Destiny
di Undead

18/05/16, ore 18:26

Ciao! Sono qua per gli Oscar su FB.
Ho letto questa storia un po' a fatica, sia per le frasi troppo lunghe inziali sia per la strana trama, un po' frettolosa. Sinceramente, non mi ha lasciato molto. Non capisco il messaggio che volevi far arrivare o cosa significhi esattamente questa storia. Avrei sicuramente cambiato qualcosa nella punteggiatura, dato che preferisco le frasi pulite e non troppo arzigogolate. Poi non ho proprio compreso bene la trama, non so se sono io dura di comprendonio XD
Adesso è il momento dei voti. Come miglior storia horror 6 e mezzo, non mi ha fatto particolarmente paura, forse per via del fatto che la trama mi è un po' oscura nella parte in cui la bambina cresce e trova una nuova famiglia... Come miglior one shot 6, avresti potuto farla più lunga per chiarire alcune parti.
Spero che il mio giudizio non ti offenda, dato che non è mia intenzione farlo. Ma penso sia giusto dare una propria opinione sincera.
Rora

12/05/16, ore 21:25

Ciao, sono qui per gli oscar.
Ho trovato la storia interessante, ma resa in un modo troppo frettoloso. Lo stile non è dei migliori. La punteggiatura andrebbe rivista. Si trovano periodi piuttosto lunghi con virgole dove ci starebbe meglio un punto. Ti segnalo di seguito alcune frasi:
“utili per la comunità. Un giorno” punto
“come curarla: né i rimedi tradizionali” due punti
“nel centro del bosco, vicino al villaggio” virgola
“una volta seppellita la neonata inizio” -> una volta seppellita, la neonata iniziò
“gran parte degli incantesimi. Così facendo dopo”  punto
“tutte le creature la seguirono ritrovandosi in mezzo al bosco. La ragazza si ricordò all’improvviso che lei era già stata” (punto + "lì" avverbio di luogo accentato)
Nonostante la narrazione non sia proprio il massimo, l’atmosfera horror si avverte chiaramente: voto per giallo/horror 6
Miglior protagonista femminile 7 : l’idea di una bambina morta nutrita dagli spiriti del sottosuolo è molto intrigante e originale.
Titolo 7 – il titolo riprende il nome della protagonista. Non è specificato se Destiny fosse il suo nome anche prima di morire, comunque il significato si ripercuote negli avvenimenti – dall’inizio alla fine.
Storia con lo sviluppo più interessante 5 – La vicenda è interessante ma presenta alcuni buchi ed è penalizzata dalla velocità narrativa. Tutta la parte in cui menzioni il gemello del mago oscuro che vuole sconfiggere il bene, avrebbe necessitato di una narrazione più calma e diluita. Mi sono trovata tantissimi avvenimenti pressati in poche righe e non sono riuscita a godermi pienamente il racconto.
Inoltre non è chiaro se i genitori alla fine, quando lei svela il suo nome, la riconoscano. Tra l’altro, da come hai presentato la storia, sembra le sia stato dato una volta morta, quindi loro non avrebbero potuto conoscerla dal nome.
(Recensione modificata il 22/06/2016 - 01:54 pm)