The Life And Times
di Jewels5

09/12/16, ore 19:57

Questa ff mi è entrata talmente nel cuore che, vi dico solo, stanotte ho sognato Donna e Lathe....ci credereste??? Ho sognato che una ragazza maga mezzosangue vicina di casa di Donna era stata uccisa, e Lathe andava da lei per avvisarla che aveva motivo di credere fosse la prossima vittima...e voleva portarla in salvo con tutti i fratelli! ma vi rendete conto a che livelli mi ha portato questa fanfiction?
Detto ciò......siamo arrivati alla fine, a questo ultimo capitolo..e davvero, davvero non è possibile che sia finito....alle parole :"cara spicchiosa hai vinto, il cretino"...mi sono emozionata. Perché direte voi? perché James sente il bisogno di far sapere, proprio a Lily per prima, che le cose sono tornate al loro posto.
Questa storia è veramente degna di un libro..e voi traduttrici avete fatto un bellissimo lavoro rendendola al meglio anche in italiano.
Volevo per questo chiedervi un piccolo regalo....quando potete, se potete...di continuare il vostro splendido lavoro perché questa ff davvero merita!!!
Grazie ancora a Jewel per aver scritto questo piccolo gioiello e a voi per la traduzione che ha permesso a persone come me, negate con l'inglese, di poterlo conoscere, apprezzare e letteralmente divorare!!! spero sempre che uno di questi giorni il famoso capitolo 26 venga aggiornato (anche se la storia è stata accantonata dall'ultimo aggiornamento qui sul sito)....TALT è diventato uno stile di vita, perciò.. io ci credo!!!

10/12/15, ore 17:59

Non so se leggerete questa recensione visto che siete apparentemente scomparse... però io lo faccio lo stesso, per tre motivi fondamentali (non mi prendete per pazza, please!):
1. Adoro enormemente questa storia... l'ho letta in tre giorni scarsi, nonostante dovessi preparare un esonero! Quindi ogni momento di pausa lo usavo per leggere. Volevo che mandaste questa recensione all'autrice... è stata la sua storia a dare il vio alla mia e a farmi capire come realmente considerassi i personaggi dell'Old Generation. Ovviamente non sono uguali ai suoi eh! Assolutamente no! Però ci tenevo a farglielo sapere...
2. Adoro così tanto questa storia che mi sembra si sia bloccata sul più bello, e questo è abbastanza deprimente dopo aver passato questi giorni isolandomi dal mondo per poterla leggere! Spero davvero che non abbiate deciso di abbandonare quest'impresa!
3. Adoro moltissimo questa storia e non sarebbe stato possibile senza il vostro duro lavoro dietro...per questo voglio ringraziarvi ed esprimervi tramite questo messaggio tutta la mia stima. Spero davvero che non abbandoniate questa storia per motivi egoistici (sì, lo ammetto) ma anche perchè fin'ora avete realizzato qualcosa che io reputo meraviglioso e che spero continui..
Ecco i miei tre motivi!
Vi mando i miei migliori saluti, sperando che li leggiate!
Buon Natale in anticipo,
Eles

21/06/15, ore 15:41

Ciao a tutti,
Questa è la mia prima recensione.
Era un pò di tempo che cercavo una ff su HP da leggere e soprattutto la cercavo riguardante i Malandrini.
Poi mi sono imbattuta in questa storia anche se chiamarla storia è diminutivo.
Dovete sapere che io sono una ragazza molto pigra, passo la maggior parte del tempo nel mio letto a dormire quindi normalmente non impiego mai le mie ore di sonno per fare altro, ma, per la prima volta in vita mia, l'ho fatto.
Non ho dormito tutta la notte per riuscire ad arrivare a questo fottuto capitolo, e dopo averlo finito ho dovuto dormire almeno quattro ore per non scrivere una recensione di merda o insultarvi.
Quindi ora sono pronta a fare un commento su questa 'storia'.
Penso di essere diventata un piccolo panda. La mia pigrizia comporta anche il non volersi togliere il trucco la sera quindi ora dopo tutti in pianti fatti sono appunto un piccolo panda. Piccolo non troppo ma babbeh.
Da cosa iniziare? Non lo so neanche io..
Cara Spocchiosa,
Hai vinto.
Grazie,
Il Cretino
Questo, questo è stato la mia morte. Penso di aver singhiozzato per una buona mezzoretta prima di riuscire a smettere.
Dio quanto odamo James. E' testardo come un mulo e per questo dovrei odiarlo ma poi te lo immagini con una faccia da cucciolo e proprio non ci riesci.
Odio quando finisce per aver torto perchè è uno dei miei personaggi preferiti della saga ma ti giuro che alcune volte vorrei strozzarlo.
Lily, la dolce piccola Snaps, dolce mica tanto però babbeh.
Lei è proprio l'amore a parte quando litiga con il mio James, da sottolineare il mio.
Ho amato il suo personaggio fin da subito, fin da quando per la prima volta ho sentito parlare di lei, invece ho odiato fin da subito Petunia che secondo me è solo gelosa del nome stupendo di Lily. Cioè lei si chiama Petunia.. Che merda
Scusate le volgarità.
“Sei un idiota, Sirius Black,” disse, quando mise di nuovo giù la bottiglia.
“Mi sei mancato anche tu, amico”
James alzò gli occhi al cielo; Sirius sorrise più ampiamente. “Allora,” iniziò il primo in quel momento, “lavori in un locale...”
“Piuttosto fico, vero?”
“Come abbiamo fatto a non pensarci prima?”
“Lo so—la paga non è nemmeno male. Amico, hai gli occhiali nuovi; mi distraggono...”
“Non stanno nemmeno dritti... maledettamente seccante...”
“Ehi, ti ho detto che sto pensando di comprare una motocicletta...?”
“Tu sei fatto, Padfoot. Quando, esattamente, avresti voluto dirmelo?”
“Bella osservazione. Ma concentrati, Prongs—una motocicletta...”
Questo? Questo è stato definitivamente la mia morte, l'avrò riletto trenta volte ed è assurdamente fantastico. Rappresenta perfettamente quello che mi sono sempre immaginata che fosse l'amicizia tra James e Sirius. Un mix di cazzate, serietà, sexaggine (?) e poi quella cosa che fanno del guardarsi e capirsi.
Cioè loro sarannno per sempreeeee la mia morte in generale anche se questa pazza di una scrittrice non scrive queste fantabolanti cose.
Comunque tornando seri.
Sul serio non riuscirò mai a ringraziarvi abbastanza per aver pubblicato questa storia in italiano. Lo ammetto, io l'inglese lo so e magari se volessi potrei anche leggerla ma un'altra conseguenza alla mia pigrizia è quella di non voler neanche sforzarsi di leggere in inglese, ma penso che per questa storia farò un'eccezione, forse.
No sul serio se dovressi commentare ogni singolo capitolo di questa storia penso che non finirei più di elogiarvi.
Penso che questa storia sia meravigliosa.
E' come ho sempre pensato che fosse andata la vita dei Malandrini ad Hogwarts.
Amooooo il personaggio di Donna. Donna è me. Così cinica, così stronza, con una sola amica. Dio, vi giuro che Donna sono io, se doveste fare il film, dovreste prendere me per Donna, non dovrei neanche sforzarmi più di tanto per essere come lei.
Vi giuro, e so che non bisognerebbe mai giurare, che io amo assolutamente questa storia.
Quanto cavolo ho detestato Marlene.. Come cavolo osi fare questo ad Adam, ma sei scema? Lui è tutto così cucciolottoso e teneroso e morbidoso (PIANTALA) ok la smetto. Comunque lui è così dolce e tutto e lei lo tratta così.....
Mary, Mary Mary Mary. Cosa dire di lei.. Il suo personaggio è forse l'unico di cui non mi sono innamorata pazzescamente forse per il fatto che non condivido il suo modo di pensare, il suo voler stare sempre con i ragazzi ecc. Vorrei che capisse Reg. Vi rendete conto che adoro anche Kitty Cat, e lui non ha neanche una parte fondamentale nel libro(?).
Ho adorato la sua conversazione (inutile) con James in biblioteca.
Adoro Alice e Frank. Ma chi non li adora? Cioè, loro insieme sono la perfezione! Come *tossisce* jameselilyforsemagariseleisisvegliasse..
Lathe quanto lo amerei con Donna, so che questo non avverrà mai ma è una cosa che desidererei, mi sono piaciute così tanto le loro discussioni al Paiolo Magico.
E boh, non so più cosa scrivere.
Ripeterei solamente che questa storia è fantastica.
Vedete di aggiornare perchè potrei entrare in crisi, o ancora peggio potrei dover utilizzare il mio cervello per leggere in inglese. Cosa terribile.
Vi amo sappiatelo, non quanto amo James e Sirius ma un pochino si.
Bel lavoro comunque.
Tanti, tantissimi Baci.
Vostra Brooke.
ps: non odiatemi per la recensione inutilmente lunga.

18/06/15, ore 17:06

Sono davvero felice, aspettavo un nuovo capitolo da tanto tempo! Grazie mille per il lavoro che fate, amo questa storia.

25/05/15, ore 00:15

Storia bella e avvincente, tu scrivi da dieci. Mi sarebbe piaciuto vedere piu jily, tipo scene dove lei viene aggredita e lui la salva, o anche piu rivalità.. Magari qualche scommessa, flirt ecc..il capitolo in cui dev e Lily scoprono remus credo avresti potuto svilupparlo meglio.. Forse avresti dovuto far intervenire i ragazzi sotto forma di animagus molto prima, magari durante una qualche punizione. Poi mi aspettavo un discorso strappalacrime da sirius e James per riappacificarsi e invece non si sono praticamente detti nulla. Almeno un abbraccio! Ultima critica: Forse dovresti descrivere di piu le espressioni del viso del personaggi oi loro movimenti. Sarebbe carino, o almeno, a me piacerebbe, una scena dove James o Lily trovano l'altro.. Sexy. Magari James senza maglietta non so! In ogni caso la caratterizzazione dei personaggi é davvero fedele al libro della Rowling e per questo ti ammiro e ringrazio!

24/05/15, ore 10:53

Cara Spocchiosa,
Hai vinto.
Grazie,
Il Cretino

Credo di non aver mai sentito quattro frasi più belle di queste. E in questo mondo di belle frasi ce ne stanno. Le canzoni più belle sono sulla droga, dopotutto.
Non so proprio che dire.
Hai messo tutto quello a cui aspiravo più profondamente in un unico, fottuto, capitolo e mi hai fatto piangere, ridere e battere caratteri sulla tastiera almeno un migliaio di volte, scrivendo e riscrivendo questa recensione.
Ma ne è valsa la pena e so che quello che sto per dire suonerà sdolcinato ma boh, sono le cose strane della vita.
Grazie.

Ele12

PS se non ci hai capito niente in questa recensione, non preoccuparti. siamo in due.

22/05/15, ore 14:34

Finalmente avete aggiornato! Non ci speravo quasi più!! :) Mi è piaciuto moltissimo tutto il capitolo, ma ho adorato il momento James-Lily! Sono veramente fantastici quando interagiscono fra loro con quei botta e risposta! Petunia Evans, per quanto possa essere descritta bene come personaggio, come tutti gli altri del resto, proprio non mi piace, è odiosa!! Mi è piaciuto anche come è stato scritto il rapporto Donna-Lathe e Donna-Sirius! Tra le altre cose era anche l'ora che Prongs perdonasse Padfoot e tornassero amici come prima!! Complimenti per la traduzione, siete state/i bravissime/i!!! Spero di leggervi nuovamente prima di un anno :) anche perchè altrimenti è difficile ricordarsi il filo della storia! A presto, speriamo!!! :)

21/05/15, ore 23:44

La verità è che quando leggo questa storia non voglio che finisca. I capitoli sono molto lunghi eppure non sono abbastanza lunghi. Sono letteralmente affezionata ad ogni singolo personaggio e questo capitolo è talmente bello che l'attesa n'è valsa la pena. C'è così tanto da dire e commentare che non so da dove iniziare, in realtà non ricordo se ho mai recensito questa storia ma sicuramente so che la seguo da molto tempo, l'ho anche riletta un paio di volte in qualche pomeriggio noioso. Grazie per la traduzione che è davvero molto buona:)
In questo capitolo Petunia mi ha davvero infastidita, ogni volta che leggevo di lei mi innervosivo, è di una stronzaggine indescrivibile. Donna invece è un personaggio davvero complesso, ma è caratterizzato talmente bene che nonostante sia palesemente un personaggio negativo si riesce comunque a intuire la sua umanità, il motivo per cui lei è così, anche se non è detto chiaramente è perfettamente intuibile. In realtà a me lei piace molto. Su James, Sirius e Lily non mi esprimo perché non c'è niente da dire se non quanto mi faccia piacere leggere su di loro. Marlene  invece si è resa conto di quello che già tutti sapevamo. La cosa che apprezzo di più di questa storia sono proprio i personaggi descritti a tutto tondo, la perfetta contestualizzazione storica, perché aldilà dei loro problemi minori la guerra c'è e inizia a farsi sentire, inoltre ogni cosa che si legge ha un senso e uno scopo, non ci sono momenti tappabuchi. Sono proprio contenta di seguire questa storia e aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando di non dover aspettare ancora così tanto, un anno di attesa porta a perdere il filo persino ai migliori😜 in ogni caso vi ringrazio di cuore per la traduzione :)
(Recensione modificata il 21/05/2015 - 11:46 pm)
(Recensione modificata il 21/05/2015 - 11:48 pm)
(Recensione modificata il 21/05/2015 - 11:56 pm)