Mi Manchi
di FRAMAR

28/10/16, ore 08:11

Molto carini! E' stato proprio piacevole leggere questa storia, soprattutto a fine scuola.
La trama è semolice ma sempre originale e i personaggi mi sono semnrati eccezionali.
E' cosi che me li immagino: passionali anche sotto le coperte.
Detto questo ti lascio e ti ringrazio per la bella storia.
Max

17/10/16, ore 08:37

Eccomi arrivo tutto di corsa per leggermi anche questo tuo stupendo racconto.
E' stato bello finelmente vedere un piccolo movimento di senti menti reali tra sti due.
Raccon to anche se triste, molto bello.
Ciao Michy

24/09/16, ore 10:50

Quanto attendevo questo racconto.
Davvero grandioso come al solito.
Grazie per questo racconto. Eccitante, direi che è stato un colpo al cuore davvero interessante.
Un abbraccio.
Mattia

08/09/16, ore 12:16

Ciao, come va? Penso bene e soddisfatto. Hai scritto una storia veramente piacevole, vedere e leggere una tua storia è stato come aprire la porta e ritrovare un'amico dopo tanto rempo e bere un caffè insieme. Un abbraccio a presto

22/08/16, ore 09:32

E' davvero stupenda, c'è mia madre che mi sta chiamando da mezz'ora ma dovevo finirla di leggere, mi ha completamente catturato e di sicuro è in assoluto una delle storie più belle che io abbia letto.

08/07/16, ore 12:17

Inutile che ti dica che mi è piaciuta molto e che scrivi sempre in maniera entusiasmante e questo già lo sai. Mi piace il messaggio che hai portato avanti nella storia.
Appartenersi è più di amarsi, con i loro bauli di insicurezza e di fragilità , hanno trovato modo per dirsi e darsi l'uno all,altro.

09/12/15, ore 16:57

Buonasera!
Ho partecipato all’iniziata del Babbo Natale Segreto su Facebook e mi è stato assegnato il tuo profilo di EFP, quindi eccomi qui a fare la Babba Natale della situazione!
Ho avuto appena ora il tempo di guardare nel tuo profilo e devo dire che c’erano diverse cose che mi attiravano, tra le quali anche una storia a capitoli alla quale andrò sicuramente a dare un’occhiata, ma questa in particolare, ho scelto di recensirla perché mi ha catturato parecchio dall’introduzione.
Le storie di tipo storico sono tra le mie preferite, quindi non ho potuto fare altro che aprirla e leggerla e sono più che felice di averlo fatto e di starti scrivendo, ora, questa recensione.
Partiamo dal presupposto che mi è piaciuta veramente la tua capacità di descrizione nella prima parte, hai approfondito parecchi aspetti in modo buoni, a parer mio, per essere una storia auto-conclusiva e cosa più importante sei riuscito a non risultare noioso.
Il tuo stile di scrittura è piacevolmente scorrevole e nonostante ci siano alcuni errori di distrazioni e qualcuno di punteggiatura, la lettura va avanti senza nessun problema, ma, se posso permettermi di darti un consiglio: se facessi un lavoro di editing su questa storia, eliminando alcuni errori di battitura, sarebbe ancora più piacevole da leggere.
Detto ciò, mi è piaciuta molto anche l’ambientazione nei boschi e la sorta di magia che hai descritto in quei luoghi ed ho amato la parte in cui hai definito Nicola il re dei boschi, perché, in qualche modo, si addiceva parecchio al personaggio.
L’ho trovata una storia molto carina, piacevole da leggere e soprattutto molto dolce, persino nella parte erotica del racconto, sei riuscito ad avvolgere i tuoi personaggi in un velo di amore, l’ho apprezzato davvero tanto!
Per finire, mi è piaciuta anche la conclusione con il giusto tocco di malinconia ed ho adorato il fatto che Filippo abbia continuato a scrivere al suo amato Nicola, conservando le lettere, nonostante lui sia morto.
È una storia che manca sicuramente di una correzione più completa, ma comunque molto piacevole e che ti fa entrare nella testa dei due personaggi durante tutta la lettura, sono sicura che leggerò presto qualcos’altro di tuo,
un bacio,

chilometri.✧

28/07/15, ore 00:15

Heilà Francesco,ti ricordi di moi?
Come hai detto tu sono quella che ha recensito "Chi fermerà la musica",
ed ora son ritornata a recensire.Chiedo scusa se sono stata inattiva per così tanto tempo ma avevo alcune cose da risolve,ma ora sono ritornata,ed anche più pazzoide di prima!!!! xD
Partiamo dalla storia:carinissima! Anche se sul finale mi son scivolate alcune lacrime,perchè so cosa significa perdere una persona cara e non è affatto bello,per questo ho pianto,non perchè la storia fosse triste.
Xavier:oh,ma che è 'sta negatività?Che ti è successo?Perchè così seria?
Ma guarda te questo!Prima mi urla contro che non sono mai seria e ora che lo sono si lamenta,ma pensa te che collaboratore deficente che ho!
Ma apparte questo non voglio scherzare sulla perdita di qualcuno,non mi sembra rispettoso.
Xavier:Ah adesso ho capito,brava,a quanto pare un po' di cervello l'hai anche tu! Chi l'avrebbe mai detto!
Perchè ti sono mancata? xD Guarda se ci tieni tanto divento come prima!
Xavier:nononononononononoononononNOOO!!!!!
*autrice si comincia a dare schiaffi*
Xavier:Oh,che stai a fa'?
*autrice tira fuori un flacone*
*autrice comincia a spruzzare*
Xavier:Coff coff,mache è sta puzza?!"
Spray per le zanzare,mi stanno mangiando viva!
Xavier:No,ma tu sei fuori!Ma come ti viene in mente di intossicare l'ambiente?!Io me ne vado!
Ciao *saluta con manina*
Bene ora che mi sono liberata di quel'essere possiamo continuare!
Alluraaa dov'è che ero rimasta...ah sì! Alla storia!
Stavo dicendo che mi è piaciuta molto e che non ho notato errori,come sempre hai un modo di scrivere bellissimo! :)
I personaggi:mi ha "intrigato" sopratutto Nicola,che non perdeva occasione per "mettere la mani addosso" a Filippo ;) ....meglio che mi fermi,se no potresti scoprire la mia parte pervertita,e non è un bel vedere xD
Vabbè ora devo andare,che è un po' tardi
Ciao!!!
Ally
P.S Ally=mio soprannome,potresti chiamarmi così? Ti prego!! ^.^
Salutoniiii!!!!!!

07/07/15, ore 20:26

Mi sono commosso nel leggere questo racconto. Stupendo e mi è piaciuto tantissimo perché parla di una cosa che ancora si trova nei ricordi di molti italiani, una triste pagina della storia italiana.
Da tutto questo hai fatto nascere, dall'odio, hai fatto nascere una storia d'amore tra due ragazzi, che si sono amati, voluti bene e che soltanto la morte li ha divisi.
Bravissimo.
Giuseppe.

02/07/15, ore 11:45

Crudele...un attimo prima si sono appena messi insieme, e l'attimo dopo Nicola è morto.
È una bellissima storia, piena di sentimenti e alla fine mi ha fatto anche emozionare.

Ma Nicola non gli aveva già fatto una sega a letto?

Comunque è una storia bellissima...proprio delle tue.

01/06/15, ore 02:10

Hey, innanzitutto perdonami per il ritardo, ma avendo la maturità non ho un secondo di tempo libero nemmeno per entrare su efp.
Passando alla storia, non so perché ho scelto questa, mi ispirava e ho fatto bene.
Ha un livello di angst che ho adorato ed è ben scritta, ho notato qualche ripetizione ma nulla di che. Hai del talento quindi continua così.
Alla prossima storia.
Xx C

25/05/15, ore 00:54

prima di cominciare a parlare della storia vorrei farti notare una cosa: il mio nome nei ringraziamenti.
ha la maiuscola.
toglila, non voglio la maiuscola, mi da troppa importanza.

Comunque, sono in lacrime. Complimenti, davvero. Nonostante la storia abbia qualche pecca riguardo alla punteggiatura, il lessico è molto ricco e si legge in modo scorrevole.
Mi sembra un po' improbabile che esistessero gli slip da bagno a quel tempo, ma va bene lo stesso.
E' comunque una storia molto dolce, amo il modo in cui descrivi i sentimenti del protagonista verso Nicola, sono di una dolcezza e tenerezza infinita, e le parole alla fine, oh, lì non ce l'ho fatta e sono scoppiata a piangere. E' incredibile come l'amore possa essere infinito e come possa rendere completa la vita di una persona, anzi, addirittura di due! E' un sentimento fantastico, peccato che a braccetto con l'amore vada anche la sofferenza. E l'amore, quello vero, è una vera e propria arte che in pochi sanno praticare. Ti faccio comunque i complimenti per la storia, e ti ringrazio soprattutto per regalarci questi racconti pieni di amore e passione, pieni di vita.

-nettie.

24/05/15, ore 22:21

Bella storia commovente al punto giusto e romantica è bellissima(mi sa già l avro ripetuto ma non fa niente) sai sei molto bravo a scrivere e soprattutto i paesaggi erano descritti nei minimi dettagli e li sono riusciti ad immaginare.Penso che invecchiare e vivere con la persona che sia ama è la cosa più bella che esista al mondo. Ciao Davide

21/05/15, ore 20:47

Commovente e dolcissima shot storica, non me l'aspettavo, complimenti. Mi ha fatto scendere qualche lacrima alla fine, anche se dopotutto non è una storia triste - I due protagonisti hanno vissuto insieme felicemente fino alla vecchiaia e credo sia qualcosa di molto bello.
Buona serata mio buon amico, alla prossima!

21/05/15, ore 18:20

Ciao Francesco, e così hai pubblicato un'altra storia ed io sono qui a leggere e commentare.
Mi piace l'ambientazione che hai scelto. E mi sono piaciute le descrizioni della casa in cui Filippo è stato accolto, come pure l'amore dimostrato dal contadino che l'ha preso con sé.
Il finale è dolce-amaro.
Dolce perché ricorda una vita passata insieme, una vita fatta di amore e felicità.
Amaro perché è rimasto solo Filippo a ricordare. Nicola non c'è più e Filippo non può far altro che pensare a quanto bene siano stati insieme a quanto vorrebbe poter avere altri momenti con l'uomo della sua vita e a quanto gli manchi.
E bravo Francesco, un'altra storia che ti è riuscita bene e che, sicuramente, ti darà tante soddisfazioni.
Un abbraccio alla prossima.
Kisses mindy.