Oblivion
di Ice_DP

Ho scoperto questa storia per caso, mentre cercavo qualcosa di nuovo da leggere su Luffy e Nami (che personalmente vedo benissimo insieme). E ho trovato il tuo racconto che mi ha interessato tantissimo per la storia di Ace (che trovo maledettamente IC) e del nuovo personaggio Aki; è interessante vedere l'evoluzione del loro rapporto (ho anche letto la One-shot sul loro primo incontro, è qualcosa di spettacolare ) da quello di semplice amicizia a qualcosa di più, almeno spero; sono curiosissima di vedere come si risolve la storia con Perona!
Pensa che me ne sono talmente innamorata, di questa coppia, che mi sono totalmente dimenticata di Luffy e Nami, su cui però devo necessariamente spendere due paroline: i personaggi presi singolarmente sembrano molto IC, in particolare Luffy, ma nel loro rapporto di coppia sembra esserci qualcosa che stona: il fatto che abbiano litigato e che poi stiano appiccicati tipo cozze allo scoglio può anche essere considerato normale, però non lo vedo molto nel loro carattere, dove vedrei meglio una Nami più portata alla riflessione e ai discorsi seri con lui, invece che con atteggiamenti isterici (tuttavia comprensibili se si pensa che all'università tipo tutti lo diventano); ecco forse proprio quest'isteria non sembra sposarsi bene con il carattere di Nami; Luffy è quasi perfetto, anche se questo suo riempirsi la bocca di Nami Nami Nami sembra un pochino OC (però è la lama a doppio taglio dell'AU, non ci si può fare nulla).
Un'altra piccola pecca, ma questa volta è colpa dei miei gusti personali, sta nell'aver accoppiato Franky a Robin, visto che io vado molto per la Zoro x Robin (eh, lo so, sono scema, ma che ci posso fare?). Eppure anche in questo c'è del positivo: non me lo aspettavo, ma il modo in cui hai sviluppato il rapporto tra Zoro e Sanji mi intriga da impazzire, non sarei mai riuscita a vederli bene insieme, invece così è stato (raramente mi interessa leggere di rapporti yaoi, a meno che non siano eclatanti nella storia, e nell'originale di One Piece Sanji e Zoro sono tutto fuorché propensi ad effusioni amorose); però è stato molto interessante leggere delle loro sensazioni nelle varie occasioni create nei precedenti capitoli e mi ha un po' rammaricata non trovarne in quest'ultimo pubblicato.
Dal punto di vista della sintassi, posso dire che la storia scorre abbastanza fluidamente, anche se ogni tanto si incontra qualche piccola svista (magari quando l'università non risucchia anche me, ti faccio notare quali recensendo anche i precedenti capitoli).
Detto ciò, spero che sia abbastanza chiaro il motivo della neutralità di questa recensione: la storia in sè per  sè mi piace, Ace e Aki sono fighissimi e mi intrigano da morire, Zoro e Sanji pure, solo che ci sono anche alcuni "bassi" vicino agli "alti"; tra l'altro Usopp è stato preso poco in considerazione, almeno in questi capitoli; e Chopper? E Brook? Cioè voglio capire se prima o poi compariranno, ecco tutto.
Comunque sappi che in generale gradisco i tuoi aggionamenti e che se non recensisco sempre è perché, purtroppo, sono tra quei "pochi eletti" che hanno rinunciato a qualcosa durante la propria vita universitaria, ovvero al tempo per fare tutto ciò che amano (e non alla vita sociale, considerala una tua semi citazione :D).
E comunque complimenti, è difficile conquistarmi con una AU, visto che la maggior parte delle volte le detesto, ma questa merita, davvero.
A presto,

Saeko.
(Recensione modificata il 07/10/2015 - 05:12 pm)