Moments
di Artemis Holmes

06/05/15, ore 13:29

Oddio, ma bentornata!
Dico subito che non ricordo di aver recensito spesso questa raccolta, anzi con alte probabilità è la prima volta che lo faccio, ma stavolta mi soffermo a dire cosa ne penso. Lo faccio perchè finalmente ho tempo di stare al computer più del solito, di leggere da una piattaforma che non sia quella del cellulare e non ho una tastiera con un T9 che mi fa sclerare perchè mi cambia le parole della recensione.
Dunque.
Questa raccolta mi ha strappato più volte un sorriso, in ogni sua flash, ma questa ultima... E' stata davvero una delle mie preferite. Sherlock capriccioso ed ignorante su tutto ciò che il suo ambiente di lavoro non necessita a livello conoscitivo è quanto più IC ci possa essere, così come John che si stupisce di queste lacune tanto elementari. Dobbiamo forse ricordare il caso del sistema solare?
Insomma, i personaggi sono fedeli alla serie e già per questo particolare potrei star qui a fare un libro invece che una recensione, come immagino saprai ci sono storie in cui ogni singolo personaggio viene stravolto e, giuro, non esiste nulla di più irritante per me. L'idea di questa flash è di per sè banale - non fraintendere, sia chiaro: banale perchè è un argomento quotidiano, di scarsa importanza rispetto ai casi della serie -, ma è stata sviluppata molto bene e quasi posso immaginare questi due uomini nel salotto dell'appartamento, intenti a discutere di un personaggio storico.
Per concludere, hai fatto proprio un ottimo lavoro.
Alla prossima, e in bocca al lupo per la fine dell'anno scolastico!
Midori No Esupuri~