ShikaTema [storia di una famiglia]
di _Son Hikaru

22/07/15, ore 02:06

Ciaooooo

Ehm.... ma Temari singhiozza perché è triste o perché è felice? E se è felice, addirittura piange dalla gioia? E quando scopriranno la ricetta per l'eterna giovinezza cosa farà? E comunque Temari non mi pare per nulla il tipo da piangere. A prescindere :/

Per il resto, carina anche questa :) Stavolta il genitore assennato è Shikamaru, mi piace che si bilancino così bene! Una volta è lei a riportare alla ragione lui, la volta dopo si scambiano i ruoli.

Akane <3

22/07/15, ore 02:02

Ciaoooo

Eeeh, già, niente rimane sempre uguale. Soprattutto con i bambini: tutti i genitori si lamentano che crescono fin troppo in fretta!
Brava Temari che lo sa e mette in riga quel pigrone del marito!

Akane <3

20/06/15, ore 15:47

Come scrivi è perfetto...ma la storia...
Questa storia non sta in piedi, se vuoi che venga apprezzata secondo me dovresti allungare almeno il secondo capitolo.
Poi nel primo capitolo mi sarebbe piaciuto leggere la parte in cui tutti tre vanno al parco e mangiano il gelato...ma non l'hai scritta.

16/06/15, ore 14:31

Bello come capitolo, non è affatto male, dico davvero, anche se sono ancora sorpresa di vedere Shikamaru sposato, eheheheheheheh, dico davvero.

16/06/15, ore 14:29

Wow, che capitolo carinissimo, ottima scelta di mettere Shikamaru con Temari, anche se non lo avrei mai immaginato padre, ha l'aria troppo da fancazzista, sempre annoiato da qualsiasi cosa e ora me lo ritrovo sposato e pure padre, wow, davvero forte.

04/06/15, ore 21:28

Ciao Hika!
Devo dire che hai fatto un buon lavoro. Credo che con l'avanzare degli anni anche Temari lascerebbe cadere la sua maschera di durezza. Insommanla crescita di un figlio non é mai facile da accettare. Lei si é resa conto della crescita del figlio proprio perché si è preso la sua prima cotta e credo che sia anche un po'il modo in cui tutti i genitori si rendono conto della crescita di un figlio.
Davvero complimenti anche per lo stile di scrittura che io trovo comunque sempre molto bello, nonostante si veda che questa piccola raccolta é scritta un po' più di getto.
Complimenti aggiorna un fretta.
Baci la tua Nis (capito ora perché ti seguo ovunque?

04/06/15, ore 19:04

Ciao Hika.
Ed eccomi, ti sono mancata? Lo spero XD.
Dunque cara, complimenti, complimenti. Sei molto migliorata dal primo capitolo:) e sono veramente felice per te. Spero che tu possa perfezionarti, raffinando il tuo stile, per donargli quel tocco di originalità, che in futuro potrà distinguerti e caratterizzarti.
Sinceramente, mi sento in dovere di evidenziarti un particolare, che da accanita fan mi ha purtroppo deluso un pò t.t.
Temari, questa donna rigida, forte ed impavida secondo il mio pensiero, in questo Cap è stata proprio spersinalizzata.
Capisco che il figlio non potrà mai mutare dinanzi ai suoi occhi, capisco il nominato "cuore di mamma", capisco la preoccupazione, capisco tutto ... ma dattebane!, Temari seconde me non potrebbe mai mettersi a piangere per Shikadai che ha preso una cottarella ^^' sinceramente ho pensato che questa sia stato un enorme sbaglio.Trovo che questa donna da te descritta non possa rappresentare quella Kunoichi dagli occhi di vetro, che pur di allontanare l'armata nemica in guerra ha combattuto freneticamente, con anima e corpo. Ha visto la morte con gli occhi, ha lottato con coraggio, ed ha sofferto con onore, nel suo silenzioso ritegno. Io penso che la giovane descritta da te non possa rappresentare la ragazza che io conosco, e credimi mi dispiace molto dirti questo, avrei voluto leggere altre razioni!. Spero che tu possa migliorare anche in questo ambito, perché non hai colto l'etica di Temari, riducendo la sua morale, in effimera banalità. Mi spiace veramente molto dirti questo, non ho alcun scopo egoistico, ho solo la benevola intenzione di donarti aiuto tramite i miei consigli.
Penso che per poter descrivere bene i personaggi dovresti dilungarti un po di più, ;) vedrai che otterrai subito buoni risultati.
Sono stata massimamente sincera, e per lo più mi auguro di leggere un capitolo più elaborato.
Ps: Io seguo Naruto da 15 anni tendendo conto della mia infanzia, amo Suna e tutti i suoi abitanti, (in primis il kazekage *-*) per questo sarò molto esigente u.u
Comunque OC apparte a me il Cap in linea generale è piaciuto.
Ad maiora. "Questo è il mio motto" ed è con questo augurio che io ti lascio mente illuminata:).

14/05/15, ore 08:21

ciao! allora, io non sono molto una fan accanita dei manga, però ho letto la tua fanficton ed è....wow!! *•*
scrivi bene, molto bene, e forse ho beccato qualche errore, ma credo che siamo cose superficiali; errori di battitura o perché dimentichi una parola. ma comunque bello. Mentre leggevo mi sono immaginata i personaggi e le scene nella mia testa, ed è una cosa positiva! :)

13/05/15, ore 08:52

Ciao, ciao cara mia:)
Che bello questo piccolo prologo, ti confesso che vedere i due nei panni di genitori mi ha reso molto felice già dal manga, dunque potrai immaginare come fossi contenta di aver trovato questa fiction scritta da te:*.
La storia è bella bella ♡.♥ ma ci sono stati delle ripetizioni e qualche erroruccio, che avresti potuto evitare poiché il testo è molto corto. Ti segnalo alcune frasi per farti comprendere meglio:
-《Sì?》 non si voltò a guardarla concentrato com’era su quelle carte; non voleva perdere tempo e prima finiva prima si sarebbe liberato di quella seccatura.
-sarebbe dovuta essere→ 《Sì?》 Non sì voltò per guardarla concentrato com'era su quelle carte, non voleva perdere tempo poiché prima avrebbe terminato, prima si sarebbe liberato di quella seccatura.
Suona meglio, vedi:).
-《Sì, non si sta male》 e borbottò qualche parola che alla moglie risultarono incomprensibili.
Non è corretta, io avrei scritto così:→ 《Sì, non si sta male》e borbottò qualche parola che alla moglie risultò incomprensibile.
Così è corretto, se rieleggi più volte potrai renderti conto degli errori presenti ed evitare di commetterli.
Durante la lettura ho trovato delle ripetizioni che avresti potuto evitare Chia:), utilizza il vocabolario dei sinonimi, credimi il lavoro sarà facilitato di molto.
Penso che non vi siano più errori, o meglio io leggendo ho visto solo questi, ma rileggi non ti fidare poiché ho moltooo sonno T.T
Cara mia noi ci conosciamo da tanto tempo e potrai già immaginare quanto io sia affezionata a te, per ciò credo che saprai già che questa recensione è stata scritta con lo scopo di poterti donare ausilio.
Ricordi un tempo io come scrivevo?! XD. Molte volte mi sono stati segnalati i miei errori, e quando ho decido di impegnarmi non ho commesso più gli stessi sbagli, anche perché prima di scrivere ho tenuto sempre accanto il libro di grammatica ed il vocabolario, ma nonostante ciò ancora compio qualche sbaglio.
Spero che la mia recensione sia stata d'aiuto, ho cercato di essere meticolosa donandoti la mia analitica opinione:).
Per il resto mi auguro di poter presto leggere il prossimo capitolo:) Sono molto curiosa, poiché leggendo il manga ho più volte immaginato queste scenette di vita quotidiana:).
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, non vedo l'ora di poterti "leggere" un bacione grande grande♥
(Recensione modificata il 13/05/2015 - 08:55 am)
(Recensione modificata il 13/05/2015 - 09:01 am)