The girl who hides the truth.
di __Lunatica

02/08/16, ore 03:15

Bellissimo capitolo come al solito.Questa storia l'ho trovata per caso e mi sto appassionando sempre di più.Complimenti.Spero comunque che aggiornerai al più presto perchè non sto più nella pelle di sapere che succederà,alla prossima.👋🏻👍🏻

02/09/15, ore 18:32

Boom Baby, eccomi di nuovo qui.
Non ti preoccupare per non averci avvisato, era abbastanza intuitivo che fossi partita - in alternativa potevi essere stata rapita dagli alieni, ma in quel caso, se un uomo con una cabina blu ti fosse venuto a salvare, penso mi avresti fatta avvisare :'D -
Ma non perdiamoci in chiacchiere come al solito! (e non fare caso alle faccine inquietanti, recensendo dal pc non so come altro farle hahah)
Malfoy ha scoperto l'identita della sua fata madrina -pressappoco- e alla scena dove cambiava colore peggio di un semaforo impazzito non ho saputo trattenere una risata nell'immaginarlo – shame on me, era una situazione piuttosto grave -.
Grazie per averci svelato il suo lato nascosto, perché il Draco che non fa il “classico” Draco, e che invece non desidera nulla di più che essere un mago “normale”e vivere la sua vita in libertà è quello che preferisco. Spero comparirà di nuovo più avanti.

Harry e Ester BROtp a vita. Sono dolcissimi, si vede che il loro rapporto è come quello tra due fratelli, mi ricordano una coppia di cui sto scrivendo (niente plagio, giuro! Hahaha)
D’altronde Ester sta facendo quello che sta facendo, rischiando tutto, per lui.
GIA’ HO DOVUTO ASSISTERE ALLA QUASI-ROTTURA DI UN’ALTRA BROTP, PER FAVORE SII CLEMENTE *inserire preghiera in aramaico antico qui*

E e e, ultimo ma non ultimo, la questione San Valentino. Inutile dire che la penso esattamente come la nostra Es.
FRESTER IS COMING, ripeto FRESTER IS COMING, aaah non vedo l’ora.

Sono curiosissima di sapere come andrà a finire questa storia e, come potrai ben immaginare, ho già ritirato l’oscar come miglior regia per gli innumerevoli film mentali (per la maggior parte semi-catastrofici) che ho fatto sulla fine di questa fanfic. Sapendo che probabilmente ci sarà anche un seguito la situazione si fa ancora più complicata.

Beene, mi ritroverai, come sempre, in attesa del prossimo capitolo.
Baci baci amux
Mica

P.S. Bentornata ad Hogwarts! (sì, teoricamente l’anno scorso era l’ultimo ma who cares)

26/07/15, ore 16:42

Eccomi! Stavolta sono stata Flash, visto?

Dato che hai diviso il capitolo in tre parti farò lo stesso con la recensione per commentare ogni cosa.

1. Per un attimo ho sperato che anche Malfoy si unisse alla danza salterina di Ester in una performance di Shake it Off dove tentava di scuotersi il marchio nero di dosso (è italiano questo? hahah idk perdonami, se non capisci qualcosa allego un disegnino)
PIVELLO CHI VOLEVI FREGARE? Tu non sai di cosa è capace il tuo bodyguard.
MALFURETTO E' IL TOP, COMUNQUE hahahahah

2. LA LETTERA DI SEVERUS PITON.
Di cui noi ancora non conosciamo il motivo.
Sicuramente non l'ha convocata perchè non ha messo un like alle sue ultime foto su instagram. Quindi ANNNSSIA finchè non scopriamo di cosa si tratta.

"Sai Hermione, sto facendo il doppio gioco per Voldemort, ma in realtà sto lavorando per l'Ordine della Fenice, quindi in realtà sto facendo il triplo gioco e rischio ogni giorno la mia vita per parare le chiappe a Harry e a tutti voi. In più Malfoy, per ordine di Voldemort, sta cercando di uccidere Silente, ma tranquilla lui lo sa e dice che non c'è niente di cui preoccuparsi, in più Malfoy è un mangiamorte, Severus fa il triplo gioco come me e mio padre che è diventato apparentemente un mangiamorte. Però questo tacchino è davvero buonissimo, che salsa hanno usato secondo te?" BOOM CRASH THE SOUND OF MY LUNGS
NON PUOI, sono morta dalle risate, abbi PIETA'.

3. Ester degna versione femminile dei twins. Lo scherzo è stato esilerante e sarebbe proprio bello vedere Malfoy in versione ginger hahah

L'espressione "PALLE DI DRAGO DI DRAGONBALL" rimarrà per sempre nella storia e tornerà a tormentarti fino alla fine dei tempi perchè è fantastica e io posso vantarmi di essere stata presente alla sua creazione MUAHAHAHAHA (per una volta la sadica falla fare a me).

Okay, le sezioni sono state più di tre (già lo sapevo) comunque prima dei capitoli dove farai succedere il finimondo mandami un avviso, almeno vado a fare scorta di fazzoletti e prenoto in anticipo qualche seduta dallo pisicologo. Thankss

Sei sempre fantastica e si vede che questa fanfic non è il risultato di una notte di incubi, ma il frutto di un lavoro studiato e costruito attentamente. Lo stile poi è scorrevole e divertente e mi piace un sacco (scommetto che questo non l'avevi capito, eh?)

Bene, vado a vedere di fare qualcosa di produttivo anche io,
Baci baci baci, al prossimo fine settimana

26/07/15, ore 16:02

Okay, stavolta sono io quella in ritardo
I'M SORRY FOR EVERYTHING OH EVERYTHING I'VE DONE

Lassù sulle montagne non ho avuto modo di leggere ne tantomeno di recensire la ff, ma adesso che ho dato il benservito a Heidi sono tutta per te!
Ci hai dato un'esemplare descirizione di un Natale in casa Weasley (con aggiunta di Burke) e tremo al solo pensiero che questa sia la calma prima della tempesta.

Le canzoncine natalizie di Siiiirius (sono andata un attimino a piangere in silenzio in un angolo a quel punto, ma adesso è tutto okay *si soffia rumorosamente il naso* okayissimo, davvero)

Nel frattempo la Frester si fa spazio a gomitate tra le OTP babe
bellini come sempre loro *-*

Non sono sicura di aver capito bene la storia del ballo del ceppo. Ricapitolando: Angelina aveva accettato di andare al ballo con Fred perchè pensava fosse George, poi alla fine George si è finto Fred ed è andato al ballo con lei. Okay, ci sono fin qui? Poi, Ester doveva andare con un tipo x, che dietro minacce dei twins+Harry è stato gentilmente dissuaso affinchè Freddie potesse prendere il suo posto. Quindi alla fine George e Angelina sono andati insieme e Fred è andato con Ester, right?
Mi farò una mappa alla Stiles da collegare con dei fili hahaha

E adesso tremo perchè STA ARRIVANDO UNA TEMPESTA HARRY, COME L'ULTIMA VOLTA E SOFFRIRO' MA NON SO SE NE SARO' TANTO FELICE.
Vado a leggere il prossimo capitolo, speravo tanto di farecela a recensire prima che pubblicassi, e invece... vabbè vado a faremi perdonare!

A tra pochissimo, un bacione grande

13/07/15, ore 14:15

*urla per tutta casa agitando le braccia al vento*
che intro poetica :')
I MIEI BIMBII AAAH che bellini che sono :3

Okay, riacquistando un pochino di decenza vedo di scrivere due righe di recensione in italiano comprensibile.
Ho trovato questo capitolo molto divertente, e dopo complotti sotterfugi e inganni ogni tanto ci vuole una boccata di aria fresca!
Ester e Fred mi sono piaciuti da subito, lo sai, e in questo capitolo ho adorato ogni loro interazione. Mi piacciono perchè nascono come amici, scherzano e soprattutto si divertono insieme, non sono la coppietta mielosa tutto fluff e tante carie.
Lo scherzo mi ha fatto sbellicare perchè MI SONO ESATTAMENTE IMMAGINATA LA SCENA, con le voci e tutto il resto e ridevo da sola davanti al computer, sembravo una pazza ma -ops- lo sono.

Domanda domanda domanda. In quel passaggio, quando Fred si accorge dello scherzo, chiama Ester "Ester Elena Weasley" è un dettaglio messo apposta per farmi fangirlare af oppure ti sei solo confusa? (in quel caso non me lo dire e lasciami nel regno del fangirlamento selvaggio)

Beene, non penso ci sia altro da aggiungere per il momento (a parte qualche svista di battitura, cosa molto shalla).
Alla prossima settimana amux, un bacio.

12/07/15, ore 19:41

Yeeeee stanno insieme!!! Divertentissimo come sempre, questo capitolo va al di sopra delle aspettative. Un bacio, estia2002

07/07/15, ore 23:32

SOMMORTA PENSAVO DI AVER GIA' RECENSITO.

DONATE ANCHE VOI UN EURO PER LA POVERA IDIOTA QUI PRESENTE graziepregoarrivederciciao.
Comunque, tralasciando la mia sbadataggine, abbiamo avuto la prima partita di Ester, il dopo partita e qualche annuncio per cuori infranti.
Ester che ovviamente voleva stare vicino alla sua amica però non sapeva che pesci prendere (me la sono immaginata mentre dava ad Hermione della specie di colpetti sulla spalla, tipo *pat pat* AIUTO hahah)

RON EMERITO IDIOTA. Sì, lo so che è un passaggio dovuto, ma proprio mi fa venire l'orticaria quella come coppia.

LUNA, LA MIA BIMBA AAAH (lo so, ho talmente tante bimbe che faccio sfigurare anche 16 anni e incinta).
Io la adoro, lo sai, e adoro ancora di più il fatto che i suoi amici la seguano in quello che fa.

Mmh, Zabini che vuoi? e' importante? Sì, più o meno, altrimenti non lo avresti introdotto. Voglio sssapeeree.

IL RITORNO DELLA FRESTEEER SIIII (ho coniato io il nome, ho un futuro come coniatrice di nomi per ship almeno) a chi è che non piacciono? Sono belliffimi e dolciffimi :3
Beeene, non vedo l'ora (credo) di scoprire cosa hai progettato per i futuri capitoli (sì, da una parte ho paura come al solito hahah).

Bacini baciotti,
Mica
(Recensione modificata il 07/07/2015 - 11:35 pm)

28/06/15, ore 23:22

Tu... TU! *urla in maniera indistinta per 5 ore di fila*
FRESTER IS REAL BITCHES *confetti fall to the ground*
Aaaaah grazie, una ship che si canonizza :')
Es e Freddie sono dei dolcini, grazie per questo fugace momento di tranquillità, qualcosa mi dice che ce lo farai rimpiangere in seguito 😭
Piuttosto sono rimasta spiazzata dall'ultima parte, non mi aspettavo che Hermione si facesse così sospettosa...
CHE COSA VUOI FARE DONNA, ABBI UN PO' DI PIETÀ, I BEG YOU ❤
Mi piace e mi incuriosisce sempre di più questa storia (W le ship che diventano canon) quindi VOGLIO LA SERIE, è ufficiale.
Grazie tesoro, sei tu l'angelo per regalarci questa delizia :)
Un bacione grande,

27/06/15, ore 10:56

Graaaazie tesoro, spero vi sia piaciuto! :)

Quando ho letto il titolo del capitolo mi è partita Bad Blood e mi sono immaginata Ester e Draco come Catastrophe e Knockout hahah
seriamente, mi è partito il filmino mentale dove Draco da brava drama queen si rivolge sdegnato a Piton con un "Did you have to do this? I was thinking that you could be trusted" quando assegna i punti a Grifondoro.

PITON CHE ASSEGNA PUNTI A GRIFONDORO? PITON CHE ASSEGNA PUNTI A GRIFONDOROO?? DA FUCKA IS HAPPENIN'?
Ci stai illustrando un lato nascosto e "anticonvenzionale" di Sev, brava, A++.

Freeeed dolcino (perchè George ci ha messo solo la firma, SO che l'idea è partita da lui) e si preoccupa per la forginaa aaw such a bae.
"-Tutto questo entusiasmo per una scopa..-" scusa Herm ma si sa, Firebolts are a girl's best friend.

Ho scritto questa recensione domenica, ma la pubblico solo oggi perchè ho pensato (con la mia stolta testolina) che magari qualcun altro si possa sentire in soggezione o si vergogni. Personalmente mi è capitato di leggere storie dove era palese che l'autrice conoscesse alcuni lettori e questi lasciavano recensioni lunghe e stravaganti (ehm ehm, io non ne so niente) e non dico che mi sentissi a disagio a commentare a mia volta, ma semplicemente preferivo lasciare un commento a storie dove noi lettori/recensori eravamo allo "stesso livello".
Ho voluto fare questo test, sono cerebrolesa, lo so.
COMUNQUE SEMBRO PAZZA MA SONO UNA CCARINA RACAZZA, A VOI COMPAGNI DI LETTURA NON FACCIO NULLA, AL MASSIMO UCCIDO L'AUTRICE PER QUALCHE COLPO DI SCENA INDESIDERATO, VOI POTETE STARE TRANQUILLI :)

Bene, dopo questo sproloquio mi dileguo, vado a scrivere anche io *coro angelico in sottofondo*
Un bacione tesoro,

13/06/15, ore 21:14

Boom baby!
(Idk, volevo una ccarina entrata in scena)

e COME HAI OSATO DARE QUEL DETERMINATO NOME AL CAPITOLO? MI HAI FATTO FANGIRLARE COME UN'IDIOTA INUTILMENTE. TZE'.
Anche se mi sembrava strano perchè è presto e le circostanze non erano ottimali anyway, MAI illudere una povera shipper, MAI. NEVER EVER.
Ti sono grata per questo capitolo "facciamo finta che vada tutto bene anche se non è così" perchè far succedere la terza guerra mondiale in ogni capitolo non è proprio una cosa buona e giusta per noi poveri lettori.
L'unico appunto da maestrina precisina rompiboccini che ti faccio stavolta è che avrei chiamato le audizioni "selezioni", perchè audizioni si ricollega di più all'ambiente teatrale (credo, almeno io faccio questa associazione).

Ma lo ssso che tu ami i Serpeverde (e come si fa a non amarci WE'RE THE BEST BITCHESS), ma Ester è una Grifondoro e grifi e serpi sono come Roma e Lazio e capisco che certi commenti siano più che dovuti. Ogni volta che li leggo mi sale il "PICCOLA INSOLENTE" automatico, ma che ci vuoi fare, faction before blood.

Va bene mia cara, vado a esercitarmi con la maledizione Imperius su qualche pigro lettore di questa fanfic che ancora non recensisce con me.
Bacini baciotti

07/06/15, ore 18:27

Ciao mia cara, eccomi di nuovo :)
Ovviamente avevo capito il riferimento (Taytay is the way! hahah) e mi sono messa a canticchiare durante la lettura di mezzo paragrafo ma okay hahah poi però ho ripreso la concentrazione quando le cose hanno cominciato a farsi più serie.
E' stata davvero una beeellissima giornatina per la povera Ester.

"Hai presente quel tizio che non sopporti, che non sopportano neanche i tuoi amici, per il quale nutri odio da cinque anni? Ecco deve uccidere Silente (shalla, na robetta) e tu lo devi proteggere a costo della vita, okay? Bene, tutto chiaro, salutiii"
ma cOSA
Ripensando alla recensione che ho lasciato al capitolo precedente, forse non volevo sapere così tanto che tipo di relazione ci sarebbe stata tra Draco ed Ester (e ti vedo che mi rimproveri al ritmo di you had it coming Cell Block Tango style).

Bellatrix = LA PAZZA E VIOLENTA MANGIAMORTE
Voldemort = IL PAZZO SENZA NASO

1) so tutti pazzi e okay
2) SOMMORTAA mi hai fatto ridere come un'emerita idiota hahahaha

Per quanto riguarda la stesura del capitolo (fa molto professionale, vero?) avrei girato qualche frase che non mi suonava troppo ma per il resto sei molto brava e si notano tutto il tuo impegno e la tua dedizione.
Quitto che questa cosa è praticamente diventata una drabble nonsense.
Bacini bacioni bacetti, a sabato.

31/05/15, ore 19:33

Saaaalve, angolo del terrore pt. 4 hahaha
Ecco la tua anima magnanima che arriva immancabilmente a recensire anche questo capitolo (ho visto che finalmente qualcuno è venuto a farmi compagnia yay!)
Finalmente siamo arrivati a Hogwarts, dove le vicende della storia si inseriranno propriamente in quelle dei libri. Come al solito continua ad incuriosirmi e, date le "ripetizioni di Difesa a Villa Malfoy" non vedo l'ora di scoprire quale tipo di rapporto si instaurerà tra Draco ed Ester. MAAA prima o poi devi tirar fuori nuovamente il "discorso imbarazzante" su Fred, perchè sia io che Harry siamo curiosi di sapere dove andrai a parare (hai già una povera FRESTER SHIPPER HERE).
La cosa che mi piace di più fino ad ora è la resa dei personaggi. Leggendo sembra proprio di avere a che fare con l' Harry/Ron/Fred/Hermione/etc. originali (I mean, si comportano come loro, danno le risposte che ci si aspetta che diano etc. non sono OOC, insomma).
Sei migliorata un sacco nelle descrizioni e i capitoli diventano sempre più scorrevoli :)
Che altro dire? Ben fatto e a sabato prossimo (qui, perchè irl ti tedierò per tutto il resto del tempo cercando di strapparti qualche spoiler che NON MI FARAI MAI lo so).
Love you amux,

31/05/15, ore 01:56

Cara Ambvra,
ho letto questi quattro capitoli tutti d'un fiato e li ho trovati davvero molto belli. A parte lo stile scorrevole e corretto, non posso che lodare la tua idea. Infatti, seppure la storia sia ancora agli inizi, ho trovato la trama davvero avvincente, entusiasmante e assolutamente non forzata ( cosa che personalmente penso sia la più importante di tutte in una fanficion).
Il tuo personaggio mi piace e sebbene io non voglia buttarmi in giudizi affrettati, lo trovo lontano dai soliti cliché e credo che tu abbia intavolato bene i suoi rapporti con i personaggi originali del libro.
Insomma, mi piace davvero molto e non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli.
A presto,
Francesca.

23/05/15, ore 20:05

Hi bae ❤
Sappi che sarò onnipresente e che verrò a romperti le scatole ad ogni capitolo con questi commenti privi di ogni senso logico.
La FORGINA ❤ amore bello :')
Te devi stare attenta a quello che scrivi perchè me fai già salire la ship (la Estred o la Frester? Frester sa più di Famiglia Addams hahah) e la situazione già è CRITICA senza che ci aggiunga un altra coppia pronta a passare momenti molto angst (perchè io SO che sarà così, ahimè).
Aspetterò impaziente il prossimo capitolo per seguire gli sviluppi di questa fic, e se riuscissi a non camminare con i tacchi a spillo sul mio povero cuoricino ti sarei immensamente grata ❤
Vado amux, bacini (ho scritto una recensione piena di cuori ma vabbuono hahah)

17/05/15, ore 12:00

Ciau amux ❤
Devi assolutamente andare avanti con la storia perché io e gli altri lettori (che magari ancora non l'hanno detto ma SO che lo pensano) altrimenti ti facciamo appendere per i pollici nei sotterranei da Gazza. Mi piace come sta emergendo il personaggio e, con rapidi flash, il compito che deve svolgere e ho apprezzato anche le relazioni e i dialoghi con la famiglia Weasley & co.
Attenta però ad alcune cosine (all'inizio c'erano dei tempi che non concordavano, qualche piccola ripetizione e avrei aggiunto qualche virgola qua e là in certi passaggi per renderli più fluidi). Come ho detto sono cosINE che puoi sistemare rileggendo attentamente il capitolo, don't you worry.
CONTINUA PLS O TI AFFATTURO IO.
Bacini 😘