La teoria del caos
di lillilola

15/06/15, ore 11:38

ti giuro che sto morendo dal ridere... non ce la faccio pił... bellissima comunque continua che sei bravissima.. stupenda grande

25/05/15, ore 21:06

*ah ahm.
ah ah ah ahm.
ah ah ah ah ah ah ah ah ahm.*
permettimi. avevo un po' di tosse.

SCLERO IN PORTORICANO CON CAL CHE USA UNA CIAMBELLA COME SALVAGENTE
capisci che sto rotolando sul mio tappeto e il mio cane mi sta guardando male da mezz'ora?
*che poi che cazzo abbia da guardar male lei che si trascina il culo sul prato per tutto il giorno*
no. okay.
posso farcela. vai Miranda, so che ce la puoi fare. IO CREDO IN TE!!! *peccato che neanche lo scoiattolo che ti abita nel cervello creda in te*
....
....
torniamo alle cose serie.
come al solito mi ritrovo ad elogiarti per le tue stupefacenti abilità nel comunicare attraverso la scrittura l'essenza così personale, profonda e caratteristica dei tuoi personaggi. Davvero, trovo che tu abbia un talento spettacolre nel costruire le personalità dei personaggi, conducendo chiunque legga in quel mondo strampalato e zuccheroso che è la tua testa.
Come per tutti i tuoi personaggi femminili principali, Daphne presenta un grande straniamento rispetto a tutto ciò che la circonda, rispetto agli usi e costumi di questa società falsa e conformistica. Davvero, io amo tutte le tue protagoniste.
penso che riescano a far breccia nella nostra anima, per ricongiungersi con quella parte di noi *o forse è solo una cosa mia perchè ho dei problemi eh* che guarda con occhio critico a questa società così avvezza a fenomeni di bassa morale e così rigidamente chiusa alle differenze.
Per questo ho amato anche il personaggio di Calum, in questo capitolo: con poche parole sei riuscita a rendere un concetto e una riflessione davvero profonda, creando subito un'ottica nuova per guardare a noi, noi stesse.
Per quanto riguarda la trama non si è ancora detto molto, quindi non vi posso fare ne critiche ne elogi, anche se sono convinta che sarà spettacolare e ben intessuta come al solito.

oh mio dio ho fatto un discorso serio. MACHECCAZZI.
mi merito una ciambella. soprattutto se me la porta Billie Joe. *sbava*
*rumore di cose pesanti di metallo che cadono* *rumore di rumori*
muratori del cazzo. anche alle nove me dovete venì a rumpere i cojoni?

no basta. vado che ho quello schifo che è la trza declinazione di greco da studiare.
*ma poi, non potevano fare delle declinazioni differenti?? porco efesto, ci sono novantordici temi diversi nella stessa dannatissima delinazione!*

baci e biscotti,
mimixx

ps. ho scritto colorato perchè io posso e mi piaciono gli arcobaleni.
pps. poi pretendo di andare in giro con le magliette degli iron maiden e degli slipknot, ascoltando metal e che la gente mi creda. ma sta discriminazione contro le metallare a cui piacciono gli arcobaleni??
vabbeh.

23/05/15, ore 10:51

Hola! :D

Mi sono imbattuta nella tua storia per puro caso, forse perché il titolo mi accattivava parecchio. Ad essere onesta pensavo che, appunto dal titolo, fosse una storia drammatica o chissà di quale altro cataclisma era protagonista, ma leggendo commedia un po' mi sono rincuorata, ahahaha. Che poi Morgana è contorta perché l'angst le piace, ma non troppo, e non vuole piangere, e... okay sono contorta sul serio ç__ç
A parte questo, ti dirò anche che il trafiletto non mi aveva entusiasmato tanto, ma mossa dalla curiosità ho aperto la tua fanfiction, e menomale!
Mi piace tantissimo! Giuro!
Andremo per gradi così cerco di non dimenticare nulla e fare una recensione seria, (scoprirai da te che Morgana le recensioni serie non sa farle proprio u.u) allora.

C'è da dire che io adoro la ragazzina, Daphne, (oddio spero di averlo scritto giusto) perché, hahahah, è davvero troppo forte!
Sua sorella Camille, francamente, mi sta un po' sulle scatole. Troppo sicura di se-bella-cheerleader-mi cadono tutti ai piedi non so se rendo. Okay che anche l'occhio vuole la sua parte, ma non conta solo la bellezza, anche la simpatia e la bontà di cuore (sembro un papa, ma non lo sono, da come parlo) cose che sembra avere la protagonista, almeno sulla simpatia ci siamo u.u
ASCARD.
A S C A R D.

Ti giuro che ho riso come una deficente, nel primo capitolo, quando ha chiamato Ashton così. Anche perché, ti dirò, io sono così fissata con Ashton che quando leggo storie su di lui mi va in pappa il cervello e gli occhi a cuoricino, ma qui proprio ho riso di gusto!
Giuro, davvero, ero a letto (sì, Morgana ha letto la storia alle sette del mattino) e mi rotolavo dal ridere. Per certi versi, però, per Ashton dev'essere stato un colpo scoprire che non era la ragazza che aspettava, ma forse relativamente perché purtroppo la fama porta anche a scleri caratterizzate da orde di ragazzine impazzite e dunque notare come Daph (cerco di accorciare il nome per evitare figure di merda) non gli vada dietro l'avrà steso.
Adoro, ripeto.

Quando poi entrano in scena gli altri, hahaha, che ridere. Diciamo che è abbastanza imbranata lei, che rovescia subito la tazza di cereali su Michael, come ben servito.
E quando l'aveva scambiato per testimone di Geova? Un genio, cara mia, sei un genio incompreso.
Il momento più fluff, sicuramente, è stato quando insieme a Cal hanno trascorso un po' di tempo fuori. Vedere come Calum sembrava rilassarsi, nel raccontarle i suoi pensieri, oddio che carini! ç__ç
Li shippo già.
Ho notato che sembravano parecchio stufi di Camille, quando Ash ha comunicato a lui che, ora, era il turno di lui con la ragazza. Quasi come se le stessero facendo da balia, poveri bei fanciulli.
Inutile dire, ma Ashton con i fiori in testa mi pare uno scemo, hahaha. Però è adorabile, e non sono di parte, eh u.u *coff, bugia, coff*
La chiamata con l'amica, sicuramente l'ha stesa. LOL.

Okay, mi pare di aver detto tutto, forse.
Sicuramente quando pubblicherò la recensione, premendo il tasto invio mi sarò ricordata altre cose, ma è risaputo, ormai. ç__ç
Beh, come avrai ben capito, sono una nuova lettrice, ehehehe, e la storia, dunque, slitta subito tra le seguite perché sono troppo curiosa di sapere cosa succederà. Mi piace, coinvolge e c'è un pizzico di comicità che non guasta mai, intrattiene e la grammatica è perfetta.
Nel complesso, dunque, è una bella storia.
Mi raccomando, aggiorna presto.
Un bacione grande.

Madam Morgana.