Impareremo a camminare
di Autumn26

08/10/15, ore 19:48

Ciao! :) sono immensamente felice che tu sia tornata, specialmente con un capitolo del genere! Bellissimo, profondo e molto rivelatore. Ho adorato il mischiarsi di passato e presente, i ragionamenti dei due ragazzi, i loro timori a rivelarsi l'uno all'altra ma, allo stesso tempo, il bisogno viscerale di farlo, di sentirsi vicini e appoggiati sia fisicamente che emotivamente.
Adorabile la scena del tatuaggio, a metà strada tra l'umoristico e il serio e malinconico.
Credo che il tatuaggio di Nina, anche se non hai ancora svelato molto, sia una sorta di "ancora" a qualcosa (sai, le radici ...), ma allo stesso tempo il simbolo di una vita che rifiorisce (sparo cose a caso xD).
Trovo molto azzeccato il tatuaggio di Noa, ha un significato profondo e di grande importanza. Aprire la botola e affrontare le proprie paure é quello che ha fatto lui, quando credeva che la sua vita fosse distrutta, quello che ha fatto anche Nina (anche se ancora non sappiamo bene da cosa sia effettivamente "rinata"), e quello che stanno facendo insieme, legandosi sempre di più.
Mi piace sempre di più come si stanno evolvendo le cose tra i due splendidi e complicati protagonisti e spero di leggere presto loro notizie :)
In sintesi, tanti complimenti! :)
Elisa
P.s: Appena riesco, rileggo anche il penultimo capitolo :)

07/10/15, ore 18:56

Ciao cara e bentornata! Bè si avevo immaginato che Nina potesse avere un tatuaggio ma non sapevo di certo quale fosse. Mi piace l'idea dell'albero e delle foglie, rappresentano appieno, credo, la sua vita anche se non ci hai ancora fornito dettagli precisi su cosa le possa essere successo. Mi piace molto anche il tatuaggio di Noa e di come il significato sia legato a quello che purtroppo gli è accaduto. Entrambi hanno avuto qualcosa che li ha cambiati fisicamente e non, io credo che entrambi possono aiutarsi a superare in un certo senso quelli che sono i loro fantasmi e potersi godere in pieno la propria vita. Ho come la sensazione che piano piano tra loro due possa nascere qualcosa di più forte e profondo di una semplice amicizia :) chissà lo scopriremo nei prossimi capitoli. Un abbraccio e aggiorna presto :)

01/08/15, ore 19:35

Ciaoo! Capitolo interessante! Vengono fuori alcuni aspetti di entrambi i protagonisti. Noa e Nina sono troppi divertenti. Sono curiosa di sapere che cosa ha visto Noa sulla schiena di Nina!! Spero aggiornerai presto! Ciao ciao😉
(Recensione modificata il 01/08/2015 - 07:35 pm)
(Recensione modificata il 01/08/2015 - 07:36 pm)

01/08/15, ore 16:04

Ciao! :) mi é molto piaciuto questo capitolo più di "riflessione" se così si può definire. Ho adorato il discorso e le frecciatine tra Noa e Rachele, come anche il breve scorcio sul passato e il carattere della ragazza. Anche tra Nina e Nicolas c'è stato un discorso "filosofico"- sentimentale che mi é molto piaciuto. E poi il finale piccantino credo che che sia un assaggio di quello che combineranno i due fantastici protagonisti con il proseguire della storia :)
Scrivi sempre molto bene e i capitoli sono piacevolissimi da leggere; ogni tanto ho trovato qualche piccolo errore di battitura, ma nulla di che :)
Complimenti e continua così! :)

22/06/15, ore 18:31

Ciao! :) recensisco solo ora ma, ad essere sincera, ho letto tre volte questo capitolo. Come sempre, é bellissimo! Mi é piaciuto moltissimo il cambio di punto di vista dell'inizio del capitolo; abbiamo finalmente potuto conoscere Lucrezia e devo dire che é un ottimo personaggio. Un po' tormentato e con una vita familiare piuttosto burrascosa, ma anche molto sarcastica e scherzosa; bellissimi gli scambi di battute e frecciatine con "la regina delle nevi" Rachele. Ho idea che queste due si daranno del filo da torcere a vicenda e la cosa mi ispira molto. Chissà mai che riescano anche a darsi un po' di felicità... E poi anche tra Noa e Nina fioccano battute e doppi sensi vari; il loro rapporto si sta approfondendo, anche se rimangono sempre nel porto sicuro dell'amicizia senza doppi fini. Però cosa succederà adesso che hanno deciso (finalmente!!) di smettere di incontrarsi così per caso e cominciare a programmare qualcosa? Anche se solo per motivi di "lavoro" io dico che é un buon passo :) e non vedo l'ora di scoprire dove andranno a finire, la tua storia mi sta davvero appassionando :)

18/06/15, ore 20:14

A me la storia piace molto. Anche il capitolo è bello. Non vedo l'ora che si approfondisca di più il rapporto fra "superman" e " lois"! :)

18/06/15, ore 08:41

Mi piace un casino il loro provocarsi a vicenda...diciamoci la verità, Noa fa tanto lo spavaldo, ma mi sa che è attratto da Nina più di quanto vuole ammettere....e Nina beh lei è un casino ambulante ma non ha paura di rendersi ridicola (tanto ormai...) e le prova tutte per relazionarsi con lui!
Per quanto riguarda Rachele e Lucrezia secondo me prima o poi dovranno chiarire la loro situazione....

13/06/15, ore 15:56

Ciao! :) allora, questo è un altro di quei capitoli che mi sono piaciuti dall'inizio alla fine.....
Molto carino il momento di confidenze iniziale tra Nina e il simpatico e tenero cugino; oltre ad essere stato ben scritto, per le emozioni che hai saputo trattare in modo perfetto e i gesti altrettanto ben definiti, ci ha permesso di scoprire qualcosa in più sul passato della protagonista e sulla figura di Guido che è ancora ambigua, ma non mi sembra totalmente negativa. E poi, è trasparita anche una Nina ancora molto fragile e molto legata al suo passato, che credo di avere intuito quale sia (ma aspetto il seguito per esserne sicura xD).
Per concludere, gli incontri tra Noa e Nina sono sempre fenomenali! Lui è come il prezzemolo, sbuca fuori dappertutto, e poi è sempre così frizzante e divertente che ormai sta contagiando anche la scorbutica vicina di casa con la sua voglia di vivere e divertirsi. Credo che insieme potranno crescere molto :) aggiungo anche che la sorella di Noa è super carina, e gli somiglia proprio come modo di fare, non potevi costruirla meglio di così :)
Alla prossima e ancora brava! :)

09/06/15, ore 21:42

Sono proprio un po'squinternati questi personaggi. ..sono troppo divertenti. ..

09/06/15, ore 20:37

Ciao! Inizio facendoti i miei complimenti per la tua atoria. Mi piacciono i protagonisti e di come fai emergere la loro psicologia. Mi piace molto Noa, di come accetti la sua diversità e ci faccia battute sul suo stato, mi piace che sia così solare. Non è facile accettare questa cosa ma sono contenta che lui l'ha fatto. Per quanto riguarda Nina, beh devo ancora inquadrarla, capisco che il suo allontanamento sia dovuto sia alla famiglia che a questo Guido. Che sia un ex ragazzo o uno che l'ha rifiutata? Sono sicura che questo ragazzo ha a che fare con il fatto che lei sia molto magra vero? Spero di non aver tratto conclusioni sbagliate. Al prossimo capitolo. Un abbraccio 😊

02/06/15, ore 14:04

Ciao! :) sono davvero contenta di riuscire ad aggiornare a tempo di record questo nuovo, carinissimo capitolo :)
Dunque, a cominciare dai nuovi personaggi, ti dico che mi piacciono tutti: per prima cosa, perchè tu sei bravissima a delinearli (anche se ovviamente ancora molto in generale); mi è piaciuto in particolare il confronto della vita sentimentale dei quattro amici :) insieme formano proprio un bel quartetto. E poi che posso dire di Noa? Che è sempre il solito ragazzo sfacciato e autoironico che mi piace da impazzire; e, a giudicare dal comportamento particolarmente "leggero", come l'hai definito tu, e più spontaneo di Nina nei suoi confronti, ho idea che Noa cominci a fare un certo effetto anche su di lei. Non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le cose tra questi due :)
Ancora brava, alla prossima! :)

30/05/15, ore 17:46

Ciao! :) Che capitolo carino!
Mi è piaciuto il modo in cui hai fatto incontrare i due protagonisti per la seconda volta; è una scena familiare e ricca di equivoci che hanno avuto il potere di divertire Noa e mettere in imbarazzo Nina. E poi, questa situazione particolare ha inoltre permesso un loro avvicinamento, anche fisico. Chissà come andranno avanti le cose... Ti posso dire che per ora mi piace molto il tuo modo di scrivere e adoro le caratteristiche che hai attribuito ai protagonisti :)
Curiosissima del seguito, ti faccio ancora tanti complimenti :)

26/05/15, ore 14:50

Ma beh dai è stata un po'sgarbata ma alla fine ha preso la decisione giusta andando a scusarsi. ...non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà. ..

20/05/15, ore 16:00

Come primo incontro non c'è male davvero! :)
La protagonista mi piace sempre di più: ha carattere da vendere e il suo sarcasmo mi fa morire dalle risate. Lo stesso vale per Noa, sul cui conto ero curiosissima; adesso finalmente che l'abbiamo conosciuto, posso dire che anche lui mi piace da impazzire! É diretto, non si autocompatisce e si protegge con l'autoironia. Fantastico! Hai caratterizzato benissimo i due protagonisti, sia grazie ai dialoghi che alla descrizione dei gesti che fanno. Complimenti davvero per questo capitolo frizzante (ma anche amaro sotto sotto) :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

20/05/15, ore 08:01

Beh si preannuncia un bel peperino questo Noa....non vedo l'ora di saperne di più. ..