Like a butterfly
di Mary_Whitlock

17/05/15, ore 21:07

Mio Dio, bellissima. Devi necessariamente continuarla, è...è vitale che la continui. Amo le what if , soprattutto se sono scritte bene come questa e approfondiscono i sentimenti. E amo Stiles, l'ho trovato addirittura più che IC: nel senso che credo tu (o voi, suppongo) sia riuscita a dare al personaggio più spessore di quanto Jeff gliene dia nella serie originale. Insomma, tutti questi sentimenti, le cose che prova, la sua iperattività, la noia conseguente, il sentirsi diverso, sono tutte cose che un personaggio nelle sue condizioni dovrebbe provare, ne ha passate di tutti i colori, ha ucciso, eppure Davis ce lo restituisce sempre con un sorriso sulle labbra, un sorriso che va a lungo andare ammaccandosi, certo, ma nulla di più. Credo sia vitale penetrare nelle pieghe di quel sorriso, e vi/ti ringrazio per averlo fatto.
E Derek...Davis per me ha sbagliato anche con lui/loro. Ha dato accenni della loro relazione e poi li ha fatti decadere fino all'ultimo episodio, quando in quell'esitazione di Stiles ci siamo "ricordati" del legame che li univa dopo che il primo si era "accontentato" (io la vedo così) di Braeden e il secondo di Malia (altro punto, scusa i salti: approvo largamente la tua visione della loro relazione. Non sono una di quelle Sterek shippers che odia Malia a prescindere, ma nella Stalia non ho mai visto tutta questa grande chimica, più che altro, com'è detto qui, un senso di attrazione mescolato alla noia, e alla paura di rimanere soli), per poi, negli ultimi minuti, di nuovo bypassare tutto con l'Hale che annuisce come un bonario mentore a Scott e lui e Stiles non si filano nemmeno. Per questo dico che mi è vitale questa fanfic. Esprime quello che vorrei "sentirmi dire" da questo show, quello che penso gli autori stessi non siano riusciti a interpretare bene, un po' come se il lavoro iniziato fosse loro gradualmente sfuggito di mano e si fosse trasformato in qualcosa di incongruente. E credimi/credetemi, non faccio questi elogi a sproposito. Condivido la vostra visione di Teen Wolf e amo quel tocco di poeticità che (se non l'avevo già detto) avete apportato.
p. s. Curiosa delle coppie Het. Spero nel Pydia, per quanto difficile so che sia. Anyway, Sterek all the way. Complimentoni