Who wants to live forever?
di insgumor

23/11/15, ore 03:07

No ma qusta storia e bellissima! allora scusa se non horecensito tutti i capitoli, ma essendo notte voglio evitare di sentire mia madre sbaraitarmi contro per il rumore della tastiera, comunque adoro diana, e adoro il piton dolce, anchese mi fa strano, comunque devo dedurre che ami anche tu sirius, comunque spero cheaggiorni presto, e ti prego fai apparire tutta la famiglia cullen in quakche cullen magari anche qualche lupo del branco, sarebbe bellissimo vedere edward litigare con sirius o jacobche si contende la lupaggine con remus tipo giochiamo a chi ce la piu grosso xD LOL

09/07/15, ore 16:59

Ciao la tua storia mi piace moltissimo spero che aggiornerai presto ciao Vane

09/06/15, ore 11:02

Mi piace tantissimo questa storia ed é scritta veramente bene adoro Diana mi piace un sacco fortissima ma anche fragile nel profondo infatti é stata distrutta dall'aver perso il ciondolo ovviamente per ciò che rappresenta per lei.... Spero riesca a rincontrare presto Sirius che comunque veglia su di lei attraverso la sua stella... Per l momento mi godo come sappia dare un po' di serenità a Severus.... Al prossimo capitolo a presto...ovviamente i complimenti sono rivolti a tutti i capitoli avendoli letti solo ora tutti insieme.

08/06/15, ore 22:58

Trovo che questa storia sia molto intrigante e coinvolgente, è la prima volta che leggo di un cross-over tra Twlight e Harry Potter. Ma avrei una domanda da porti, come mai hai deciso di chiamare la protagonista Diana? Non ho mai trovato fanfiction con questo nome, e visto che anche io mi chiamo Diana mi fa molto piacere.
xxx

02/06/15, ore 11:03

Allora, spero che tu non te la prenda troppo per questa bandierina bianca, ma che la veda come un modo per migliorare.
Ho letto solo il primo capitolo, perciò magari negli altri sei migliorata, ma questo io non lo so. Comunque recensirò anche quelli, perché tutto sommato l'idea di fare un cross-over fra Twlight e Harry Potter può offrire spunti interessanti.
Ti ho messo la bandierina neutra perché almeno la tua grammatica è abbastanza buona, a parte qualche erroruccio qua e là, e il tuo stile è anche carino.
Uno dei problemi principali di questi sono però le ripetizioni, che lo rendono in alcuni punti davvero sgradevole da leggere. Al posto di dire 'William' potresti mettere 'lui'. In certi casi potresti semplicemente eliminare il soggetto a inizio frase, non è necessario esplicitarlo ogni volta quando è palese di chi tu stia parlando. Sono infatti i nomi propri, ho potuto notare, quelli che costituiscono la maggior parte delle ripetizioni.
Ma come ti ho già detto, sono accortezze che, se compensate dalla trama, ti avrebbero portato a una recensione positiva, ma purtroppo non è così.
È piuttosto evidente che tu non abbia la minima idea di cosa sia una Mary Sue. C'è un'utile pagina di Wikipedia sulla questione, ed esiste anche un Mary Sue Italian Test, che ti permette di capire quanto un tuo personaggio sia una Mary Sue.
Per fartela breve, ecco alcune caratteristiche del tuo personaggio che lo caratterizzano come Mary Sue:
-bellezza incredibile, anche per la razza a cui appartiene
-passato tragico
-orfano
-dagli enormi poteri, anche per la razza a cui appartiene
-ibrido con le qualità di tutte e due le razze
-totale mancanza di un qualsivoglia difetto
-qualità positive

Ora, nonsto dicendo che per fare un buon personaggio dovresti descrivermi un'orribile strega butterata e crudele, ma rendere Diana più umana sarebbe di sicuro meglio.
Per ora infatti non sono riuscita a trovarle nessun difetto, un qualcosa che me la faccia piacere di più, e che non la renda ancora più perfetta di quanto già non sia.
Voglio dire, è troppo bella per essere vera, è talmente potente da sfiorare l'assurdo, se non il grottesco, gli altri personaggi sembrano messi là solo per prestarle le loro abilità!
Di sicuro dal punto di vista dei personaggi il tuo OC andrebbe modificato, e possibilmente ridimensionato.

Passo quindi alla trama. Tralascio il fatto che la scena del parto è identica a quella descritta dalla Meyer e che avresti potuto inventarti qualcosa di nuovo. Ma perché William cede così poco prudentemente la bambina a un perfetto sconosciuto? Perché Silente decide di far andare Diana in un'altra scuola? E da quando in qua a Beauxbaton c'è quella che nel mondo magico è considerata la feccia?

Spero di non essere risultata offensiva, e se sì ti assicuro che non era mia intenzione.
Un bacione,
Ally

02/06/15, ore 09:38

Davvero magnificaa *.* coinvolgente e scritta veramente bene e Diana é fantastica :) complimenti ;) al prossimo capitolo :D Ciao

01/06/15, ore 23:00

Sono felice che tu abbia deciso di aggiornare😊
La coppia di Sirius/Diana mi piace quindi spero che a lei non inizi a piacere Severus però.. Come amici non sarebbero male😃
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo in cui Diana spiegherà tutto a severus😊

28/05/15, ore 23:40

Continuo ad amare come descrivi personaggio di Silente, è proprio ben riuscito!
Per quanto riguarda la povera Diana ti faccio i miei complimenti! Hai descritto veramente bene il conflitto interiore che sta vivendo :)

28/05/15, ore 23:16

La storia, come sperato, si fa avvincente... Unica piccola critica.. Come fa Diana a sapere dell'ordine se nessuno gliene ha mai parlato? Quella parte a mio avviso è un po' precipitosa!

28/05/15, ore 23:08

Come promesso eccomi a recensire il primo capitolo! Allora, la storia prende molto, mi piace l'idea dei vampiri "buoni" nel mondo di Harry Potter perché la Rowling ha una visione più classica dei vampiri... Di conseguenze mi incuriosisce sapere come Diana interagirà con i maghi! Per quanto riguarda la forma nulla da dire, il discorso è lineare e scorrevole! :)
La scena in cui Silente si presenta in casa Cullen mi ha fatto morire! È proprio nel suo stile!

27/05/15, ore 10:23

Questo capitolo, a differenza dei precedenti, mi è piaciuto: innanzi tutto, è quasi interamente di tua fattura, senza pezzi presi e incollati da altri libri. Finalmente vediamo qualcosa di più autentico e di più credibile. Vediamo Diana, che da brava vampira 'soffre' la presenza di un lupo mannaro, che finalmente (lo ribadisco) non riesce a fare tutto con uno schioccare di dita e viene salvata da qualcun altro. Vediamo che ha una reazione di sconforto più adeguata al contesto, in una maniera abbastanza comprensibile, e prova delle emozioni sue e non rubate a qualcun altro (non ti ho perdonato ancora per il furto del 'Sempre', sappilo!).
Molto bene. Come avevo intravisto, hai dei risultati migliori quando ti dedichi a qualcosa di tua invenzione, invece che appoggiarti ad idee altrui. Continua su questa strada, è palesemente quella giusta!
A presto.
- C

27/05/15, ore 10:18

Ciao, ho visto che è la tua prima fanfiction e per questo motivo, cercherò di dirti quello che penso senza essere troppo dura: ti prego di cogliere con comprensione questa recensione, che avrebbe potuto essere critica e invece è solo neutra, perché ho visto degli spunti interessanti nella storia che sicuramente ti permetteranno di migliorare molto... almeno secondo me. Ci sono però alcuni aspetti che, diciamo così, andrebbero attenzionati, perché potrebbero fare la differenza. Sappi innanzi tutto che ho letto tutta la storia finora pubblicata, ma questa recensione riguarda i primi cinque capitoli, dato che voglio commentare il sei in altra sede.
Partiamo dalle note negative, o tali secondo il mio limitato apprezzamento:

- le cifre, sparse per tutto il capitolo, questo e i precedenti. In un testo narrativo possono adoperarsi le cifre soltanto per le date, in particolari casi. In tutti gli altri contesti sono errate, ti suggerisco di sostituirle con l'equivalente numero in lettere.

- le ripetizioni, danno veramente molto fastidio, creano una ridondanza noiosa e cantilenante. Ti faccio un esempio tratto dal tuo stesso testo:

"Mi spiace.. ho interrotto qualcosa?" disse DIANA titubante facendo finta di non aver sentito nulla.
<< Piton rivolse a DIANA uno sguardo concentrato e allo stesso tempo furibondo: stava cercando di usare la legilimanzia su di lei. Molto probabilmente aveva intuito che DIANA aveva ascoltato parte della conversazione. Prontamente DIANA si concentrò per chiudere la sua mente all'invasione di quell'estraneo indesiderato. Quando Piton capì cosa era successo, si avvicinò a DIANA adirato, la fissò minacciosamente con quegli occhi color ossidiana, imperscrutabili, dai quali non si poteva percepire mai nessuna emozione. Poi disse "Non hai interrotto nulla, DIANA. Stavo giusto andando via."
DIANA si limitò a fissarlo freddamente (...) >> [estratto]

Questo è solo un esempio, avrei facilmente potuto citare un qualsiasi altro passo della storia: usa dei sinonimi, snelliscono il racconto, lo rendono più variegato e piacevole, danno al contesto una composizione migliore. Già nella tua storia non si parla altro che Diana, di quanto sia perfetta, (ci torno dopo sulla questione), se ne ribadisci anche il nome ogni tre parole, la reazione di stizza è immediata.

- Tempi verbali: non è un aspetto martoriato, lo ammetto, anzi spesso sono esatti, ma ti suggerisco di rileggere i capitoli che hai pubblicato per dare una sistemata a quei verbi che non seguono correttamente la consecutio temporum.

- Trama: Niet, grandissima nota negativa, per quanto mi riguarda. Nella tua storia, sinora, di trama ho visto poco e nulla. Si tratta di un'accozzaglia delle tue scene preferite dei vari libri, show, film che hai visto, messi insieme e rivisti alla luce della presenza della Perfettissima Diana? Ho trovato Twilight, Harry Potter, Frozen, forse X-Men, e qualche altro fandom a caso in giro per questa fanfic. Essendo dichiaratamente un Cross-Over, non ci vedo niente di male, se fosse solo questo; il problema appunto è che non c'è niente di particolare, sono solo scene prese, snaturate dal contesto, per attribuire alla tua Diana tutto ciò di positivo che invece spetta ad altri personaggi nei loro contesti di partenza. In questa storia, Bella e Renesmee sono inutili bambolotte, relegate al ruolo di presta-poteri della Immensa Diana, che risolve i problemi al posto loro, come al posto di chiunque altro. I Volturi che scappano con la coda tra le gambe mi hanno fatto proprio sorridere, sono ridicoli al limite della parodia. La McGranitt, personaggio geniale e di grandissima potenza espressiva, diventa la vecchia zia burbera, e tutte le sue qualità positive vengono assorbite dalla Sanguisuga Diana; Silente, un vecchio balengo che cambia idea nella frazione di un secondo, (“Vieni a Hogwarts, è il posto giusto per te!” , “Non lo so, ho qualche dubbio…”, “Ah ok. Allora vai a BeauxBOTONS, è il posto giusto per te!”); Severus Piton ancora peggio, viene DERUBATO di ciò che è l'acme della sua potenza espressiva, l' Always, il Sempre che lo caratterizza e marchia il suo amore per Lily. E per cosa poi? Per una storiella inconsistente tra il tuo Oc e Sirius Black: questa, mi dispiace, è proprio imperdonabile. Perfino il buon Hagrid diventa un energumeno senza alcuna funzione, che non sia fare compagnia alla Vampira-strega mentre va a prendere Harry... se io sono qui a leggere, come suppongo molti altri, sono qui perché amo il mondo della Rowling e amo questi personaggi. Pensi che possa apprezzare una storia in cui viene succhiato tutto ciò che li rende credibili, affascinanti, diversificati, complessi... e viene succhiato da una OC, un personaggio di cui non mi frega assolutamente nulla e creato dal nulla, e che si viene a prendere tutte le qualità positive che incontra per strada? Forse sto divagando, volevo parlare di Diana in un altro punto; qui mi limito ad aggiungere che in molti passi, mi sono proprio annoiata: conosco la trama di Harry Potter, non ho bisogno di rileggere pezzi di capitoli riannodati per far vedere quanto è brava bella e figa Diana Cullen. Di tuo, in questa storia, fin qui c'è poco e niente, se non la Perfettissima.

- L'OC, Diana: hai mai sentito parlare di Mary Sue? Penso di no, altrimenti non saresti incorsa in un errore così grossolano. Mary Sue vengono definiti quei personaggi così noisamente buoni, nauseabondi, concentrato di virtù positive e passati dolorosamente didattici. Ti suggerisco di googlare il termine per averne una visione più completa, vedrai che Diana Cullen rispecchia in TUTTO e per tutto questa categoria. E' bellissima, al limite dell'accettabile in un contesto narrativo; è potentissima, davanti a lei fuggono Volturi e Voldemort con guaiti di paura, e detiene poteri che nessuno potrebbe eguagliare mai; fa sempre la cosa giusta, è sempre al posto giusto, ma... (e qui, ecco, qui c'è il più grande buco di comprensione della storia) Ma non salva Sirius. Diana possiede tutte le qualità dei Vampiri di Twilight, è una strega potente, ha ciucciato i poteri dei vampiri di mezzo globo, può infliggere dolore con uno sguardo, controlla i quattro elementi, a momenti piange lacrime di caffè direttamente zuccherato ma... non salva Sirius. Perché? Perché boh. Evidentemente il tempo non manca, se lui ha tutta la manciata di secondi necessaria a pronunciare una dichiarazione d'amore. Ma lei lo guarda e se lo fa portare via. E sfondare le mura di Azkaban per riprenderlo? Neanche a dirlo. Non regge tutto ciò, mi dispiace. Il problema di creare OC troppo potenti è che poi non puoi fargli capitare niente di storto: per essere coerente con il resto che ci viene detto di lei, Diana avrebbe potuto risolvere la situazione in una quarantina di modi possibili.

Ho finito, credo di aver espresso quanto pensavo di negativo riguardo questa fanfiction, se preferisci avere dei chiarimenti o affrontare la questione in un altra sede, scrivimi: sono certa possiamo vedere qualsiasi punto di queste critiche e magari esaminarlo più accuratamente, se magari hai delle obiezioni che ritieni di dover erigere a difesa del tuo scritto :)

Di note positive, posso dire che lo stile, la grammatica, la sintassi, la punteggiatura sono tutto sommato un buon compromesso. Si può migliorare sempre, anche io sono alla costante ricerca di un gradino più alto di abilità, ma la base di partenza che leggo in queste pagine è dignitosissima e piacevole.
Spero di aver suscitato il tuo interesse e non la tua rabbia, perché mi dispiacerebbe. Tutto ciò che ho scritto non ha assolutamente lo scopo di demoralizzarti, ma darti una marcia in più per rendere molto meglio il talento che sicuramente hai. Ci sentiamo per il capitolo sei ;)

- C

25/05/15, ore 22:31

Bellissimo anche questo capitolo :)
L'ululato è Remus? O un'altro lupo mannaro? Devo aspettare il capitolo di domani per saperlo probabilmente.. Quindi a domani :)

25/05/15, ore 13:44

Storia molto molto particolare :)
Mi piace molto spero la continuerai presto sono curiosa