La Guerra dei Mondi
di Registe

Grande capitolo! Devo ammettere che, visto il casino generato dal precedente, pensavo ci sarebbe voluto molto tempo, molti più capitoli per sbrogliare la situazione, invece avete avuto dei nervi d'acciaio e una capacità di sintesi invidiabile!
Tutto risolto in un solo capitolo! Tra l'altro è andato benissimo, perché le reazioni molto violente dei personaggi sono state assolutamente credibili, senza bisogno di dilungarsi.
A me non è sembrato un polpettone, anzi!

Ecco dove stava il punto! Baran, non essendo d'accordo con il grande Satana, che voleva tentare l'arma disperata del Kamikaze-non-volontario, era il punto debole della situazione e poi quando s'incomincia a parlare di padri e di figli, il nostro caro amico se ne viene fuori con gli occhioni da cerbiatto!
Fregato!
Non ricordo molto bene la storia, ma penso che sia successo qualcosa alla sua compagna, per questo odia così tanto gli esseri umani, vero? Anche se lui dice che deve fare giustizia, questa è solo una vendetta, non può prendersela con tutti indiscriminatamente!!
E questo dimostra che ciò che dite è vero, lui è solo un patetico mortale! Nonostante la sua forza smisurata!

Il vero eroe qui è Vexen! Grande, grandissimo Vexen! La sua debolezza è forza, la forza di un padre che difende il proprio figlio contro la quale neanche il leggendario Cavaliere del Drago può combattere!
Certo che Baran però è esagerato, ci sono sicuramente anche anche altri padri umani disposti a tutto per i propri figli, non dovrebbe giudicarci così male!
Però, purtroppo avete ragione, questo è proprio così, con grossi, enormi paraocchi ed è troppo forte per sbagliarsi!!

Peccato! Speravo che i tre se la svignassero tutti insieme, ma almeno adesso si sono riappacificati!

Spero veramente che Zexion non intenda tornare a servire l'impero!

-2! Siiì! BUON FERRAGOSTO, girls!

E WOLF CE L'HA FATTA!!!!!!!!!!!!!!!! Dopo ... quanto tempo mi sono rimessa in paro? Mi sembra una vita, ma con costanza ed ardore ce l'ho fatta. Sono orgogliosa di me stessa, se però vi bloccate vi vengo a cercare ovunque voi siate perché dopo uesta maratona non sogno altro che vedere il finale.
Bello il titolo. Molto, molto bello. Certo, applicato a Vexen sembra un tantino strano e fuori luogo, però in questa scenario di guerra dove muoiono migliaia di umani e demoni mi ha dato nel cuore un bel raggio di speranza. Siete state bravissime che dire, White su Zexion e Lisaralin su Vexen, adesso capisco assolutamente al 100% cosa intendete con quella storia dei punti di vista, siete riuscite a ribaltare la scena in pochissimo tempo dando una narrazione con tutti i loro occhi senza mai annoiare. Anzi, quando vexen ha afferrato il braccio di Baran sono rimasta con il cuore in gola, chiedendomi come fosse possibile che l'uomo anziano, stanco ed anche crudele dipinto nel paragrafo di zexion fosse poi capace di un gesto simile. Un bellissimo confronto emozionale, quanto mi sarebbe piaciuto che fossero fuggiti insieme.
E' spettacolare il contrasto tra loro due, minuscoli esseri umani, ed il dio drago che alla fine si commuove per il gesto spontaneo di Vexen, anche se ad un certo punto me lo stavo aspettando perché quei due non possono morire in quel modo e quindi doveva pur succedere qualcosa che li salvasse. Adesso chi lo sente però il GSB?
Ragazze, i miei complimenti più vivi, siete assolutamente fantastiche ed ogni capitolo è una sorpresa incredibile. Siete migliorate tantissimo dall'inizio, mi siete piaciute e vi siete evolute nello scrivere, siete sempre più brave e coinvolgenti. Non pensavo che sarei partita da una storia alla ricerca di zachar e Kaspar per arrivare ad un cross-over (che in generale non è un genere che mi faccia impazzire) di questa portata biblica. Un augurone di cuore e adesso posso dire fermamente che muoio dalla curiosità di sapere cosa tirerete fuori nel prossimo capitolo!

Ehi salve registe , e stato un capitolo fantastico . L'incontro tra vexen e zexion e stato pieno di dramma e di parole non dette proprio come mi aspettavo , si vede che vi ci siete impegnate parecchio , BELLISSIMO davvero . vexen vuole bene a zexion , lo ha ammesso XD , e il cavaliere del drago sembra si sia quasi commosso a quella scena ahahaah , alla fin fine e un tenerone XD . a detta di baran a QUANTO PARE VEXEN E L'ULTIMA SPERANZA DELL'UMANITA.....siamo fottuti . Al prox capitolo ciao .

Uelà, nuovo capitolo! E già finito di leggerlo!
Che dire Zexion e Vexen 4ever! Questo è uno dei capitoli più belli della serie a mio parere!
La didascalia iniziale rende bene l'iodea di tutto il capitolo e può essere sviluppata come una poesia a sé stante ci avete pensato?
E finalmente i due hanno modo di chiarire le cose, ovviamente Zexion non è affatto contento di rivedere il suo zietto. Ma qaundo Vexen gli dice "è vero, non so nulla di te" ecco quello è il momento più bello della storia, infatti con uno come Zexion, chi può dire di sapere qualcosa?
E il bel momento vien interrotto da Baran! Ecco, non so se è più inquietante trovarsi di fronte un Cavaliere del Drago incazzato nero, o un One-Winged Angel incazzato nero!
Il confronto è bello, e Camus, nonostante Zexion lo definisce un idiota, sa farsi valere, cavolo perdonare chi ha fatto fuori i ssuoi confratelli ce ne vuole! Ma la parte migliore va a Vexen! "Lui è come se fosse mio figlio!" E allora lo vedi Zexion che il tuo zietto ti vuole ancora bene? E quando gli ridà la fiala dicendo "non mi serve più", applausi!
Una sola cosa: il fatto che Baran definisca Vexen l'ultima speranza per l'umanità. Non so perché ma ho pensato (non me ne volete) "sì certo, aspetta e spera!"

Domanda: ma Baran voleva uccidere Zexion per "fargli un favore" così che non fosse usato come bomba ambulante, come sosteneva Camus? E appariranno altri personaggi di Final Fantsy nella serie oltre ad Auron e Sephiroth? Forse mi sbaglio ma in qualche capitolo apssato si faceva riferiemnto ad un nipote di vexen... sottile riferimento al piccolo Ienzo?

Prima di concludere vi propongo un video:  un bellissimo adattamento d'una canzone dello Hobbit: https://www.youtube.com/watch?v=P8ymgFyzbDo. Fatemi sapere il vostro parere!