Baldur's Gate: Battle and Peace - Lisaralin
di Lisaralin

06/05/15, ore 17:13

Fine!
Ho letto la fic ascoltandomi la canzone del titolo, così da dare un'atmosfera specifica alla lettura, e direi che l'operazione è riuscita. Davvero bello il finale, con il protagonista ormai anzaino che giustamente si chiede cosa ricorderà la gente di lui.
I punti che mi han più colpito:
“L’angolo buio del ramingo”: Aragorn imboscato in un angolo del Puledro Impennato, in La Compagnia dell'Anello?
- Più affascinante Hexxat o Viconia? Neanch'io so decidermi!

- Rassaad x Branwen? Com'è nata 'sta cosa?
- Con Neera com'è finita la storia?
A questo punto non posso che fare i complimenti a te ed a whitemushroom per avermi fatto conoscere e approfondire questa saga, nonché augurarvi buona fortuna per le altre vostre storie.

PS: Ma il tuo avatar è il fratello gemello di Zelda per caso? No perché sono uguali (o forse sono io che ricordo male)

06/05/15, ore 16:11

Che bella, non pensavo che avresti scelto un finale del genere! Da come mi avevi narrato tempo fa pensavo che invece avresti narrato la scena della trasformazione di glorfindel in Uccisore e in contemporanea la presenza di Neera, invece questa storia è venuta molto a sorpresa.
Sbaglio o l'hai fatto apposta a non raccontare il vero nome del protagonista? In effetti si sa solo che è un elfo, però alla fine è una storia che potrebbe essere vera per qualsiasi Bhaalspawn, alla fine per tutti coloro che hanno scelto la mortalità questo è un finale più che valido, lentamente seduti accanto ad un bardo ad ascoltare le proprie avventure mentre il tempo va avanti, e forse qualche amico già se ne è andato per sempre ...
Bellissima la canzone, non so perchè ma tendo a trovarla malinconica (sì, non fare quella faccia) non tanto per il ritmo quanto per le parole, che lasciano immaginare che i personaggi di queste storie siano sempre al fianco di chi canta ed immagina ma con un futuro forse incerto, che non si sa se porterà a qualcosa di migliore o peggiore!!!!!
Wow, questa avventura è giunta al termine, sono contentissima di aver potuto lavorare con te a questo fantastico progetto! Con i due Bhaalspawn scritti non c'è nulla che possa più fermarci!