Vorrei incontrarti tra cent'anni
di whitemushroom

14/12/15, ore 18:59

Per una volta salto l'ordine cronologico di lettura, sono stata attirata da questa piuttosto che da quella su Gilbert e Vincent perché ho più simpatia per i personaggi XD L'altra la leggerò in seguito!
Io avevo una teoria molto più semplice e banale riguardo l'amore non corrisposto: per me lei non è innamorata di lui. As simple as that. Se lo amasse penso che lo vorrebbe con sé, lo sposerebbe senza pensarci due volte, quale donna si lascerebbe scappare l'uomo che desidera, piuttosto che sperare in un'ipotetica e quanto mai incerta prossima vita? Io penso che non lo ami come si ama un compagno di vita; magari, in modo molto semplice, lui non la attrae dal punto di vista fisico. Hanno una grandissima intesa sotto altri punti di vista, ma forse quello che manca, almeno da parte di lei, è la passione. Per me lei lo vede come amico, come fratello: e come tale lo ama moltissimo. Ma non come compagno.
E poi diciamocelo, lui sarà anche ammirevole nella sua dedizione, ma "dedizione" ci mette poco spesso a sfociare in "stalking" XD E lui è un accollo non da poco, penso che al posto di Sheryl mi sarei scocciata subito, lo vedo molto soffocante e possessivo come uomo!
Però anche la tua teoria è interessante, sicuramente molto più originale della mia XD
Io solo una cosa non ho veramente capito del manga: perché lui non è invecchiato e lei sì? O_o Non hanno entrambi fatto un contratto legale con un Chain?

29/06/15, ore 14:56

Probabilmente il tema della reincarnazione in Pandora Hearts è quello che più mi ha affascinata (e probabilmente è anche quello che è riuscito a non farmi diventare una fontanella, per via di tutte le morti nel manga. Perchè ho pensato '' Torneranno. In un'altra forma ma torneranno'') e la canzone di Ron è particolarmente azzeccato per questi due personaggi, una OTP canon in tutto e per tutto (e come tutte le OTP canon, distrutta con la morte di lui e lei che continua a fargli visita sulla sua tomba)
Io spero che il futuro riservi delle sorprese piacevoli per questi due personaggi, per me da sempre destinati ma che date determinati eventi non sono mai potuti stare insieme. Bella fic, complimenti.

20/05/15, ore 14:30

Ciao! Racconto breve ma intenso. Effettivamente non si legge molto sulla nonnina, forse perchè è anzianotta XD Molto bello, alla fine avevo anche gli occhi lucidi, sono sicura che se fosse stato un po' più lungo mi sarei messa pure a piangere. T-T (sono leggermente sensibile XD) Anche il finale è molto interessante, questo lume di speranza che manifesta tutta la potenza del loro amore; un amore eterno e immutabile. Le anime che si cercheranno, nonostante non si riconoscano più... splendido, veramente :D Un bacio.

18/05/15, ore 16:17

Com'è bello trovare una tua nuova ff!! Inutile dirti quanto io rimanga sempre incredibilmente colpita dallo spessore che riesci a dare ai personaggi, li rendi incredibilmente umani. Ammetto di non essermi mai particolarmente soffermata sul Conte Barma ed il suo amore impossibile; ma leggendo questa tua non ho potuto fare a meno di immedesimarmi in quella che in un certo senso è stata una storia d'amore davvero dolorosa. Ha il sapore dolce amaro che ha sempre un amore non vissuto. Nonostante i siparietti comici presenti tra i due all'interno del manga, la figura di Rufus è una figura forte e talvolta -almeno ad impressione personale- ridotta a qualcosa di marginale nonostante il ruolo importante avuto. Sono lieta che ci sia questa sorta di riscatto, di nuova promessa, nelle parole di Sheryl. Cent'anni ad un preludio di "lieto inizio"-.

17/05/15, ore 14:13

Di storie su questa coppia ne ho viste molto poche. Anche perchè, tecnicamente, la Mochizuki non ha mai confermato un possibile ricambiamento da parte di Sheryl verso i sentimenti del Barma...
Cooooooooooomunque. Sono stellaskia, una dei tanti girovaghi di questo e altri fandom, e sono qui a recensire una storia che finalmente rende giustizia al personaggio di Sheryl Rainsworth, personaggio che apprezzo particolarmente e su cui nessuno scrive mai niente, sigh!
Ad ogni modo.
I pensieri qui delineati, a mio parere, sembrano proprio essere usciti dalla mente della nostra beneamata duchessa. E il motivo per cui non ha mai accettato i sentimenti di Rufus - "accettato" nel senso che non gli hai mai detto di sì - l'ho trovato piacevolmente sorprendente, in quanto non è affatto scontato - ad esempio la fedeltà di Sheryl al marito, per quanto giusta poi sia.
Sheryl ha sempre rifiutato "esteriormente" per non rovinare l'uomo che Rufus era e che lei apprezzava e amava, come amico o qualcosa di più che possa essere stato. Il nascondersi nell'ombra da parte del Barma, poi, è una trovata davvero originale per spiegare l'attaccamento del duca.
Il pezzo sul futuro è stato anche quello una piacevole sorpresa, perchè l'argomento "mondo che verrà" è un'ipotesi troppo lontana e azzardata da costruire. Un mondo di Pandora Hearts senza Chain, casate ducali e controcomplotti, che mondo potrebbe essere? Ma fortunatamente non hai preso in esame questo aspetto, concentrandoti piuttosto sui pensieri di Sheryl. Non che non avrei apprezzato la fic, se l'avessi approfondito con , magari, un epilogo della fic ambientato in un mondo alternativo, ma avrei pensato che fosse un "fuori traccia", per così dire.
...okay, non so neanche io cosa ho scritto in quest'ultima considerazione, perciò saltiamola e andiamo avanti! ^^"
Sheryl, in ogni caso, alla fine di tutto questo ragionamento pensa a come potrebbero incontrarsi di nuovo lei e Rufus, due completi sconosciuti che in qualche modo avranno una vaga reminescenza l'una dell'altro. E la dolcezza delle ultime tre frasi parlano da sè.
Tirando le fila dal mio astruso commento: un'ottima introspezione, apprezzata non solo perchè hai scritto in un modo che mi è davvero piaciuto, ma anche perchè, secondo me, rispecchia la Sheryl Rainsworth che tutti conosciamo e che (più o meno) amiamo.
Ancora complimenti, e adesso mi levo dalle scatole!
Stellaskia (e le altre due me stesse, Gabri e Iella, che fanno ciao-ciao con la manina)