Domani E' Un Altro Film
di Rach_b3nm

12/08/15, ore 19:54

Ciao, ho scoperto questa storia bazzicando su questo fandom, speranzosa di evitare i soliti scempi che ormai spopolano come funghi...
Allora, come noterai la bandiera di questa recensione è arancione e ti spiego subito gli svariati motivi:

1) Parliamo dell'introduzione, non si può nemmeno definire tale, insomma cos'è si paga per ogni parola in più che si aggiunge? Sarcasmo a parte, cara così non invogli nemmeno il lettore a leggerla, la tua storia, insomma vero che molto spesso è un bene essere sintetici, ma non quando si scrive.
2) Non è lo stile a copione, ma lo si potrebbe quasi definire perchè è tutto un intero dialogo, le descrizioni sono totalmente assenti e la frase più lunga durerà a stento una riga!L'uso delle virgole e delle congiunzioni è molto raro.
3) Parlando della sintassi ti consiglio di rileggere più volte cosa scrivi, perchè è vero ci sono quegli autori che ogni cosa che scrivono di getto riesce brillantemente, ma cara tu non rientri in questa categoria, è dimostrazione di grande disinteresse verso quello che fai, è superficiale e poco curato, ribadisco, rileggi quello che scrivi è utile e ti aiuterà a migliorare perchè vi sono sì errori di distrazione, ma anche errori di tempi verbali gravi, inoltre la narrazione, essendo troppo lineare e sintetica, è molto pesante a causa delle continue ripetizioni, insomma un suicidio per gli occhi da leggere.
4) Parliamo della trama, okay vero che la classica storiella irrealistica d'amore può sempre far piacere, ma insomma una storiella irrealistica, scontata e scritta male è proprio il degrado, non ti offendere, ma quando troverò un ragazzo reale che scrive per la propria donna una scritta chilometrica (tra l'altro copiaincollata da tumbrl, quindi viva l'originalità parte due) con dei petali (Petali per Buddah, insomma manco i fiori, che voglia) di rosa è proprio assurda. Insomma è al limite della banalità e della sinteticità, la prossima volta prova a ricamare di più la trama, aggiungerci qualcosa di originale.
5) I personaggi sono piatti, per nulla caratterizzati e assolutamente scontati, in confronto quelli di 50 sfumature di grigio sono profondi, dovresti approfondire di più i personaggi e analizzare i loro sentimenti, farli prendere vita, far in modo che trasmettano qualcosa al lettore, è questo lo scopo della lettura, questa storia a me non ha trasmesso nulla, solo freddezza e, se devo essere sincera si nota molto con quanta poca cura sia stata scritta.
Okay, credo di aver finito, mi dispiace dover lasciare una recensione critica, so che non tutti sono nati "imparati" e che non tutti possono essere dei geni, comunque spero ascolterai i miei consigli.
Alla prossima,
JM_