Un cammino privo di speranza, ovvero, come sopravvivere ad una pallottola vagante
di Yumeji

19/08/17, ore 21:53

OK, non sono mai stata una persona insistente - se lo facessi sembrerei proprio un'ipocrita - né una di quelle che stolkerano le persone fino a raggiungerle sotto casa, ma davvero... davvero, tu non puoi lasciarmi così!!! Perchè io sono una grandissima imbranata, quando si tratta di gialli, e ancora non ho capito chi è il colpevole dell'omicidio di Celes. Che sì, ad immaginarla come vittima, e non come assassina, uno un po' ci rimane. Insomma, la grande lady di ghiaccio che muore come tutti gli esseri umani? Perfino Monokuma, nel punirla, le ha dato un palcoscenico degno di lei.
L'idea di questa innovativa idea di assassinio casuale devo dire che è geniale. Come detto proprio dall'orso preside, bastava intuire - in passato - un qualunque collegamento tra la vittima e il carnefice per comprendere la dinamica dei fatti. Il gioco della bottiglia - se vogliamo metaforizzare l'estrazione a sorte - non l'aveva intuita nessuno. Roba che nemmeno Komaeda sarebbe stato capace di arrivare a tanto. Beh, forse non è così... ma credo tu abbia capito cosa intendo.
Ti ho già detto che adoro Naegi, vero? Se nei primi capitoli avevo quasi voglia di catapultarmi nella storia solo per poterlo stropicciare di coccole e curarlo al posto di Sakura - che a quanto pare a ceduto il ruolo, alla fine, ad un'insaspettata sorridente Kirigiri (sì, io sono un fan di questa coppia!!!) - adesso quasi mi viene da ridere per la sua intraprendenza. Ridere in senso positivo, sia chiaro, perchè alla fine anche nel gioco tutte le prove le dobbiamo raccogliere noi, quindi quel poverino alla fine solo era e solo è rimasto. Quindi sta solo andando un po' più oltre del suo ruolo prestabilito - quello dello zerbino, appunto.
Non so se continuerai questa storia - e se non lo fai sarebbe davvero un peccato, però - ma almeno voglio complimentarmi come si deve con te per il bellissimo lavoro che hai fatto. Una delle più belle ff di Danganronpa che sono riuscita a trovare, e sono contenta di averla letta nonostante incompiuta. E poi mi hai dato anche dei bei consigli per continuare il gioco XD

06/05/15, ore 23:34

Ammettiamolo: ti sorprende che io sia così puntuale, non è vero? eheheh... ovviamente... comunque sia, hallo, mio caro compagno d'arme, era da un po' che non recensivo questa deliziosa operetta, e sincermanete, non nasconderò di aver aspettato a lungo per poterlo finalmente rifare, eheh! comunque sia, direi che sia il momento di dare il bando alle ciance e di cominciare a parlare sul serio.
Allora, ti rivelerò (anche se, sicuramente, non servirà che io te lo dica) ho adorato questa improvvisa esplosione di Naegi: finalmente si rivela più mascolino di come abitualmente, si presenta.
e inoltre, questa sua presa di posizione mi ha lasciato di stucco: alla faccia, il ragazzino ha davvero intenzione di uscire da lì, da quello che ho potuto vedere. ma passiamo alla parte forte in se, ovvero il processo: molto bello e ben scritto ed interessante, non c'è alcun che da dire, sul serio! anzi, forse è anche più figo rispetto a quello dell'ultima volta, coinvolgente a dir poco, complimenti! e poi adesso c'è il mistero di chi potrebbe aver agito per avvelenare le persone... io voto il capellone e il capoclasse (qanche se, entrambi, forse sono un po' troppo palesi... e forse e questo essere troppo palesi a renderli troppo poco sospettati...Uhm) ad ogni modo, buon capitolo come sempre, e alla prossima! bye bye!

Le Ali Nere Sono Il Mio Simbolo.
Ovunque Vadano, Vado Anche Io.
Ovunque Vado Io, Viene Anche La Morte