Ho paura! Ho bisogno di te! Ti prego, non lasciarmi sola!
di Violetta_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
23/04/14, ore 12:31

F.A.N.T.A.S.T.I.C.A. l'ho letta tutta d'un fiato, ricca di colpi di scena, romantica ma non troppo, triste quando Gaary....:'( mi sono commossa, e accade raramente -.-
complimenti davvero *.*

06/08/13, ore 16:21

Mi è piaciuta molto e spero che ci sia un seguito

07/06/12, ore 18:06

Salve.
Proporrei di saltare i convenevoli e cominciare a spiegare perché quella bandierina non è verde e nemmeno grigia, ma di un bel rosso squillante. Premetto che lessi la storia ai tempi in cui ancora si presentava come una sorprendente accozzaglia di cialtronerie grammaticali (non so come altro definirle) e segni di interpunzioni opinabili, e da allora bisogna ammettere che hai fatto - quantomeno - un notevole lavoro di sistemazione e correzione di errori e pecche varie. Grazie a Dio, il tal "Deydara" (che, all'epoca, mi aveva fatto sghignazzare) è scomparso.
Quindi, nota di merito. Non molti autori di fyccyne si prendono la briga di sistemare le loro opere, ed è, questo, uno sforzo che ti rende onore.
Non mi metterò ad evidenziare tutti gli errori che sono comunque rimasti - sì, diciamo che nel tuo impegno avresti potuto lavorare un po' meglio - perché noto con piacere che ci sono frotte di utenti disposti a sottolineare con pazienza tutte le sviste, una per una, e quindi credo sia poco proficuo dirti ottocento volte la stessa cosa. Per non parlare del fatto che si tratta di errori facilmente eliminabili, basterebbe una rilettura.
La mia critica si basa tutta sull'OOC. Che, in questa fanfiction, regna sovrano.
Ora, vorrei innanzitutto farti presente che se tu corressi in mezzo alla strada a gridare "il cielo è viola" qualcuno chiamerebbe la neuro e ti farebbe sbattere in un manicomio, perché, con ogni evidenza, il cielo è di un meraviglioso azzurro chiaro. Allo stesso modo, se tu mi dici "nonono ti assicuro che Gaara è IC" quando è chiaro come il Sole (per rimanere in tema) che mai caratterizzazione più OOC fu vista sulla Terra, io non posso darti ragione. La tua non è un argomentazione in supporto alla tua tesi, ma soltanto un'affermazione sterile che, più che convincermi, mi fa sorridere.
I motivi per cui Gaara è OOC sono molteplici. Innanzitutto, si esprime con un linguaggio che andrebbe bene - forse - su Kiba o Naruto, giovani cretini scapestrati, non su un Kazekage. Gaara è un ragazzo maturo, serio, con grandi responsabilità sulle spalle... non si comporta certo come un adolescente in piena crisi ormonale, e che diamine! Le sue reazioni esagerate mal si accordano con l'immagine cupa e intelligente che Kishimoto lascia trasparire, avvicinandosi più alla caratterizzazione di un bambino di sei anni a cui qualcuno ha appena rubato un pacchetto di caramelle. Capisci che non va bene?
Gli altri personaggi non sono da meno. Appiattiti, sviliti da una caratterizzazione assente, si muovono nello spazio della fanfiction senza un minimo di credibilità. Temari è una donnicciola, Kankuro un'idiota (non nel senso Dostoevskijano del termine). Tutti sono finalizzati all'apoteosi di una Matsuri che tu mi presenti come dolce, gentile, carina... una Mary Sue, così perfetta da irritare. A prescindere dal fatto che Matsuri è un personaggio da filler - e, come tale, lo reputo inutile e inferiore rispetto ai chara "veri" - avresti potuto donarle uno spessore, una tridimensionalità che di fatto non sei in grado di rendere, finendo così per infognarti in una Mrs.Perfettina con la presenza scenica di un rotolo di carta da parati.
Non commento la trama, perché dovrei gettarmi o sull'irona o sulla più acuta perfidia.
See you soon,
Greedfan
ps. Il modo in cui hai risposto alle recensioni di Wolvie e, più in generale, tutta la manfrina che ne è nata, non ti fa certo onore. L'ho trovato un comportamento poco consono da parte tua, davvero infantile, e mi chiedo con quale coraggio tu possa continuare a dire che quelle recensioni fossero terribili ed offensive, visto che, di fatto, erano invece abbastanza pacate rispetto a quello che i recensori si trovavano a leggere. La grandezza di un autore sta anche nel modo in cui accetta le critiche, non dimenticarlo mai.

16/05/12, ore 22:01

Ciao, come va?
Stavo vedendo un pò il tuo profilo quando ho notato questa fanfic e ho pensato di leggerla, anche perchè adoro il Gaara/Matsu
Se ti ricordi, ho commentato anche la tua ultima storia e ti ho fatto notare delle "mancanze" nel testo. Purtroppo ti devo dire che questa fanfic non è tanto diversa dall'altra!
Non ci sono decrizioni accurate e dettagliate, i dialoghi fanno troppa "Botta-risposta", e i personaggi principali (soprattutto Gaara) sono troppo, direi quasi in modo sgradevole, OCC.
Ora vorrei darti qualche consiglio:

1) La dimensione della scrittura non va bene, è troppo grande e sembra che tu voglia far apparire il testo più lungo e quindi più "completo". Ad alcuni potrebbe dare fastidio, quindi, d'ora in poi cerca di stare più attenta a questo particolare, perchè anche la presentazione è importante!

2) La grammatica è molto scadente, usi termini elementari e non coerenti con gli argomenti che vai a toccare. Per esempio, durante la scena dello stupro, potevi aggiungere termini più forti (non volgari), che esprimessero lo shock e lo "schifo" della protagonista.

3)Le descrizioni sono molto trascurate e poco approfondite!
Hai deciso di parlare di temi molto complicati e delicati (stupro, parto, tentato suicidio ecc.), quindi dovresti soffermarti di più sui pensieri dei personaggi e delle loro reazioni. Oltre a questo, potevi anche descrivere mooolto meglio gli ambienti, i luoghi, personaggi, oggetti ecc.
Ricorda, per scrivere bene devi soffermarti sui particolari (non andando, ovviamente, a descrivere cose inutili! Devi cercare il giusto equilibrio!!!).

4)I dialoghi fanno tanto "Copione", ma in questo genere di testi, non ci sta per niente bene!
Dovresti mettere, dopo le battute, dei verbi, delle emozioni ad esempio (dico una cosa a caso) "Non voglio questo moccioso" bisbigliai con rabbia e dolore. E a questo punto avresti continuato con la battuta successiva. Non so se mi sono spiegata XD

5)I personaggi: Non amo particolarmente l'OCC, ma non mi dispiace poi così tanto.
Ma il troppo stroppia, cara Violetta!
Gaara è irriconoscibile! Lui non si sarebbe mai comportato in maniera così isterica e scomposta durante il parto! E soprattutto, Temari e Kankuro non si sarebbero fermati per uno stupido muro crollato! E che cavolo, sono ninja esperti, che hanno affrontato nemici ben più pericolosi che un pò di mattoni caduti! (anche se era fatto un pò per lasciare solo Gaara e Matsuri. Ma devi cercare sempre di trovare motivazioni plausibili!!!).
Comunque, ritornado a Gaara, sicuramente non avrebbe mai mandato a quel paese la sua allieva! E non se ne sarebbe andato durante la riunioni con i consiglieri, ci tiene troppo al suo lavoro e alla sua carica!
Matsuri si è ripresa troppo presto dallo shock! Insomma, se fossi stata al posto suo mi sarei disperata. Essere stuprata dal nemico che ha ucciso il tuo sensei, che ami per di più,  non è una cosa leggera! Stessa cosa vale per il bambino! Non hai dato abbastanza enfasi al momento!!!

6) I segni di punteggiatura mancano totalmente. Stai attenta, possono sembrare sciocchezze, ma non lo sono affatto!

Con questo ho concluso e ti prego di non avercela con me! Non sono critiche o giudizi, sono aiuti!
Spero di notare miglioramenti nell'altra fanfic, visto che questa è completa!
Saluti
Kurapika95

p.s Non ho potuto evitare di leggere le risposte alle recensioni, e quella che hai dato a Wolfi(non so cosa) non mi è piaciuta per niente!
Hai usato termini sgradevoli!
Devi tenere sempre presente che sei su un sito pubblico, dove tutti possono leggere tutto. Quindi ad alcune persone più sensibili potrebbero essere infastidite da certi termini.
Ora, partendo dal presupposto che non so bene come sia andata la questione, non mi sembra proprio il caso di "aggredire" così  una persona! Forse lei ti avrà attaccata, ma tu, hai il DOVERE, come autrice della fanfic, di non far accadere questi litigi inutili che non fanno altro che far abbassare la qualità del testo! Su questo sito esiste la posta privata!

p.p.s Se ti va di rispondermi usa la posta privata , grazie ^^

23/01/12, ore 23:13

Innanzitutto complimenti per la conclusione della storia ( anche se mi dispiace da morire :( ). Il finale è fantastico, i due bambini  simili ma in certi aspetti molto diversi dai genitori sono adorabili, e il secondogenito che si chiama Gaary... troppo commovente T^T. Complimenti, è stato il finale più adatto ed azzeccato! Spero di leggere molte altre tue storie, ma so benissimo che con l'università e tutto il resto non hai molto tempo ma... aspetterò!!! ( no ,non è una minaccia XD). Continua così! (please :) ) . Ciao ciao, kiss <3

23/01/12, ore 22:40

Lo saprai già, ma te lo ripeto lo stesso: riesci a trattare Matsuri benissimo nelle tue storie; insomma sembra di vedere la Matsuri dell'anime. Bel lavoro. L'unica cosa che non ti perdonerò mai è la scomparsa del piccolo Gaary, ma forse saprai già anche questo XD. Forse ti perdono se continui a scrivere altre storie come questa u_ù... A parte le mie scemenze, gran bella conclusione per una storia meravigliosa. Great job!

23/01/12, ore 22:34

Nonostante leggo il capitolo per la seconda volta, il ritorno di quel (maledetto) deidara mi lascia sconvolta. E ancora più sconvolta mi lascia la morte del piccolo Gaary D: *me si ritira in un angolo a piangere*. E povera Matsu... Capitolo splendido come al solito, rispetto sorella!! ( dici che dovrei smetterla di bere? XD) .  A presto, continua così! :)

23/01/12, ore 22:28

Ecco che finalmente dopo tanto tempo, ritorno a recensire! Finalmente ho trovato 5 minuti e mi sono riletta questo capitolo stupendo! Grazie per avermi dato un pò di sollievo durante la sessione d'esami! :) E quei due come al solito sono bellissimi insieme ( e nelle tue storie!). Keep it on! <3

23/01/12, ore 00:33

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ecco! Non l'avevo notato questo capitolo xD.. forse perchè era speciale xD
Comunque momoka innamorata del figlio di Naruto eh? ehehehe.. NarutoX...? No, sai chiedo perchè io sono per il Naru/Sasu/Naru.. ma se qui ha avuto un bambino di sicuro non sta con Sasuke XDDD
Un bacione <3
allone <3

23/01/12, ore 00:29

oddio è finita così? non ci posso credere, povero gaaryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy ç.ç
l'avevo chiamato pa..pa.. che brutta fine che gli hai fatto fare ç.ç cmq almeno per matsuri ora è un nuovo inizio.. con gaara.. mica scema la ragazza, eh? XD
Passerò alle altre fanfiction un bacioneeeeeeeeeeeeee

22/01/12, ore 18:57

Bellissimo capitolo, come al solito!
Hai concluso la storia nel migliore dei modi!
Gaara e Matsuri sono dolcissimi insieme e i loro due piccoli marmocchi non sono da meno!
Ancora complimenti per il bellissimo lavoro!
°°Samirina°°

22/01/12, ore 11:53

Oddio scusa ieri non sono entrata su EFP e quindi non ho potuto darti gli auguri in tempo T-T va bene comunque se te li do adesso? :
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :D :D :D
Grazie per quest'ultimo capitolo è stata davvero bellissimo ^-^ stavo quasi per piangere :3
grazie ancora e a presto :)

21/01/12, ore 15:54

Ma.............ma......ma.............. oddio non puoi farmi questo ! ç.ç questi sono anni di vita che mi togli, cara mia! :( cioè dai.. non risponde?! non risponde?! T.T Non ce la faccio più ç.ç
Spero che nel prossimo capitolo stia bene ç.ç

21/01/12, ore 15:33

Dimmelo.. dimmi che vuole crescere quel bambino come se fosse suo! ODDIO dai Gaara siamo tutte con teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Fai il grande passo, amore ! <3
Continuo a leggere XD mi sta piacendo troppo ><

21/01/12, ore 15:23

Bella una conclusione perfetta non c'è che dire! Complimenti vivissimi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]