Pokemon Mystery Dungeon: Il Canto degli Antichi
di AndreMCPro

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/08/15, ore 22:31

Yo.
E anche questa storia è finita, un'altra delle storie che seguo che non ritroverò più aggiornata. Sai che una storia deve finire ma ti rimane sempre un certo vuoto una volta che è finita. Certo, puoi sempre rileggerla da capo più e più volte, ma non avrà mai più quel gusto di prima.
Dopo questo sproloquio inutile e quasi melodrammatico, io direi che possiamo andare al sodo e commentare il capitolo, partendo dal titolo. "Scelte" è una scelta -scusa il giro di parole- piuttosto azzeccata per un epilogo di una storia come questa che ha visto maturare ben due nuovi pairing e due dei personaggi accollarsi la responsabilità di crescere e di proteggere dei cuccioli che, per dirla tutta, devono essere davvero pucciosi. Primo tra tutti l'esemplare di Eevee cromatico. Speriamo che decida di evolversi in un Umbreon, l'unico con una colorazione cromatica decente.
La parte tra Servine e Squirtle è stata molto bella e emozionante. E Dewott si è rivelato un ottimo compagno di squadra ed amico in quel frangente, decidendo di lasciarsi alle spalle Erien, il luogo in cui è cresciuto e che è stato il teatro delle sue più grandi gesta, solo per vedere felice la propria compagna di squadra. Il team Electro e il team Palude ora sono proprio una grande famiglia, unita da un vincolo più saldo di quello formato dal sangue, da un vincolo forgiato dal fuoco di mille difficoltà affrontate spalla a spalla, schiena contro schiena.
Non mi rimane molto da dire, tranne questo: sono io che ti ringrazio per averci regalato questa storia e per le parole che mi hai rivolto nelle nda. Mi ha fatto molto piacere leggerle ;D.
Beh, io vado. Ci sentiamo appena pubblichi una nuova storia o quando ti andrà di passare da me. Un saluto \0-0/

07/08/15, ore 12:27

Sì, è un pò corto ma non importa; sì, è anche molto difficile credere che questa storia sia finita... com'è difficile credere che Servine, che è stata tutta d'un pezzo per tutta la storia, per la prima volta si sia comportata come qualunque ragazza timida e innamorata , sono morta dalle risate a leggere il finale di questo capitolo XD. Congratulazioni per i tuoi piccoli (speriamo che Edward non cresca sentendosi escluso) e per questa fantastica storia. Spero che ne scriverai altre così eccezionali :-). Mata ne.

07/08/15, ore 12:09

....ahahaha no non è finita vero? dimmi di no!
Bailong: una storia davvero ben congeniata.
ma vaf..lasciamo perdere ^^''' belli i nomi dei cuccioletti *-* eheh davvero amo questo finale e mi mancherà da matti la tua storia T-T io amo il tuo modo di scrivere dettagliato ma che non stanca mai ^^ che altro dire? grazie per avermi ringraziata anche io ti voglio bene tanto bene tanto tanto ^^ ti do un imbocca al drago per le prissime FF a presto ciao!!!

02/08/15, ore 16:16

Yo.
Nuova recensione lampo, questa volta con zero ritardo. Meno male che sono riuscito ad avere una connessione internet decente...
Comunque, direi di passare subito al commento del capitolo: Il titolo è strano, nel senso che è molto diverso rispetto al solito. Riolu -anzi, Lucario- non lo conoscevo perché non ho ancora letto la prima storia di questo ciclo. Lo so, avrà sì e no dieci capitoli quella storia, ma prima o poi rimedierò. Tuttavia, apprezzo molto l'inserimento di questo vecchio personaggio che fa un po' da ponte con quella storia che, fino ad ora, è rimasta slegata dalle altre due.
Beh, lo scontro con Hydreigon è stato avvincente e quel drago tricefalo si è rivelato davvero troppo potente per i membri restanti del Team Electro e Palude. Anche se poi è stato sconfitto molto facilmente da Lucario e da Blaziken. A proposito, come ha fatto quest'ultimo a lanciare un Lanciafiamme dalle zampe? Mistero...
Ora manca solo l'epilogo-nursery di questa storia dove, finalmente, vedremo nascere i cuccioli tuoi e di Glaceon. Vado a prendere i confetti. Li vuoi rossi, blu o bianchi?
Beh, io ho finito. Un saluto \ 0-0 /
Rovo
P.S. Hai trovato un nome per la Dewot x Meloetta? A me viene in mente solo Mermaidshipping.

02/08/15, ore 13:33

il piccolo Riolu ahaha i miei due Pokèmon (normali non leggendari) preferiti *-* io amo Lucario!!!! sono ancora viva soppravvivendo ad una giornata (quella di ieri) da incubo ahaha. bellissimo il nuovo capitolo. mo come sempre Andre da il massimo eh? ma il migliore è Lucario lo amo *-* ma perchè Hydregon? così coccolo ehm...si okey..ahah bello come sempre aspetto il prossimo ^^

02/08/15, ore 13:23

L'avevo capito subito fa quando Hydragon disse: Tu hai riavuto il trono!!!
Nonnci vuole un genio per fare dopo 2+2, ed ecco che Riolu=Lucario.
Finamente sta arrivando la fine e se non c'e un gap di 5 mesi per l'ultimo capitolo finira entro il prossimo mese xD
Il Blaziken come secondo di Lucario.....la mia stima aumenta.
Non o altro da dire che......chissa se si stanno schiudendo.

Ps:Faccio Spam per la storia "Chronocle Paradox Libro 1" che ti consiglio di leggere, lo trovarai tra le mie preferite.

Ciao!!

WARS & HATE IS A BASE OF THE WORLD

02/08/15, ore 12:24

Tranquillo, Lucario l'ho riconosciuto quasi subito, appena Hydregon l'ha chiamato "Re", e... sono contenta che tu l'abbia fatto tornare, perchè quando interrompesti la tua prima fic, lasciandola in sospeso al capitolo dell'esplorazione del Lago Foschia, ci rimase male perchè mi sarebbe piaciuto vedere gli sviluppi con Riolu, quindi mi fa molto piacere che sia tornato, che sia cresciuto e che alla fine abbia riconquistato il suo regno ;-). E sono contenta( o forse non dovrei dirlo?) che finalmente è spuntato fuori il Boss ( sono stata sulle spine ad ogni nuovo capitolo aspettando che saltasse fuori da quando ti ho fatto le mie supposizioni). Ha una vita dinamica, glielo devo riconoscere: prima Tiranno e usurpatore del regno di Lucario, poi Boss di una davvero ben organizzata Organizzazione criminale con un sacco di valenti Pokémon al suo servizio con l'intento di scatenare l'Apocalisse risvegliando il Trio Meteo.... davvero tanta roba. A proposito di quei tre: è un bene che le perle vengano conservate? Non sarebbe meglio distruggerle? Giusto per evitare guai in futuro. E a proposito di futuro... certo che si può immaginare quale sarà l'argomento del prox capitolo ( congratulazioni, papà ;-) ) E detto questo... complimenti, complimenti, e ancora complimenti: è stato un capitolo bellissimo, uno dei migliori, davvero. E mi dispiace davvero che ci stiamo avviando alla fine, ma ne è valsa veramente la pena.

31/07/15, ore 17:34

Yo.
Chiedo scusa per la mia assenza durata ben tre capitoli, se non mi ricordo male. E niente, vorrei solo commentare questo capitolo: premettendo che ho letto i precedenti con molta fretta per via della scarsità di tempo che mi ritrovo attualmente, posso dire che la trama scorre piacevolmente bene. L'introduzione delle Archeoforme e della Mega evoluzione possiamo dire che è stata una buona scelta.
Il combattimento tra Groudon e Kyogre prima della loro trasformazione l'avrei approfondito di più, proprio come avrei ampliato la parte in cui Rayqyaza li richiama all'ordine.
Molto bello è stato il combattimento tra i due team e i tre draghi. E l'aggiunta di questo misterioso capo con manie di governo è stata una buona mossa. Anche se non credo che gli rimarrà molto su cui governare dopo il passaggio dei due Antichi.
La scena di Glaceon è stata molto bella e quasi commovente.
Scusami per la breve recensione, ma ora devo proprio andare.
Un saluto \ 0-0 /

27/07/15, ore 00:49

Oh.......povera Gleceon spero che c'è la faccia e la mia preferita!!
Il combattimento e stato fino all'ultimo siluro.....capita?No, eh?
Comunque le cose si mettono male per Ray che deve affrontare due Archeo....giusto? L'unico modo e farlo MegaEvolvere anche lui ma come?
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!

26/07/15, ore 12:38

Glaceon sta muorendo?!!!
Alice: cosa?! Charizard maledetto! " ringhia"
bona tu -.- pensavo che Glaceon non ti piacesse?
Alice: no non mi piace. ma non merita di morire! inoltre Charizard mi ha fatta incazzare -.-
ah okey...bello come capitolo. mi spiace sholo per Glaceon. povero Andre. però fortissim o quando Charizar ha fatto la Mega *-*

19/07/15, ore 01:59

Dato che qui tutti stanno giocando a calcio e io non voglio, ho letto anche il terzo capitolo.
Servine è gelosissima, ma fa bene, perché Dewott è proprio un "non mi viene il termine", ma intendo quelli che vanno appresso a tutte. A me Meloetta non è mai piaciuta, meh.
Comunque, come pensavo i disastri sono colpa di meloetta e come sempre c'è un team malvagissimo dietro tutto sto casino.
Se la situazione si prolunga leggerò anche altri capitoli, comunque bel capitolo.
(Recensione modificata il 19/07/2015 - 02:00 am)

17/07/15, ore 19:20

Ed ecco il secondo riferimento a MD! Boh, se dovessi dire qualcosa riguardo il capitolo è che non mi piace tanto il fatto che anche dewott si è subito innamorato di un terzo Pokémon, ma è solo una mia opinione. Comunque, un altro "disastro naturale" si è abbattuto sulla città, e sono sicuro che sia colpa dello sfruttamento di meloetta...

16/07/15, ore 19:06

Eh..........Rayquaza e un grande!!
E fonalmente recensisco di nuovo che dire il bacio e l'ufficializzazione della coppia e fatta.
Poi la mossa Elettrozona e stata epica ma come ti e benuto in mente sebra una gabbia faraday versione gigante, e adesso non dirmi che è una coincidenza.
Poi o sempre detto che Oshawott ed evoluzioni siano epiche forza il team Idro!! (Team di pkmn acquatici e non l'organizzazione criminale)
Che dire che non vedo l'ora dello scontro finale!!

13/07/15, ore 11:44

Allora, questa è la mia prima recensione qui su efp, sono emozionato (?)
Mi piace Mystery Dungeon quindi ho pensato di iniziare a leggere la Fanfiction. Ho scoperto che faceva parte di una serie, quindi mi sono letto le precedenti ieri sera e questa mattina.
Devo dire che lo stile è molto migliorato rispetto alla prima e la seconda della saga, e sono contento che dopo due volte che seguiamo il Team Electro si dà più importanza al Team Palude nella regione di Erien, sulla quale si è abbattuto un tornado che, non si sa mai, potrebbe essere importante in futuro.
La penultima scena, in cui Dewott ha il "contatto" con il pokémon misterioso mi ricorda MD1, chissà che anche questo non sia un caso.
Nel pomeriggio forse leggerò altri capitoli, la storia m'intriga e spero continui ad essere così!

Growl (aka Icy)

12/07/15, ore 22:33

che? appena ho letto Rayquaza mi immaginavo un crudele leggendario spacca meteoriti..è un po strano..ahah Rayquaza gentile? però per il resto questo capitolo è una forza sopratutto Fulmine ed Elettrozona! un colpo mica male e bravo Andrea ahah sono curiosa ora si va dal dinosauro e dalla balena obesa ahaha sono curiosa ciauuu

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]