My Heart is a Ghost Town
di rora02L

13/02/16, ore 18:01

Premetto che ho amato questa serie ma non frequento molto questa sezione, quindi mi ha fatto piacere leggere questa tua fanfic.
Haymitch è un personaggio abbastanza particolare e leggere su di lui mi è sembrato abbastanza strano anche se tu l'hai reso benissimo! Poi la canzone scelta (che tra l'altro amo!) e il modo in cui hai sviluppato il tema sono stati a dir poco perfetti!
Quella di Haymitch è una storia davvero triste e come non capire il fatto che si sia rifugiato nell'alcool?
Mi piace il modo in cui scrivi, inoltre hai fatto un buon lavoro con questa storia, e poi il banner è fantastico! *^*
A presto,
tetjej

12/02/16, ore 15:33

Ciao e grazie per aver partecipato al mio stato di recensioni in efp :D Sei stata davvero gentile! E io sono stata felice di leggere la tua storia perchè l'ho trovato lineare e in equilibrio con il personaggio. Ma sai che non avevo mai letto ff su lui, su Haymitch? Con questa storia posso dire che il detto mai dire mai è proprio vivo e vegeto xD
Parlando della storia posso dire di aver apprezzato la suddivisione che ne hai fatto e il mettere in così rilievo il passato. Difatti ciò che si è, è dettato da ciò che si è stato... e non vale solo per noi ma anche per tutti coloro che ci circondano...

Han

04/10/15, ore 13:27

Non ho mai letto una ff su Hunger Games perche' mi sono sempre sembrate scontate. Questa no, questa racconta di un personaggio che conosciamo ancora relativamente poco. Indaga sui suoi sentimenti e su come ci si senta a trovarsi soli, pieni di rimpianti, amarezza e tristezza.
La rabbia che guida un po' tutti noi qui e' ben descritta, rabbia che distrugge e paura di farsi male di nuovo in un mondo malato che non riesce a cambiare.
Sono davvero felice che tu abbia scelto questo argomento per sviluppare questa storia e che tu ci sia riuscita in maniera cosi' uniforme e bella.
A presto :

11/05/15, ore 18:28

Giorno!
Capito qui nell'ambito dello scambio recensioni e come al solito passo da te in quanto scrittrice del mio fandom prediletto (ma va...)
Comunque, mi ha fatto davvero piacere notare che avevi pubblicato una storia su Haymitch, perchè è sempre stato un personaggio da me visto in modo contradditorio, ma che sempre più sto imparando ad apprezzare!
In questa tua storia mi sembra proprio che tu sia riuscita a rendere bene i lati distrutti di Haymitch post giochi, anche se non ho capito esattamente la sua età. Post giochi nel senso di diciotto anni o nel senso di trenta/ quaranta? Da un certo punto di vista non ha importanza, perchè la sua vita è irrimediabilmente distrutta di Giochi e dalle perdite che ha subito, ma sono curiosa ^^
Sappiamo che già beve, quindi io l'ho immaginato adulto!
Comunque, sei riuscita a toccare bene sia alcuni aspetti del presente (l'alcool, il distaccarsi dalla realtà, il dolore delle perdite, la confusione), che del passato (i Giochi, le morti, Maysilee), creando una specie di parallelismo tra uomo vecchio e uomo nuovo (mi sento un libro dei Promessi Sposi)...
Lo stile è scorrevole, anche se a volte mi è sembrato che i verbi fossero ''strani'', ma forse è perchè non sono abituata a leggere al presente, mentre ho notato che quasi alla fine hai sbagliato a scrivere Haymitch.
La canzone che hai abbinato e da cui la storia prende il titolo la trovo molto adatta a descrivere Haymitch (almeno, prima dei 74^ HG, credo che poi qualcosa in lui si sbocchi!)
E nulla, complimenti e buona serata k_j

[Edit al 3/12/17, non ricordavo di averti già recensita, mi sembra giusto lasciarti i miei pensieri a distanza di parecchio tempo!

Salve!
Sono qui per lo scambio recensioni e non potevo non passare da una dcrittrice di Hunger Games (tra l`altro mi sa che ci siamo già incontrate, in passato, non so se sbaglio).
Il personaggio di Haymitch è per me sempre stato un punto di domanda, nel senso che non ho mai definito se mi piacesse davvero o se fosse solo pietà, comprensione, tristezza per la dua sorte. Io ho una passione per i personaggi presi a pugni dalla vita (Gale, per citarne uno, e non solo per quanto riguarda Katniss, ma proprio per la vita che gli è toccata) e Haymitch è esattamente questo: preso a pugni dalla vita e dalla sorte. Ma non è mai scattata quella scintilla, con lui. Tuttavia, ho davvero apprezzato la tua storia, partendo dal titolo. Ghost Town. Oltre ad essere il titolo di una canzone che, lecitamente, fa pensare a questo personaggio- e per me a quasi tutti quelli di HG, è un`immagine estremamente evocativa. Parla di dolore, di sofferenza. Quel dolore e quella sofferenza di un vincitore degli HG che vede morire la sua famiglia, la sua fidanzata. Che improvvisamente si ritrova solo.
Poi, ho trovato il testo ben sviluppato. Le storie lunghe possono annoiare (io per prima ho paura nello scrivere a lungo, cosa per altro tipicamente da me), ma la tua è così ben strutturata, in diversi momenti, tocca diversi punti, mostra Haymitch da diversi punti di vista, mostra tutti i lati della sua sofferenza, da non annoiare. Anzi, da mostrare un`evoluzione davvero apprezzabile. Complimenti!
Trasmetti al lettore un`immagine potente, di enorme solitudine, che secondo me è estremamente calzante.
Ti segnalo un paio di cose che ho notato. Innanzitutto, ci sono alcuni passati remoti che secondo me stonano un po` (ma forse è perché io, essendo del Nord, non li uso MAI- sbagliato anche questo). Pii, alcune spaziature vanno sistemate, ci sono spazi peima di virgole o mancano dopo un punto. Ultima cosa, in questa frase "Pensava davvero che gli altri concorrenti erano più stupidi ed ingenui di lui." io cambierei l`"erano" con un "fossero".
A parte questo, storia perfetta e davvero buona.
Complimenti,
99]
(Recensione modificata il 03/12/2017 - 09:48 pm)