At the end of the road
di hunterd

12/06/15, ore 12:15

Allora dimmi che vuoi farmi morire... no, perchè sul serio, il Daryl dell'ultima scena mi ha steso!!!!!! Tipo che avevo gli occhi lucidi, perchè ha ragione Beth, i suoi messaggi silenziosi non solo erano chiari... ma mi hanno colpito dritto al cuore. Sì, me lo immagino proprio così Daryl, un nucleo "tenero" rivestito di solido acciaio! Alla fine, un guerriero vero deve essere così, ossia avere dei sentimenti interiori molto profondi che lo spingono ad essere così coraggioso e duro quando scende in guerra per qualcosa o qualcuno. E decisamente il tuo Daryl è sceso in guerra per Beth! *-* fai finta che siano due occhi a cuoricino!
Finito lo sclero da fangirl (che ci posso fare... Daryl mi fa partire l'ormone! XD), mi faccio più seria e ti faccio i complimenti per un capitolo che ha aggiunto anche nuovo pepe al racconto. Perchè non sono da trascurare la figura del Texano (anch'io ormai penso a lui così!) e quella del Capitano Baker. Mi chiedo davvero se siano militari veri o che cosa (tra l'altro te lo devo troppo dire, il Ranger mi ha fatto venire in mente il Texas Ranger più famoso della TV... Chuk Norris! Ecco non potevo pensare a lui perchè se no un pò stonava la sua presenza. XD). Comunque, ora sono davvero ansiosa di capire che tipo di accordo Daryl possa stringere con Baker, e non so perchè, so già che porterà altri casini, specie perchè se avranno a che fare ancora con il Texano non potrà che essere così! Stavolta te lo devo dire... aggiorna presto!!!!!

11/06/15, ore 19:09

Bellissima!!! Commovente..che bello Daryl *-* mi piace come stai facendo evolvere le cose...ma ho paura di quello che puó succedere dopo!! Spero a presto ^^ sei fantastica!!

04/06/15, ore 23:50

Si secondo me si, a mio parere Daryl è il migliore del gruppo e lo vedo proprio come un guerriero che alla fine cerca sempre di aiutare gli altri.
Mi piace molto la tua storia, sono curiosa di sapere cosa accadrà fra quei due ora :)
Aspetto con ansia i prossimi capitoli.
Baci
Katpet89

01/06/15, ore 23:00

Bellissimo capitolo, anche se avrei voluto scoprire subito che altra sorpresa troveranno Daryl e Beth! Certo che veramente gli vuoi male... no dai, scherzo! In effetti c'è poco da stare allegri in tdw dietro l'angolo c'è sempre qualche brutta sorpresa in agguato! Comunque sono sicura che il nostro arciere saprà cavarsela e saprà anche proteggere Beth. Di questa coppia amo proprio il fatto che siano così diversi, e che per questo sappiano compersarsi benissimo. Li trovo molto ic con quelli della serie e per questo li apprezzo molto. Continua così che vai alla grande! Alla prossima.

30/05/15, ore 09:06

Sì, decisamente niente tregua per loro due, ma in questo rispetti davvero il mondo di TWD, dove la pace arriva poche volte ed è solo una breve pausa di solito! Tornando al capitolo, ti dico subito cosa mi è piaciuto un casino della narrazione: gli sguardi di Daryl. Trovo che hai centrato una delle peculiarità del suo essere, perché lui è uno che usa davvero poco le parole, ma tanto lo sguardo. Forse perché il suo personaggio è oggetto davvero di una grande trasformazione, quindi ha dentro tutto un mondo di emozioni contrastanti. Però attraverso gli sguardi, anche qui ci dice di più delle parole che usa. Mi piace anche la tua Beth, che sta cercando anche lei la sua strada, un equilibrio tra il sentirsi spaventata e il cercare di reagire. Certo che avere un compagno come Daryl in questo non aiuta, perché l'arciere dimostra sempre di avere i nervi saldi e le idee chiare! Ora mi rimane la curiosità di scoprire se tutti i suoi ragionamenti sono giusti, ma ancora di più di capire cosa è successo con quella esplosione! E poi chi è l'uomo dalla pelle scura? Certo che ci hai lasciato proprio con il fiato sospeso! Speriamo arrivi presto il prossimo capitolo! Comunque bravissima come sempre, per me che ti seguo da un po', rimani una conferma! A presto.

29/05/15, ore 21:14

Ciao!! Avvincente anche questo capitolo! Sono rimasta cosi' O_O quando Daryl ha rivelato di non avere le chiavi ahah!! Comunque i dialoghi tra loro mi piacciono, sono molto naturali! Spero che prima o poi potranno starsene un po' tranquilli e sereni, ma forse nel mondo di TWD e' impossibile! A presto!

24/05/15, ore 17:10

Ciao Laura
grazie per aver iniziato una nuova storia riguardo Beth e Daryl.
L'inizio promette bene, sei molto brava nel descrivere i fatti, e sono curiosa di leggere il secondo capitolo!

23/05/15, ore 13:34

Questa ff è bellissima davvero! Scrivi in un modo sublime e hai rispecchiato il carattere dei personaggi anche se devo dire che le manette sono state un piacevole colpo di scena!! Alla prossima e ancora complimenti ^^

21/05/15, ore 12:37

Ciao,
bè che dire, proprio un bel regalo aprire Efp e trovare che hai postato questo inizio.
Anch'io avevo letto ed apprezzato molto la tua OS su loro due, quindi... ho trovato questo primo capitolo strepitoso!
Sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il tempo in cui non ho capito nemmeno io - come la povera Beth! - sin dove si sarebbe spinto Daryl per fingere con quei due disgraziati! Ma Daryl è Daryl, quindi nella sua rudezza ci sta che abbia avuto la forza di fare ciò che andava fatto, anche se implicava mettere in una situazione difficile Beth. Il loro rapporto, come già lo avevi accennato nella os, lo vedo anch'io molto combattuto, specie perchè entrambi stanno cercando di mascherare alcune paure che, invece, se affrontassero insieme potrebbero sconfiggere. Ma se tutto fosse facile, non saremmo nel fandom di TWD! Credo fermamente, come lo dimostra anche il telefilm vero e proprio, che anche l'amore non potrebbe che essere difficilissimo da essere vissuto in un mondo sconvolto da una tale apocalisse. Soprattutto perchè la violenza, di ogni genere, è sempre in agguato. Ma Beth è fortunata, perchè ha accanto a sè un vero Guerriero (la maiuscola ci vuole XD) come Daryl (la canzone di Mengoni è perfetta, tra l'altro!). Insomma, dopo questo primo capitolo, mi sento di dire che la tua storia potrà darmi molta soddisfazione, visto il finale pessimo che ha avuto questa coppia nel telefilm.
Baci

21/05/15, ore 08:47

Sìììììììììììììììììììì, sei tornata!!!!!
Quando ho visto tra i miei autori preferiti che avevi pubblicato una nuova storia e che era in questo fandom, questa è stata davvero la mia prima reazione!
La tua os l'avevo riletta più volte, e ogni volta avevo pensato che un seguito sarebbe stato proprio necessario, perchè il modo in cui aveva raccontato di Daryl e Beth mi era piaciuto tantissimo!
E che dire... questo primo capitolo ha rispettato in pieno le mie aspettative! La storia ci ha già catapultato in un'atmosfera degna di TWD, dove davvero bisogna temere di più i vivi che i morti! La descrizione di tutta la scena è stata talmente reale e coinvolgente, che davvero vedevo scorrere le immagini davanti agli occhi. Come ti avevo già detto nella os, mi piace tanto come descrivi Daryl e Beth, che ho trovato molto IC nel loro agire, sopratutto Daryl, che sicuramente avrebbe affrontato la situazione con la freddezza e determinazione con cui l'ha fatto. E di Beth che dire? Sembra proprio lei, in questa altalena tra il sentirsi capace di diventare una ragazza "più forte" per poi tornare a crollare di nuovo, almeno in apparenza. Perchè sono convinta che nella sua riflessione finale abbia già gettato le basi per riuscire davvero a trasformarsi in una "guerriera" capace di compensare le fragilità che si porta dentro anche Daryl.
Chiudo proprio con lui: bè, quello che fa alla fine, mi pare proprio qualcosa che una testa calda come lui potesse arrivare a fare! Nel senso che sicuramente non è mai stato del tutto un "coglione bifolco", però che non sia nemmeno una pasta d'uomo, bè questo è assodato! XD
Come avrai capito dalla lunga recensione, sono più che entusiasta del fatto che ti sia decisa a pubblicare questa long! Ora tocca aspettare il prossimo capitolo.... sigh, speriamo che arrivi in fretta!
Alla prossima
ES

PS - dimenticavo: la scelta della canzone di Mengoni è davvero azzeccatissima, quella descrizione pare cucita addosso a Daryl!
(Recensione modificata il 21/05/2015 - 08:54 am)

21/05/15, ore 00:11

ciao! Attendevo con ansia il seguito dell'OS che come gia' sai mi era piaciuti tantissimo e l'avevo riletto da poco!! Prima di tutto anche questo capitolo e' scritto magnificamente e ci sono un sacco di spunti interessanti, non c'e' un attimo morto ed e' descritto in in modo che sembra davvero di essere li' accanto a loro! L'idea delle manette e' stata stratosferica, non mi aspettavo davvero che ne avesse un paio e che le avrebbe usate con Beth!! :D Voglio proprio vedere che succedera' adesso!