Special days
di lyrapotter

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
28/08/11, ore 23:44

Uffa, mi sta venendo da piangere.. :( sono bellissime le tue storie comunque :)

14/12/10, ore 19:11

Allora, giusto per dirti quanto sono cretina... Ho preso il link dal contest, me lo sono salvata tra le “da recensire” e poi ho cliccato sul primo capitolo della storia, non su Minerva. Infatti ti ho recensito il primo capitolo, prima XD Poi, sono andata a leggere i risultati del contest e sono rimasta così: O.O perché io Alastor e Minerva mica li avevo visti nella storia!XD Insomma, dopo un paio di dubbi esistenziali, di cui uno sicuramente sulla mia sanità mentale, sono riuscita a venire a capo del problema... XD (che genio, dirai tu XD)

Comunque, per questa storia posso senza dubbio ripetere che il tuo stile mi piace. La storia è molto lunga (ma nemmeno tanto, se pensi che il 90% di quello che leggo è nel fandom straniero, e lì le oneshot si aggirano su una media di 25000 parole ;)), ma molto scorrevole e piacevole. Inoltre è bello leggere di tanto in tanto qualcosa su personaggi diversi dal “solito” XD

Divertente e frizzante, Minerva soprattutto mi è piaciuta molto... Malocchio è un po' troppo diverso da quello che noi conosciamo, ma insomma cosa ne sappiamo noi di quello che ha passato per arrivare ad essere quello che è? XD

Ottima la precisione nei dettagli – HP Lexicon è sempre divino >.> Inoltre hai ragione, quel Potter nell'albero genealogico rende parente Potter e Black, cosa più che plausibile dal momento che i Potter sono una famiglia Purosangue, e si sa che sono un po' tutte imparentate tra di loro...

Brava!!

Un bacio

nefene

14/12/10, ore 16:03

Storia molto simpatica e divertente e tra l'altro decisamente in tema col periodo, proprio oggi stavo pensando che fare l'ultimo dell'anno xD Simpatica, un bel quadro di personaggi di cui non mi stanco mai di leggere, e direi molto scorrevole come narrazione e come stile. Quindi nel complesso approvata in pieno xD

Ci sono solo alcune cose che non mi hanno convinta: “Dov'è ha messo i tu-sai-cosa?” dovresti rivedere questa frase, credo ci sia stata una sorta di misunderstanding durante la costruzione XD, e “merlino” andrebbe con la l'iniziale maiuscola, l'espressione “va a incominciare” e in generale la punteggiatura (ricontrollerei la “disposizione” delle virgole, soprattutto nei vocativi, e la chiusura del discorso diretto è spesso lasciata “vuota”)

A parte queste pignolerie, la storia mi è senz'altro piaciuta

Un bacio

nefene

[commento partecipante a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

(Recensione modificata il 14/12/2010 - 04:06 pm)

24/09/10, ore 00:52

Parto da questa storia della raccolta perchè mi sono ripromessa (prima o poi ci riuscirò!) di dare un'occhiata a tutte le storie partecipanti al contest di Fabi... mi è piaciuta davvero moltissimo ed è per questo che è subito finita tra le preferite, perchè voglio tornare a leggere gli altri capitoli nella speranza - che non credo sarà delusa - siano originali quanto questo. il bello è che già l'idea della raccolta è buona di per sè, ma ancora di più lo è quella di descrivere questo missing moment... la scena più bella - e ho notato che anche Fabi te l'ha scritto - è quella di Remus che si fruga in tutte le tasche per racimolare qualche spicciolo, ma che è fiero di poter dare per Harry tutto quello che ha!mi ha messo tenerezza infinita il fatto che Harry non avesse mai mangiato un gelato prima, così come la sua richiesta speranzosa di un secondo incontro... era la prima volta che leggevo qualcosa di Harry bambino, ed è stata un'ottima iniziazione=) se hai scritto altro di simile, puoi dirmelo? sarei molto curiosa di leggere=) ultima cosa, forse avresti potuto aggiungere degli auguri espliciti da parte di Remus, non so, me li aspettavo=)... ma eccetto questo minimo dettaglio l'ho trovata eccellente, meritatissimo secondo posto=)

21/09/10, ore 11:13

Meravigliosa *-*
Non avevo mai pensato ad un incontro tra Remus e Harry prima di quello sull'Espresso per Hogwarts, ma non hai tutti i torti: non penso proprio che Remus se ne sia stato con le mani in mano per tutti quegli anni, fregandosene del figlio di Lily e James.
L'immagine di Harry che gioca da solo è così triste... Dudley si è pienamente meritato la coda di maiale 'causata' da Hagrid, anzi, gli è andata anche troppo bene! Ed è dolcissima la scena in cui Remus gli compra il gelato, frugandosi nelle tasche alla ricerca di qualche spicciolo senza smettere di sorridere *-* Penso sia quella che mi è rimasta più impressa nell'intera one-shot.
Ci sai fare con Remus, non c'è niente da dire! Ti viene benissimo scrivere di lui e caratterizzarlo, e hai fatto un ottimo lavoro anche con Harry *-*
Insomma, complimenti! Sia per la storia che per la posizione in classifica, meritatissima *_* Penso che recensirò anche il resto di questa raccolta, quando avrò tempo, sisì.

06/01/10, ore 15:28

quest'ultimo capitolo mi ha veramente lasciato senza parole... secondo me ti sei calata perfettamente nel personaggio, mi è piaciuto vermente tanto! bravissima continua così!

05/01/10, ore 11:13

Ciao Lyra, anzi, Silvia!
Ho inserito SPECIAL DAYS fra i miei preferiti, ho intenzione di leggerla quanto prima e di lasciarti un commento!

(Recensione modificata il 05/01/2010 - 11:14 am)

04/01/10, ore 13:14

Buon Anno!!!
Senza dubbio un finale bellissimo i miei complimenti...di certo non mi aspettavo un Voldemort adulto, infatti trovo più interessante il suo passato che il suo presente....la faccenda del coniglio mi ha fatto venire i brividi e le minacce mentali a John Potter mi ha fatto immaginare chiaramente cosa potrebbe aver fatto a lui, sua moglie e poi ovviamente a Ramoso e Lily ç___ç
cmq bellissimo finale!

03/01/10, ore 12:00

Un capitolo bellissimo per concludere questa serie di storie a loro volta bellissime xD!
beh Voldemort è Voldemort! Ti sei calata nei suoi panni molto bene! Mi è piaciuto soprattutto l'inizio. A lui non piaceva il suo compleanno perchè cadeva il 31 dicembre e tutti quei ragionamenti che ha fatto l'hanno reso ancora più verosimile!
Spero di leggere un'altra tua storia.
Buon 2010!
Kiss, Greta

02/01/10, ore 23:40

Scusa se commento così tardi ma sono tornato da poco da torino. Comunque sia, non mi aspettavo altro da questo capitolo, non perché me lo aspettavo brutto o altro, ma perché davo per scontato che facessi la one-shot su voldemort giovane, anche perché come hai detto tu non c'è l'ho si vede Voldemort adulto a festeggiare il compleanno. Invece dal punto di vista della tristezza anche quella era scontata, per il semplice fatto che Voldemort non è mai stato un gioioso personaggio e forse l'unico modo per vederlo felice è cambiare la fine del settimo libro e farlo ballare sulla tomba di Harry. Comunque mi sembra incredibile che sia già passato un anno da quando iniziasti la fic, come vola il tempo. Mi dispiace che sia già finiti, io voterei per farti fare un altro anno di one-shot (ghigno), ma in ogni caso il risultato è stato davvero magnifico, mi hai fatto sorridere con personaggi di cui in genere non m'interesso neanche e fidati se ti dico che sei una dei pochi riuscita a farmeli apprezzare. Comunque concludo elogiando ancora una volta il tuo magnifico lavoro e ringraziandoti per gli auguri di capodanno. A questo punto ti saluto, con la speranza di vedere al più presto il nuovo capitolo di MW 2, comnque sia arrivederci a lunedì.

02/01/10, ore 11:19

Ciao Lyra, buon anno nuovo anche a te! Complimenti anche per quest'ultimo giorno speciale: secondo me sei stata molto brava a rendere l'atmosfera attorno al giovane Riddle, e che vogliamo farci se è triste, in fondo in "Harry Potter" ci sono luci ed ombre, quindi è giusto così. Mi sa che ora rileggerò la prima puntata, quella di Capodanno!

01/01/10, ore 22:42

Come sempre bellissimo capitolo. In effetti è un po' triste , ma fare una fic allegra su Voldemort è un'opreazione quasi impossibile...
Complimenti ancora e buon anno nuovo!
...dirk...

31/12/09, ore 19:24

Brava, Tom Riddle è perfetto!
L'hai saputo descrivere proprio bene.
Non ho nulla da obiettare.
Era ovvio che il capitolo non potesse essere divertente, anche perchè una fanfiction comica su di lui...beh, la vedo molto difficile da realizzare seriamente!
Buon anno e complimenti per questa bellissima fanfiction!
Ps: spero che con l'anno nuovo ti torni l'ispirazione per continuare Babysitter per caso!

27/12/09, ore 16:18

Ah bellissimo capitolo!
Scusa se non ho recensito gli scorsi capitoli ma , visto che fra poco devo dare un'esame , passo poco tempo al computer.
Comunque questo capitolo mi è piaciuto moltissimo ( mi poiacciono queste scenette ).
Complimenti ancora e al prossimo cap!
...dirk...

26/12/09, ore 22:38

Beh nonostante tu dice di non essere molto convinta di questo capitolo, posso dirti a parere mio che va più che bene. Parecchio diverte, soprattutto nelle discussione dei Weasley, che nonostante l'età non cambiano mai, ma penso che faccia parte del loro fascino (escluso Ron, lui è inutile). Comunque capitolo diverte e visto che il prossimo capitolo non riuscirò sicuramente a leggerlo prima del 2 gennaio, ti auguro in anticipo un buon anno nuovo. Arrivederci a Lunedì quando posterò l'ultimo capitolo di Heroes di quest'anno. Ancora saluti e felice anno nuovo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]