Gossip Elf!
di leila91

10/05/15, ore 07:00

Fogliolina di papà mi ha fatta sbellicare! :D

Mamma, quanta roba c'è da sapere - e che Tolkien non ha detto!
Ora, per loro sarebbe stato magnifico se questi segreti imbarazzanti non fossero spuntati fuori, ma si sa, alla fine non c'è niente, e dico niente, che non venga fuori...
Che poi ci siano i "sottoposti", quelli che sanno tutto, quelli che scoprono sconcertati le abitudini dei loro signori pr poi riderne e rivelarli a tutti durante le sbornie, è un dato di fatto! xD

Ohi ohi, Thranduil che si viziava la sua bella Alce lo immaginavo, ma che si desse tanta pena per un capello bianco... e dai!
No, Thranduil non dovrebbe dar la colpa alla questione Erebor... Saranno le centinaia di anni, e dopo tutto questo tempo che ti aspetti? So che siete Elfi e cose simili non dovrebbero accadere, ma... c'est la vie! xD
Tanto sei biondo, non si vede una cippa! :D
Da Thranduil e da Legolas mi aspetto di tutto, su questo non ci piove... ma diamine Elrond!! Il pollice, alla tua età e alla tua saggezzaaaaaaa?! *urla, chiude il pc e scappa via*
Preferivo la barba nanica! u.u

Ed ovviamente, mica sono solo gli Elfi che ne fanno di cotte e crude...
Te l'immagini Aragorn che scappa via nudo dalle grinfie di Elrond e Arwen che pesta i piedi urlando che lo ama?
Ahahahah se sapesse, a Elrond altro che colpo apoplettico... rovescerebbe tutta Imladris e spedirebbe sua figlia a sua nonna - in busta chiusa. E se il regale deretano del Re arriva pure lì... beh... a quel punto arriva Galadriel e la sua apparizione stile film horror - sempre che, chissà, è d'accordo con le loro sveltine. XD

Segreteria di xing: leila, mi devi delle spiegazioni per Elrond!! :P
Ahahahaha bravissima! :*
Le tue ff comiche sono una manna! :D
PS: c'è una sorpresa per te! ;)

09/05/15, ore 23:25

Ahahahahahah! Ma come ti e' venuta in mente? E' esilarante, geniale e divertentissima! Chi avrebbe mai immaginato tutti questi retroscena di vita elfica? Ma un plauso va al nostro Glorfindel, che confessa addirittura che Elrond si ciuccia il dito come un poppante! Mah, oh chissa' come mai ora ti guardano tutti? Mio caro re di Granburrone, la prossima volta comprati un ciuccio! Gia', ma forse nella Terra di Mezzo non esistono! A presto, mia carissima! Ps: come vanno le cose in quel di London? Baci! Eve

09/05/15, ore 22:29

Spendo due parole per recensire questa fic, perché la trovo divertentissima.

Adoro Galion, adoro Lindir e adoro il modo in cui il Dorwinion ubriaca gli elfi ♥

Lo scambio di gossip è decisamente top, Divah!Thranduil ed Elrond e i loro rispettivi pargoli (rotfl la cosa sulla cognata, povero Elrond)

Il Glorfindel finale è la cigliegina sulla torta di questa bellissima fic.

Elrond. che. dorme. succhiandosi. il. pollice.

Tutto detto.
kiaealterego

09/05/15, ore 21:18

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
No...ti prego basta! Ogni volta che leggo una tua fic dico: impossibile che scriva qualcosa di più divertente...e invece ogni volta lo fai!
Ahahahahahaha ommioddio! Aspetta che mi riodino le idee...credo di averle un po' confuse al momento...sarà stato il vino..mah.
Cominciamo dal principio:
Eccoli qui....gli elfi ubriachi:D io il AMO...basta.
Ma tutti i pettegolezzi che si lasciano sfuggire! Non ho veramente parole ahahahahaha!
Thranduil con la ciocca di capelli bianchi...e ci credo! Tra poco veniva anche a me dopo la visione del terzo film! SEI e dico SEI acconciature diverse affinché non si notasse! ahahahaha ma dai Thranduillino, che il bianco negli uomini porta fascino! Mica come per le donne che appena si comincia ad ingrigire per tutti tira aria d'ospizio...

"Poi è stata la volta di Miss Perfezione, e delle sue tresche amorose con il Diseredato. Non ti dico che cosa ho dovuto inventarmi, per cercare di tenere segreti i loro incontri, e risparmiare a sire Elrond un colpo apoplettico."
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH così mi uccidi! Povero Elrond..ahahahahah un colpo apoplettico! Già me lo immagino quando il diseredato ha confessato..immagino la faccia..ahahahahahah!
misericordia...non ho più nemmeno fiato per ridere.
Ma....a parte tutto...vogliamo parlare del finale?!
GIURO che non guarderò MAI Più Elrond nello stesso modo!
AHAHAHAHAHAHAHA si succhia il polliceeeeeee..mi ribalto.
Ehhh Glorfindel malandrino!! Ma io avrei fatto lo stesso..
Però mi chiedo...chissà come l'ha scoperto! Me lo immagino entrare nella regale camera da letto.
* E' mattina inoltrata, ma Sire Elrond è ancora a letto.
L'elfo deve comunicargli una notizia importante...MOLTO a giudicare dal mittente: Mithrandir.
Glorfindel bussa alla porta tre volte.
Nessuna risposta.
Bussa ancora, aggiungendo un debole ma deciso "mio signore Elrond?".
Ancora nessuna risposta.
L'elfo allora si decide ad entrare; Elrond ha sempre severamente vietato intrusioni del genere, ma l'importanza del messaggio lo giustifica. La porta si apre con un lieve cigolìo ed il gigantesco letto reale, coperto da molteplici cortine di velluto, appare alla vista dell'elfo.
Leggermente, egli scosta una cortina e...rimane di sasso.
Sire Elrond dorme beato con una felice espressione sul volto saggio....e con il pollice in bocca.
Tre secondi dopo, Glorfindel è nel corridoio e, solo dopo aver richiuso con attenzione la porta, si lascia andare alla risata più sgangherata della sua vita. Il messaggio può aspettare; ma adesso come riuscirà a guardare di nuovo il suo sovrano senza sbellicarsi dalle risate?
La soluzione è una sola: deve trovare il momento giusto per dirlo a qualcuno. *

Scusa, scusa, scusa! Mi è arrivato di getto tutto ciò! Perdona il mio sclerissimo di stasera!! <3
Ma questa fic è bellissima come al solito ed ispira cose:D
a presto carissima! Paio una iena ridensxD
Un abbraccione,
Diletta in piena fase di irrecuperabile SCLEROTIME!! <3

09/05/15, ore 17:48

Leggendo sono arrivata alla conclusione che tu mi voglia morta.
Cioè le tue commedy sono qualcosa di assolutamente spettacolare ed esilarante. Che poi, ad ispirarla sia stata la mia Valar personale, è la ciliegina sulla torta <3 <3 <3 <3

Ma veniamo a noi... Devo scrivere qualcosa prima di schiattare dalla risate XD

---> “La vostra generosità mi commuove, mio Signore. E potrei sapere dove sta la fregatura?”
Suvvia con questi pensieri meschini! Sire Thranduil non farebbe mai...

---> “Fregatura… che brutta parola! Dovresti semplicemente fare da scorta alla mia fogliolina, ed evitare che si cacci nei guai”.
Ecc... come non detto >.<

Buahahahahaha
Chissà perché mi sono sempre immaginata Elladan ed Elrohir come due piccoli Elfi pestiferi e Lindir me ne sta dando ragione XD

WAIT!
Fermate tutto!
Volete dirmi che sua swisshosa swisshosità si è ritrovata una ciocca bianca dopo la faccenda dei Nani?!? Credevo che non potessere essere possibile XD
Cioè che in quella foresta avesse trovato il segreto della swisshosità eterna...
Bah *delusione mode on* XD

Ah, Glorfindel!
Eroe nazionale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I soprannomi poi sono il TOP!
Il Diseredato XD
Quel Miss Perfezione rimarrà negli annali per le ere a venire, sappiscilo

Oh miei Valar! *prende un profondo respiro*
Non so davvero come tu faccia XD Sono una più bella e scompisciosa dell'altra XD
Ed io ti odio perché non le so scrivere U.U
Ti dirò che, vedere i due maggiordomi più sassy della Terra di Mezzo che si ritrovano per sparare a zero sui loro signori, era una delle mie fantasie pervert
Per cui grazie per averla scritta, tesora.
Ci regali sempre delle meravigliose storie.

E giusto perché se no non sarei io

---> "-… travestito da Troll per far giocare il Principino…"
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW ♥
Voglio! Voglio! Voglio vedere!!!!!!!!!!!!!!!!

Tanti tanssimi compliementi ancora, tessssssssssssssssssssora mia ♥
Un bacio

09/05/15, ore 16:56

toh, una volta tanto ce la faccio a recensire una delle tue storie! :D

che dire? cioè, sto morendo dal ridere XD a cominciare da Thranduil, vecchio volpone, con le sue offerte di viaggio a Gran Burrone, salvo la fregatura di trainarsi dietro la piccola fogliolina di papà (oddio, pure qui ho riso tantissimo XDXD)
ahahahahahah sì, pure Lindir ha la sua bella gatta da pelare, posso immaginarmi come fossero Elladan ed Elrohir da piccini (amorini mieiiiiiiiiiii! *_*) e Arwen Miss Perfezione, con tanto di tresca con Aragorn a traino, e il geniaccio che lo va a spifferare a Elrond, che roba XD
ah, i Nani, come dimenticare? l'ho sempre detto io che i Nani son buoni come munizioni per le catapulte per la Nirnaeth Arnoediad, e poco altro , e qui si può vedere perfettamente! :P povero Thrandy e la sua swishosa chioma con tanto di ciocca bianca, e il poveretto sull'orlo della crisi di nervi che è costretto a sguinzagliar Galion per tutta Mirkwood alla ricerca di un rimedio miracoloso, magari poverino, mandandolo pure a cacciarsi in qualche covo di ragni! XD
no, vabbhe, Elrond con la barba, povero XD tutta colpa di Beren, ci scommetto ù__ù. e Glorfy, il mio Glorfy che origlia è stato il top. XD su, Glorfy bello, confessa che lo facevi pure a Gondolin, non vedo l'ora di sapere tutti i retroscena ssssscabrossssi di Turgon e Maeglin !XD no, vabbeh, poi parliamo delle strane manie zoofile dei due siri elfici, che seriamente non so sia peggio Thrandy e la sua ossessione per l'alce con tanto di lucido per le corna o Elrond che fa dormire la gatta al posto di Celebrian (che lo verrà a sapere ù__ù). e vabbeh, poi Glorfy alla fine è stato il top, lo adoro troppo e non fai che confermarmelo XD mi inquieta sapere come l'abbia saputo, ma immagino che nell'Ultima Alleanza ci fosse carenza di posti letto, poveri XD
comunque Lindir e Galion sempre nel mio cuore, giuro, potrebbero far combriccola con un ipotetico maggiordomo di Finwe (il quale probabilmente, poraccio, si sarà licenziato un giorno dopo XD)
ora, carissima, non so se questa recensione abbia un senso, ma mi hai fatto ridere un sacco, sappilo! XD
un bacio,

Feanoriel

09/05/15, ore 15:56

NON CI POSSO CREDERE. Cioè. Appena ho visto il titolo e i personaggi, mi sono lanciata a pesce, non ho neppure avuto bisogno di leggere la sinossi.
E poi la apro e mi trovo il ringraziamento iniziale e… piango XD Non ce la posso fare, non me l’aspettavo e sono troppo commossa dalla cosa: GRAZIE! ;_____; Sono felicissima di averti ispirata involontariamente, è come se la mia missione sulla Terra fosse compiuta, posso tornare nel mio mondo di unicorni e gatti obesi, cià.

Okay.
Mi riprendo. Posso essere matura e razionale. Reprimo la voglia di scriverti asdsdfdfjkhgldfljsdghjfhjsd per il resto della recensione perché rovinerebbe la formattazione della pagina e la cosa mi irriterebbe e sarebbe contro il regolamento.

*inspira*

THRANDUIL VECCHIO VOLPONE. Volevi il Dorwinion tutto per te, in assenza di Legolas, lo so, non negarlo! Certo che Galion una vacanza se l’è meritata, da mo! Poi, ti devo dire, invece di “fogliolina” a primo sguardo ho letto “fragolina” e mi sono usciti gli occhi dalle orbite tipo “WTF Thranduil, quand’è che Legolas è diventato una fragolina di bosc– oh, fogliolina. Ma certo”. Quando hai a che fare con lettrici che non sanno leggere, alle battute già previste da te, ne se aggiungono altre, vedi? ♥

Comunque, hai tipo realizzato il mio sogno nel cassetto. I due maggiordomi col naso arricciato che si incontrano, sbevazzano insieme e si scambiano aneddoti esilaranti, roba che se Thranduil sentisse gli spunterebbero altri venti capelli bianchi (che poi, non sono bianchi, suvvia, consultiamo la guida colore: sono perlati u___ù) e a Elrond verrebbe fuori una barba da Babbo Natale.
Coff coff, mi sa che dovrei andarmi a sedere con Galion e Lindir, forse metterei più a buon uso la mia simpatia travolgente.

Povero Lindir e le sue fatiche con i gemelli e poi… LE TRESCHE DI ARWEN OMFG! Roba che mi immagino Aragorn scappare in camicia e chiappe al vento nei corridoio di Imladris, con Lindir che nota tutto e facepalma in un angolo buio “Oh Eru grandissimo, chi me l’ha fatto fare” :°D
E poi i Nani! Roba che la visione del sedere di Aragorn è stata il paradiso in confronto, sul serio! Guarda che hanno fatto ai poveri capelli di Thranduil, li hanno fatti diventare bianchi perlati!

E quel disgraziato di Glorio, vogliamo parlarne? Che sta lì, a origliare allegramente! Non me l’aspettavo da te, due volte nato Glorfindel, mi hai dilusa. Se non altro, hai avuto la buona grazia di sentirti combattuto.
Certo, la lotta deve essere stata dura, con le assurdità che hanno raccontato quelle due peppie (OMG Elrond che balbetta davanti a Galadriel! Ce credo, voglio dire…! E le avventure di Thranduil con l’alce bello? Ed è lui che si è vestito da Troll o ha costretto Galion? In qualsiasi caso, scena stupenda XDDD Avrei voluto vederla XDDD)
Alla fine però Glorio ha fatto la scelta giusta e...

Sono morta lì. Ho riso da sola come una matta, con mio fratello nell’altra stanza che si lamentava perché stavo ridendo e lui non sapeva il perché.
Glorio, sei tremendo. Sei terribile. Battere la testa ti ha fatto questo effetto, non c’è altra spiegazione!
SAKSFDGHSDGHFSDFGHSH! E concludo qua il keyboard smash o faccio danni alla formattazione (e poi mi son già sfogata in privato, cercando di non distruggere la tastiera però XDDD).

Visto che non bastava il finale TOP con Glorio che "fa la scelta giusta” (giusto per noi spoilerare nei commenti, dai), la scenetta del giorno dopo conferma che quei due maggiordomi sono delle peppie di prim’ordine. PEPPIONIIIII!
Awwwwww li adoro! ♥

Mi tocca ringraziarti ancora, perché le tue comiche con gli Elfi di mezzo sono assolutamente le mie preferite, amo vedere i miei adorati in situazioni ridicole sì, ma di un ridicolo intelligente, ecco :D Tutti i riferimenti ai dettagli del canon sono sempre fantastici e mi fanno ridere non solo quando leggo la storia, ma anche quando mi ritrovo con uno degli scritti di Tolkien in mano e leggo qualcosa che mi ricorda le tue storie XDDD

Grazie mille per la storia e per il ringraziamento iniziale, sono troppo contenta e ho malissimo alle guance :°DDDD

A risentirci,

Kan

P.S.: e comunque, la sinossi è... ahahahahah

09/05/15, ore 15:41

Ahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahah 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

09/05/15, ore 15:31

E tu avevi dubbi su questa storia? Benni, è splendida!
Forse, tra le tue comiche, la più bella. Sono seria... Mi hai fatta sganasciare, nonostante fossi già al corrente di molte cose...
Potresti farne una serie, di storie con Galion a Imladris come protagonista... Sono troppo carine!
Seriamente, non so cosa mi abbia fatta più ridere... Il dialogo tra Galion e Thranduil è splendido, e Galion che deve preparare la pozione per nascondere la ciocca bianca... Ahahahahahahahahaahahahaha! E poi la gatta! Sai già come la penso in materia... Per me questa cosa ha del morboso. Elrond mio carissimo, da te non me l'aspettavo proprio! E i croccantini provenienti da Rohan... Oddio, di cosa sono fatti? Sicuramente non di cavallo!
Elrond con un accenno di barba... Retaggio umano, forse? XD Dai, Elrond, consolati... La barba ce l'ha anche Cirdan, e ce l'ha pure Mahtan... Stai solo diventando vecchio! XD
E il finale... Adesso immaginerò sempre Elrond che si succhia il pollice con una gattina acciambellata accanto... A proposito, di che colore è la micia? Nella mia mente è tigrata!
E... Oddio, la mia "fogliolina".... Lì ho cominciato a ridere e non mi sono più fermata.
Veramente, complimenti!
Un abbraccio forte, e... Continua così, mi raccomando!

Melianar