bravura!

08/09/15, ore 09:21

Inizio finalmente il Gigante, che parte come un lampo!
Ottimo il ritmo, davvero travolgente. Vivace il dialogo, con tutti i dettagli che vengono riferiti in modo quasi casuale, ma che permettono subito un'idea. Spunto originale (come sempre Pam), che mette in campo il lato più pratico della storia dei nostri, quello della caserma e della vita militare. Scrittura gustosa e sapiente.

So che l'amerò! Ciao pupidda!

16/07/15, ore 16:09

Eccomi finalmente! Che stile hai! Deciso, rapido, asciutto al punto giusto...come piace a me e come si addice a questa storia! L'inizio mi piace... mi piacciono molto le avventure! E anche se come inizio non c'è alcun accenno romantico...già solo il fatto che lei lo voglia con sé....la dice lunga! Vado avanti! Un bacio C.

30/06/15, ore 23:00

Cara Pamina ma questa storia mi sta diventando da bollino rosso:i macarons che genialità solo che ora ognuna di noi quando mangerà i macarons penserà a questa scena tra Oscar e André!comunque ancora complimenti per questa storia

01/06/15, ore 15:09

Il mantello è sempre il mantello! Ben scritto, ricco di particolari,emozionante, sentimentale e con Oscar che si rivela. complimenti!!!

08/05/15, ore 12:09

beh direi che come inizio promette molto bene, benissimo direi, sei proprio brava, corro a leggere il resto

06/05/15, ore 21:29

Avvio molto interessante. Davvero. Mi resta un dubbio su quale sia la situazione tra Oscar e André.. non so se siamo io linea con i tuoi precedenti racconti o se loro sono ancora in stallo. Credo che lo scoprirò presto. Intanto, aspetto aggiornamenti. A presto

05/05/15, ore 17:08

Uahu! Storia intrigante... un lungo viaggio!! Per giunta attraverso luoghi che conosco e frequento parecchio!!
Sono quindi molto curiosa e, vedo, anche in questa ff dovremo tremare per la sorte dei nostri due!!
Ciaooo

05/05/15, ore 15:47

Se mi è piaciuta? ?Di più!brava Pamina sembrerebbe essere un viaggio interessante..vedo i ns amati rilassati..al momento. .ti aspetto con ansia.

05/05/15, ore 15:25

Bentornata, Pamina! Mi avevi anticipato che saresti tornata presto, ma non speravo proprio così presto! I presupposti perché sia una storia appassionante da seguire ci sono tutti: ci sono Oscar, André, Alain e gli altri soldati, c'è una missione da compiere e un cattivo che trama nell'ombra...poi c'è la tua fantasia e il tuo stile che già ho avuto modo di apprezzare. Che volere di più? Non mi resta che augurarti buon lavoro! Un abbraccio e a presto!

05/05/15, ore 14:42

Brava pamina la storia intriga e come sempre è ben scritta... aspetto il prossimo aggiornamento 😉

05/05/15, ore 12:59

Un what if? Un what if?!?!?
Un what if!!!!!!
Brava :)

Non lo leggo per ora, perché sono in pausa e perché me lo voglio godere come finisco il giro di là, per cui questa recensione non è una recensione...
Rimedierò!
Intanto mi faccio la mia personale danza della pioggia...

Un what if !!! Un what if!!! Un what if!!!!

Un dannatissimo what if!

Era ora :)

***********************************
ma che bell'inizio!
Adoro gli assassini prezzolati, vengono nella mia lista subito dopo i killer psicopatici... non scherzo eh! Se giallo deve essere, che giallo sia.
Mi piace l'idea di lasciare Parigi, andare a zonzo per la Francia, dormire nei boschi accanto al fuoco, avere una missione... brava! Un po' di Salgari, un po' di storia d'amore (voglio sperare) - il periodo è propizio, anche se non si dichiarano possono sempre farsi piedino.
(Recensione modificata il 14/05/2015 - 08:33 pm)

05/05/15, ore 11:00

Ma cosa scopro questa mattina????? Bello! Letto d'un fiato e già inserito tra le storie da ricordare... Credo tu sappia, ormai, quale genere di storie mi fa battere forte il cuore... L'avventura, il mistero, l'azione e quel pizzico di romance che non guasta mai sono tra le mie preferite! E qui, ho già trovato tutto questo!
Quindi, bello! E ho sorriso... ho sorriso perché già condividiamo qualcosa... Quel GERARD che, evidentemente, ha colpito entrambe!
Complimenti per questa storia scoppiettande fin dalle prime righe e a presto, Sabrina