La morte è dietro l'angolo.
di Aven90

26/06/15, ore 19:00

Sono qui per lo scambio recensioni sul gruppo di Facebook ^^
Ho scelto di leggere questa storia perché adoro i thriller e, idiota come sono, non avevo capito che questa era una serie!
Pardon moi.
Dunque, visto che me ne sono fregata, adesso ti commento il primo capitolo del continuo di un qualcosa che io nemmeno conosco. (Mi sento molto Brad!)
Allora...
All'inizio non ero molto fiduciosa, sarò sincera; il fatto di aggiungere molti dialettismi non mi ha convinta, poi però ho ripensato che per un genere comico (anche se questo lavoro lo vedrei più nella categoria "parodia") sia accettabile. Sono ignorante in materia, dunque ti chiedo: Per caso il protagonista viene dall'Italia? Sardegna, Sicilia... Queste sono le prime regioni che mi vengono in mente dal dialetto.
ANYWAY.
Continuiamo con la storia.
I personaggi hanno molto carattere, nel senso che sono molto colorati. Ognuno di loro ha una certa particolarità. L'ispettore Whiskers è forse - essendo il protagonista - il personaggio che ha caratterizzato la scena, avendo su di sé tutti i riflettori. Sinceramente... dal primo capitolo mi sta antipatico, ma forse continuando con la lettura potrei gradirlo di più.
Il personaggio che mi è piaciuto di più è stato Brad, con le sue battutine è riuscito a strapparmi qualche sorriso.
Mi piace come descrivi la scena. Non ti divulghi in descrizioni prolisse e noiose, ma racconti l'essenziale.
La lettura, dunque, non è noiosa e scorre abbastanza bene.
Ho notato un po' di errori: qualche punto fermo di troppo ecc ecc
Del resto, tutto okay.
Insomma, a bandierina verde è meritata.
E' stato un primo capitolo piacevole, anche per una babbana ^^
Ps. Ah, forte la battuta "del prezzemolo"! xD

19/05/15, ore 19:24

Eccomi qui!
MI sto sorprendendo anche io della mia puntualità nel recensire, ma non potevo assolutamente mancare a questo imperdibile appuntamento. Ci ho messo un sacco di tempo a finire la prima parte (grazie ai miei tempi lumacosi), ma ce l'ho fatta.
Ed ora, abbiamo finalmennte il seguito!
Certo che Whiskers ed Anthony sono sempre i soliti... Ma con la vecchiaia che incombe non dovrebbero migliorare? Diventare, che ne so, più saggi?
E poi, queste new entry spero che facciano parlare di sé. Per ora sia Hilary che Brad mi sembrano due allocchi, ma credo sia presto per dare giudizi (tanti li ho già dati). Almeno, Whiskers avrà su chi sfogarsi (la nuova ragazza) e forse dimenticherà la storia degli spaventapasseri (che ancora non sono stati nominati).
Invece sono contentissima per Lucinda che (almeno per ora) sembra abbia coronato il suo sogno d'amore.
La pazzia degli abitanti di Lectala non sembra essere diminuita, come ci ricorda gentilmente il signore che urla sotto la pioggia e come ci fa notare questo nuovo serial killer. Perché è nuovo, vero? Robert sta marcendo in gattabuia, no?
So che a Christian manca e tutto quanto, ma ha sbagliato e deve pagare. Anche perché, con le regole che sono in vigore lì, non mi sorprederei troppo se fosse concessa un'amnistia.
A meno che, Robert non diventi una pedina importante per le indagini. Per esempio, Jackson potrebbe andarlo ad interrogare in carcere per chiedergli se sa qualcosa o se ha sentito qualcosa tra gli altri detenuti (perdonami, ma se non dicessi ventordicimila ipotesi, non sarei io XD).
Questi due numeri 7 e 24 potrebbero essere una data, due numeri civici, due coordinate, due lettere cifrate! Trovo piuttosto inquietante che il killer fracassi il cranio delle vittime e poi dipinga quasti numeri con il loro stesso sangue, deve essere un po' psicopatico.
E mi è dispiaciuto per il povero Maximilian, morto per un po' di prezzemolo! La moglie lo avrà sulla coscienza tutta l vita, almeno mi auguro.
Devo ammettere che questa nuova serie di indagini è iniziata in modo molto contorto e esplosivo!
Ce la farà Christian a scoprire chi sia il colpevole? La risposta è tutta da leggere!
Mentre aspetto il prossimo aggiornamento, ti faccio i miei complimenti per il netto miglioramento che hai avuto nel corso del tempo. Senza dubbio, la qualità di questo scritto è superiore a quella delle Pillole (grammaticalmente, dal punto di vista dei contenuti quella è stata una gran bella storia). Ti faccio solo notare che spesso metti insieme "e" e la virgola, quando, di norma, andrebbe messo o uno o l'altro.
Per il resto... Ottimo lavoro!
*Halley*