La fine è il mio inizio
di Nymeria90

19/05/15, ore 07:13

Le tue considerazioni iniziali sulla squadra perduta e mai più ritrovata si sposano alla perfezione con il clima e le avventure che si vivranno a bordo della Normandy. E' il cerchio che si chiude, offrendo al lettore la possibilità di dare un'interpretazione ancora più profonda degli avvenimenti narrati dalla trilogia. Sta soprattutto in questo la magia delle tue storie, capaci di insinuarsi nel subconscio e di diventare parte dell'avventura che vivremo più avanti, a bordo della Normandy. Dopo averti letto diventa possibile capire meglio il comandante, perché adesso le sue reazioni sono "spiegate" dal suo passato. E' una bellissima figura questa tua Sasha, che il destino ha spinto a diventare il nostro comandante. O questo o l'autodistruzione, perché non si può passare indenni attraverso le vicende che hai narrato. Quelle vicende hanno fatto diventare mitica una figura che tutto sommato poteva ritenersi "normale", almeno agli inizi.
Mi piace molto anche il Kaidan che hai tratteggiato, donandogli un'aura malinconica e sofferta che ben gli si addice e che ce lo fa sentire vicino e familiare.
E adesso inizia l'avventura che segna la fine del passato e l'inizio del futuro. Sasha lo affronterà con coraggio, senza scordare nulla, carica di tutte quelle "lezioni" che la vita ha voluto insegnarle in modo tanto rude e distruttivo.
E' stata una bellissima storia, questa. La reputo la migliore che tu abbia scritto, anche se ho amato anche le tue precedenti. Ma qui hai avuto la possibilità di costruire una storia originale e l'hai costruita alla perfezione, donandoci tante figure terribilmente coinvolgenti e interessanti. Ho pianto spesso e talvolta ho riso ma, come ti ho detto già in altre occasioni, ciò che mi ha affascinato più di tutto è questa tua capacità di legare inestricabilmente passato e presente, arricchendo la realtà e donandole una profondità ed un "realismo" che non aveva di per sé.
Ti ringrazio ancora una volta per questa bellissima storia e spero di tutto cuore che troverai una nuova ispirazione che ti permetterà di scrivere ancora pagine così belle e intense.