Sand grains can turn into mountains.
di chiaretta78

03/04/16, ore 21:27

Chiaretta bella, questa volta hai sfornato un capitolo che merita una faccio sconvolta dalla prima all'ultima parola.
Non mi aspettavo da Shannon una comprensione simile ma la condivido pienamente, una volta tanto Maddalena non c'entra proprio nulla in questo disastro.
Più che altro mi chiedo come Jared possa arrabbiarsi quando andare a letto con una donna che non sa manco dove si trova è paragonabile ad una abuso bello e buono. Poi insomma, ha fatto lo stronzo tutto il tempo e il karma ha fatto solo il suo corso.
Passando a Tom, onestamente avreu voluto che chiarissi perché lui era proprio lì. Insomma tutta la faccenda della festa e della camera d'albergo che prima non avevi mai citato mi ha un po' disorientata.
Comunque mi è piaciuto tutto quello che ha fatto, anche se non amo molto le scazzottate qualcuno doveva dirgliene quattro al Signor Leto. Insomma, le donne non si toccano, se lo fai sei una merda umana a prescindere e ti meriti molto più che un paio di pugni.
L'unica nota che mi lascia l'amaro in bocca è questa sconfitta implicita di Tom: non rispondere per me equivale a dare ragione. E visto che Tom è un uomo molto intelligente avrebbe potuto tranquillamente dire a Jared che apparteneva al passato e che alla fine comunque Maddalena l'aveva mollato per stare con lui.
Ora spero soltanto che la sua natura da cucciolino non lo faccia sprofondare in un vortice di autocommiserazione, altrimenti mi toccherà consolarlo...
Per adesso posso smetterla, ci risentiamo al prossimo capitolo!!
Baci baci

03/04/16, ore 14:25

Allora... partiamo dal fatto che per la prima volta in vita mia ho preso appunti per recensire una storia!!!! Cosa mi fai fare prof!!! Tra l'altro dovrei essere a studiare ora e non qui a recensire, lo so che lo pagherò in qualche modo... Cattivona. Cattivona doppia che nemmeno mi hai avvisato che avevi aggiornato. Sgrunt!!!!
By the way. Partiamo dal fatto che finalmente ho visto Shannon Leto e le sue sopracciglia ad ala di gabbiano. Ammetto che quando guardavo un qualsiasi video dei 30 second of mars, normalmente mi concentravo su Jared. Se ho guardato Alexander non è mica per i biondi boccoli di Colin Farrell, tesoro.
Shannon è quello più maturo, quello che in qualche modo controlla un po' il fratello un po' più giovane.
E lo fa anche stavolta. In effetti è quello che ha detto la cosa più giusta: Madda ha sbagliato, ma era in preda all'alcool e non era colpa sua se non amava più Jared. L'amore è pregno di libertà e non può essere controllato in alcun modo.
E ha anche fatto la cosa giusta lasciando Madda libera di andare via dall'albergo mentre lui è andato a cercare il fratello per tranquillizzarlo. Un bravo fratello maggiore. Poi, ammetto, ho esultato quando ho letto che Shannon stesso ha detto a Madda di farsi da parte perchè in quel momento poichè per lei sarebbe stato impossibile essere amica di Jared. Bravo bravo bravo!!!!
Arriviamo poi al pezzo che mi ha sconquassato le budella. Tom e Madda che si incontrano mentre lei cerca di fuggire.
Dolce, quasi un po' cattivo da parte tua, il loro modo di rincorrersi in una interminabile danza dell'incompresione e delle verità nascoste.
Posso dirti una cosa?
A questo pezzo:

"Se ti picchia, sono affari miei eccome!"
"Ah sì? E perché, di grazia?"
Tom rimase interdetto da quella domanda, incapace di dare una risposta che non lo esponesse troppo.
Avrebbe voluto dirle perché sono innamorato di te, stringerla a sé e baciarla con tutta la passione che aveva in corpo, ma non poteva.

Mi sono sciolta come un gelato al sole. Quest'uomo così tormentato che sa di non poter far molto, quest'uomo dolce e old fashioned (cit necessaria dell'Hiddleston) che si strugge per una donna che ama e che non sopporta di vedere ferita.
Madda e Tom hanno da stare assieme.
Questo matrimonio sa da fare!!!!
Poi, tu diabolica creatura li fai incontrare, a Jared e Tom!!!! A questo pezzo:

Affrettò il passo, arrivando quasi di corsa vicino ai due ragazzi, e afferrato uno per la maglia, gli mollò un pugno in pieno viso, scaricando in quel colpo tutta la rabbia e la frustrazione che gli ribollivano dentro.

Ho esultato, come una cheerleader. Ti giuro. Avevo i pompon e mi sono messa a fare: "Datemi una T, datemi una O, datemi una M", e ho davvero sofferto ad ogni cartone che Tom ha preso da Jared.
Ero davvero felice mentre leggevo che finalmente il nostro eroe senza macchia e senza paura aveva capito che Madda non era con Jared e lui poteva liquidare in qualunque modo Christine -lecito o no- e tu? Bam! Metti il tarlo nella mente di Tom che è già tarlato più di un golf in un cassetto di un vecchio mobile in soffitta, facendo dire al suo antagonista in amore che tanto Madda non lo avrebbe mai amato come ha amato lui.
TU-SEI-TERRIBILE!!!!
Ma sai quanto ho sofferto???? Tantissimo. Adesso questo che cavolo farà?
Ma la domanda è: che vuol dire questa frase?

"Ci vediamo presto, amico. Prima di quanto tu possa immaginare."

Cosa mi devo aspettare? Un'altra batosta per Tom? Guarda che mi hai promesso l'happy ending?
Io ci tengo! Io lo voglio!!!!
Comunque scritto benissimo, davvero. Ma per te è come la pubblicità del gratta e vinci, come dico ogni volta: ti piace vincere facile.
Sta storia mi sta prendendo troppo.
Ora torno a studiare letteratura latina.
Ti mando un bacio.
Alla prossima. Anche se ho un po' di paura!!!!
Baci Prof!!!!

(Recensione modificata il 04/04/2016 - 09:18 am)

27/03/16, ore 17:26

"No warning sign, no alibi, we faded faster than the speed of light... 🎤" diceva giustamente Jared Leto in "Alibi".
Ciao carissima!! Mi sono accorta solo adesso del tuo aggiornamento e ti ringrazio per avermi salvata dal tedio pasquale.
Quando ho letto di quella specie di pietà provata da Maddalena stavo per chiudere tutto perché le relazioni per ripiego sono una roba che non ho mai sopportato. Comunque il fatto che sia rinsavita subito mi ha tranquillizzata ma, onestamente, stare male per la persona che si molla è un sentimento che mi è estraneo. Che brutta persona che sono.
Mi dispiace per Tom che poverino non ha capito proprio niente ed ha innescato una serie di disastri senza saperlo.
Comunque brava, non ho nulla da ridire e spero che il prossimo capitolo segni un punto di svolta!!
Un bacione e auguri di buona Pasqua, visto che ci siamo.

26/03/16, ore 14:48

Giuro. Questa è la quarta volta che cerco di recensirti. Speriamo di riuscirci.
Bene. Ho assistito seppur indirettamente alla nascita di questo capitolo e so quanto sia stato difficile scrivere alcune parti. Ma ora posso dirti che il risultato è eccelso.
Partiamo dalla forma: scritto benissimo e mai banale, con dialoghi degni di questo nome. La parte di Tom che capisce di provare un sentimento ancora forte per Madda è molto introspettiva ed intensa. Brava!!!
Inoltre mi ha fatto sorridere il pezzo dove cerca di alzarsi senza svegliare Christine... Bravissima anche lí.
Arriviamo al momento clou.
Finalmente!!!!!!!!!
Tu sai che io il tuo Jared non lo sopporto! Ed ora ho capito chi odiava Jude nella mia...
Sto bamboccione che vuole qualcosa che non può avere mi fa venire in mente un bambino incapace di accettare un no come risposta.
Scena intensa: quasi comica all'inizio. Poi il dolore è diventato un terzo personaggio di cui si sentiva la presenza.
Che dirti?
Ho paura di cosa tirerai fuori dal cilindr . Ma sono troppo curiosa di sapere e vedere che cosa ti inventerai.
Brava davvero prof.
Un bacio e alla prossima.
E soprattutto... Buona Pasqua!!!!!

14/03/16, ore 19:38

Carissima,
Non ho recensito prima perché - ahimè - la settimana scorsa è stata piuttosto piena e non ho avuto un attimo di respiro... e poi perché questo capitolo mi ha lasciato una marea di emozioni/pensieri/riflessioni in testa che non riuscivo - e non riesco ancora - a mettere in fila.
Consideralo un complimento, perché lo è. Mi hai letteralmente stravolta. Sono entrata nella mente di Maddalena e ho sentito ogni suo singolo ragionamento e subito ogni reazione... Davvero bravissima. Penso si noti che sono ancora parecchio confusa e non so nemmeno io se fosse in lei cosa potrei fare per uscire da questa situazione. Mi dispiace molto per Jared ma credo che Madda non riesca più a vederlo come un possibile fidanzato, la sua occasione l'ha perduta. Lei gli ha permesso di avvicinarsi di nuovo ma non in quel senso. Anche se sul finale lui ha frainteso tutto perché lei è ubriaca fradicia. E Mr Hiddleston è ancora follemente innamorato di lei, come lei lo è di lui... spero riusciranno al più presto a mettere da parte gli altri due pretendenti, le paure e l'orgoglio e a parlarsi con il cuore in mano.
Bravissima, davvero bravissima,
LaNonnina.

05/03/16, ore 12:02

Tom ha ragione!!!! A ceffoni Jarede e poi mi sarei portato via ciò che è mio di diritto. E invece quello si mette a fare l'indeciso e scappa via lasciandola nelle mani di quello zotico con i capelli lunghi.
Che giustamente ne approfitta e 'piatto ricco mi ci ficco'!!!
-.-'' che amarezza.
Sti due si amano. LO SANNO e cosa fanno????
Si mettono a fare i cretini con altri? Ma perchè???????
Per quale astruso e assurdo motivo devono fare così?
NOn va bene! Tu al prossimo capitolo prendi e li fai mettere assieme (a TOM e MADDA e non il contrario) e li fai sposare!
Accidentaccio!
Bello come sempre. Quasi lo vedevo Tom in un angolino che guardava triste Madda che ballava!!! Scritto benissimo, ma qua parte la musichetta del gratta e vinci che ti chiede se ti pice vincere facile.
Aspetto con ansia (ed è il termine esatto) il prossimo capitolo...
Alla prossima diabolica donna!!!
Bravissima come sempre!

25/02/16, ore 18:56

Dov'è Tom? Anche che si sciacquava i boxer e li stendeva dovevi metterlo!!!
Sto Jared spocchioso e viziato. Lo odio. Anche con le sue paturnie infantili. Non lo reggo. Punto e basta.
A parte che c'è l'analisi per scaricare tutte le tue paranoie e non quella poveretta!!!
E comunque... Tom è più signore Madda e tu sii scem (una mia amica di Napoli docet) che non te ne rendi conto. Tze.
Speriamo che Tom smuova le chiappe e vada a prendere Madda e la salvi dalle grinfie del cattivo Leto. Anche se penso ci sia il pirimpapettusa nell'aria. E che si tra Jared e Madda. Sob sigh uff.
Grazie per questa storia. L'adoro. E mi emoziona davvero tanto. Un bacio grande e alla prossima!!! Grande prof!!!

14/02/16, ore 09:47

Maddalena... Siediti che dobbiamo parlare.
All'inizio del capitolo sei seduta, disperata a guardare i piccioni che beccano le pietruzze e i fidanzatini che si sbacciucchiano depressa come una monaca di clausura che ha dimenticato il portafoglio dentro un sexy shop, e poi non solo rispondi a Jared (-:-) causa della tua rottura con quello che hai capito essere di più di un semplice amico di mutanda, ma accetti anche di andare da lui al concerto a Milano sapendo che l'unica cosa che si tirerà su non sarà il dolce ma ben altro (-.-'). Perchè Maddalena... Non bisogna essere poi tanto intelligenti per capire che quello ci proverà come un cinquantenne che vuole fare il ggggiovane in discoteca.
Ma non solo!!! Ci cadi come una pera e quello già si prende la macchina da solo (-.-''''''''') e tu parli di cucina come la Clerici? Ma sei scema?
Guarda che Tom ha il panico notturno come i bambini! Vai da lui e faglielo passare! Altro che sta Christine! Cioè!!! Questa già mi sta simpatica come la Olsen per quella scena...
Povero, povero, povero Tom. Non merita questo, brutta cattivona.
E tu te ne vai ai concerti!!!! Ma chiama Tom! Mandagli una mail, un messaggio, un piccione viaggiatore. Ma fatti sentire perdinci!!!!
No, Madda!!! Non va bene!!! Non si butta via del buon sesso e un uomo così intelligente e poi andare tra le braccia dell'uomo che ti ha tolto tutto questo con la sua inopportuna presenza.
Speriamo che tu ti limiti solo ad andare al concerto. Ma vista la fame del Leto, poco ci credo...
-.-''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
Apro un gruppo: Tom Hiddleston deve stare con Maddalena!!!
Sappi che non ti libererai tanto in fretta di me.
Buahahahahaahah! Risata malefica!!!!
Bello e ben scritto. E altro che di passaggio...
Alla prossima.
E non essere troppo cattiva con quei due...

14/02/16, ore 01:25

Bentrovata!
Stai aggiornando spesso e questa cosa mi piace davvero molto :3
Il capitolo non è poi tanto di transizione, la decisione di Maddalena è importante e comprensibile. Fossi stata in lei non sarei andata al concerto e non percina questione di fedeltá ad un amore mai nato con Tom ma perché, onestamente, se una relazione è finita non c'è modo di riprenderla senza cadere negli errori del passato.
Comunque andare al concerto non significa cedere a Jay... anche se Maddalena sembra molto propensa a farlo. Non so, spero che non ci caschi.
D'altra parte non ha senso che pur stando tanto male lei non abbia mai provato a risentire Tom. Insomma se il prezzo da pagare per una separazione è la sofferenza tanto vale stare insieme.
Vabbè, io vedo tutto bianco o nero quindi non sono tanto affidabile.
Sei stata molto brava anche questa volta, nulla da ridire come al solito!!
Un bacione,

08/02/16, ore 07:10

Per assurdo questo capitolo mi ha messo più tristezza per quello precedente. Sono pazza lo so! Ma tutta questa disperazione che permea nella chiamata di Tom a Ben, nel racconto di Madda ad Alberto fanno capire quanto definitivo sia il loro addio.
Appoggio Alberto che dice che Maddalena è pazza se si lascia scappare un uomo come Tom. Ma è vero anche che per la prima volta entrambi mettono le carte in tavola e si rendono conto degli sbagli che hanno fatto. E che forse hanno fatto qualche errore di calcolo a non dirsi tutto prima.
Tom è stato troppo puccioso. Mi ha fatto tanta tenerezza. A Madda non riesco ad essere così solidale!!!! Alberto ha ragione. È vada che sei stata con Leto, ma Tom non è come lui che c'è l'ha d'oro e solo lui ce l'ha -parafrasando Ben che tra l'altro ha guadagnato punti in sto capitolo. Il te l'avevo detto con classe è molto british ma anche molto amico comprensivo- ma bisogna avere un po' di palle e buttarsi.
Rodendomi il fegato perché chi ha il pane non ha i denti -mia mamma docet- ti dico che sei stata bravissima. Che è scritto bene nemmeno te lo dico. Tanto lo sai. Bonci Bonci Bonci Bom... Brava! Continua così!!!
Alla prossima. La tua devota stalker Niniel.

03/02/16, ore 07:50

SBAM! La bomba e' esplosa!
Aspettavo con ansia questo capitolo, era ovvio che non poteva continuare cosi'...
Bravissima. Sei riuscita a tenerci con il fiato sospeso e a creare un clima di inquietudine, ansia e rabbia che si e' sfogato solo alla fine, ripeto: brava. Non era facile da gestire, invece te la sei cavata alla grande. Mi e' piaciuto molto come hai alternato i pensieri dei due protagonisti, molto piu' frequenti dei loro dialoghi in questo capitolo e lo hai fatto con molta naturalezza e scioltezza, complimenti.
I miei pensieri sulla vicenda li sai gia', qui ne ho trovato le conferme. Anche se forse Tom ha esagerato un pochetto, pero' ammetto che poveretto, ci sta. Madda continua a sentire Jared che l'ha lasciata ed e' dall'altra parte del mondo, mentre non vuole una cosa seria con lui che e' venuto dall'altra parte del mondo solo per lei.
Mbeh cocca, se non lo vuoi, lo prendo io, no prob!
Deliri mattutini a parte, spero che la ragazza si svegli e che Tom si calmi, cosi' arrabbiato non riesco quasi a immaginarmelo...
Complimenti ancora, stai andando alla grande!
Un bacione,
Lu.

30/01/16, ore 14:49

Wooooooo! Ciao carissima e bentrovata.
Mi dispiace per la mia assenza passata ma febbraio è mese d'esami e mi sono data ad una specie di ritiro spirituale.
Gli ultimi due capitoli sono ahli antipodi ma ho amato entrambi. Questo in particolare mi ha dato un sacco di soddisfazione, mi ritrovo in tutto quello che ha detto Tom e questa sfuriata ha l'aria di libertà.
Ora c'è da dire che Maddalena aveva messo le cose in chiaro dall'inizio ma non si sarebbe dovuta dare a tutto quel romanticismo se voleva solo scopare.
Insomma bravo Tom, se fosse stato di Napoli dopo averle dato i soldi per il taxi avrebbe aggiunto un "accattat 'na dignità"("comprati la dignità", nel caso non si capisse).
D'altra parte mi dispiace che il cucciolino ci sta male e che Maddalena non vive per la paura dei fantasmi del passato.
Vabbe il resto te lo dico nelle prossime puntate, continua così che vai una bomba.
Un bacio,

30/01/16, ore 11:58

Il ragazzo a quel punto schizzò via come un pazzo, sparendo velocemente dentro alla discoteca e lasciandola stupefatta e disorientata, il viso bagnato da un fiume di lacrime e la netta sensazione di aver fatto un errore madornale.

E avrà pure ragione!
Perchè tu lo sai che Tom ha ragione! Maddalena NON può pensare che LUI, Thomas William Hiddleston, gran gnocco e signore di prima mungitura, sia uguale a quello scimunito che non ha saputo nemmeno tenere vicino Madda.
E Madda, come direbbe una mia amica di Napoli, grande saggia, 'non ci sta con le chiocche'!!!! Hai Tom Hiddleston. Ti fa toccare il Nirvana, il Paradiso e ti fa trovare a te dodici uomini vergini... E leggi i messaggi di un cretino quando sei con il dio del sesso/ballo/sorriso/gentilezza/eleganza... altro che dell'inganno!!!!! Quest'uomo è tanta robbba (tre b volute) e tu lo lasci andare così Madda? E lo schiaffeggi? Altro che soldi del taxi, ti avrei dato io!!!!
Non si fa! Tu molla le tue paturnie e corri in Canada da quel povero cristo che ti ha fatto notare, giustamente, che non solo ha smosso mari e monti per te, ma che ti ha detto di voler stare con te. Tom Hiddleston.
Tu, oh scrittrice cattiva, ricorda che devo passare dalle tue parti. E ricorda che non mi posso vendicare di questo capitolo.
Comunque il pathos è stato tanto. Mi hai tenuta sulle spine. Ho sentito la tensione tra i due, la rabbia di Tom era quasi un terzo personaggio, un terzo personaggio ingombrante.
Chiedi se mi ha smossa? Sì! E non solo scherzando, perchè lo sai, dico che mi arrabbio, ma non posso farlo veramente, non con te. Mi hai smossa nel profondo perchè forse un po' mi riconosco in lui e sento che quello che prova è vero. E so quanto è difficile provare realmente quello che ha provato e rimanere fermi e freddi. Madda, forse per questo, non ha la mia solidarietà femminile XD.
Scherzi a parte! Davvero. Sei stata bravissima. Secondo me questo è uno dei capitoli più belli e intensi della Fan Fiction.
Spero che dopo questo Madda capisca la cazzata che ha fatto e che si metta la mano nel cuore e capisca che ha trovato un tesoro grandissimo. E che se lo sappia tenere stretto.
Brava! Brava! Brava! Aspetto il prossimo. E spero che ci siano dei risvolti positivi!
Complimenti prof!
Alla prossima.

25/01/16, ore 20:23

Ciao cara Chiara!
Non ti ho abbandonata, tranquilla, ero solo intenta a preparare un paio di esami per l'università...! Ma ti ho sempre seguita e devo ammettere che gli ultimi capitolo, soprattutto quello scorso, mi hanno fatto tanta rabbia, tenerezza e questo finale mi ha definitivamente spiazzato.
Cioè, me lo aspettavo che prima o poi succedesse che Maddalena dicesse a Tom di Jared, ma non in questo momento, non così. Piccolo flashback: ho adorato lo scorso capitolo, con la sorpresa di Tom e il loro ritrovarsi e il loro divertirsi come coniglietti tra le lenzuola... e mi stava piacendo anche questo. Ma perché Jared? Ora, io capisco che per lei sia stato importante, sono stati insieme, è inevitabile che provi affetto per lui... però dovrebbe chiudere i ponti. Secondo me a Jared interessa ancora lei, però non penso rinuncerebbe ad essere e fare quello che è per lei. E invece Tom non dico che lo farebbe su due piedi, ma almeno ci proverebbe. E si sta innamorando come una pera cotta. Però a questo punto, se fossi in lui, lo direi a Maddalena. E lei a sua volta ci dovrebbe arrivare, insomma, stiamo parlando di Tom Hiddleston che per una settimana di pausa dal set, attraversa l'Oceano per andare da lei!! Svegliati cocca!!
Io spero davvero che Maddalena faccia un po' chiarezza dentro di sé, al momento mi sembra che sia l'unica confusa e che non fa nulla per uscire da questo caos.
Forza ragazza!
E Tom... ti prego, resisti.
Jared, vai via.
Amen.

LaNonnina <3

25/01/16, ore 08:59

Oh! Ragazze!! Ma Efp sta impazzendo. Questa storia merita una valanga di recensioni. Recensite ragazze. Non è impegnativo. Ed è gratis!!!
Comunque...
Veniamo a noi.
Tu lo sai come la penso. Che Jared si prenda una badante e che non rompa le scatole a sti due. Ecchediamine però. Quelli sono avvinti come l'edera (Nilla Pizzi docet), si vogliono talmente tanto che Speedy Gonzales gli fa un baffo e un sombrero... E lui chiama??? E lei RISPONDE!!!!! Tu sai che non potrai più arrabbiarti per una qualsiasi mia decisione futura. Nooo!!!!
Non si può stare con Tom Hiddleston e rispondere a qualcuno. Nemmeno alla mamma o all'amministratore che ci avvisa che nel bagno dell'inquilino sotto al nostro appartamento scende l'acqua. Tze tze!!!
E quello giustamente, dopo che le ha tolto un po' di paturnie dolcemente, fa finta di dormire perché è un signore e non ce la manda a quel paese per educazione.
Questo ha più pazienza di Mark Darcy in Bridget Jones. u_u
Il capitolo è scritto bene. Si capisce che entrambi sono presi. E sei riuscita a far sentire la punta di fastidio quando Marco e Stefano (non avevi altri nomi) le chiedono se sia innamorata.
Ho riso troppissimo al pezzo della macchina: le gambe corte non le avevo messe in conto XD. Mi ha fatto ridere Maddalena terrorizzata dai tornanti e dal fatto che Tom non sia abituato a guidare a sinistra, tenendo la destra. Brava.
Scena di sesso ok. Come sempre.
Scritto non bene. Di più. È chiederti troppo farli chiarire? No eh?
Vabbè. Aspetto la tempesta.
Ma sappi che ti odierò.
Scherzo!!! A presto!!!