How to be a heartbreaker
di EclipseOfHeart

19/01/16, ore 11:33

Recensione premio per il 1° posto nel The "AU Theory Contest" - La Teoria dei Multiversi

Salve, ecco qui la tua recensione premio. Questa mia recensione sarà unicamente in veste di lettore, non di giudice.
Non vado praticamente mai a leggere le storie originali, io più un lettore di fandom perché, conoscendo già i personaggi, posso già avere un'idea di partenza su come essi siano e magari capirli più facilmente all'interno di una storia. Nonostante questo, leggere questa tua fanfiction originale è stato di mio gradimento, ho trovato interessante cercare di comprendere il personaggio di Riccardo. In parte mi ha dato l'idea del ragazzo che cerca le sue conquiste femminili, ma non per mero passatempo o spasso a fini sessuali: lui cerca delle sfide da intraprendere, sfide per le quali trovare l'adatta strategia e, alla fine, vincere. In ogni caso, è sempre la vittoria che vuole. Sofia non fa eccezione per lui, ma io credo che tra i due lei sia il personaggio più intrigante: per tutta la storia sembra che danzi nel palmo della mano di Riccardo, agisce spesso imprevedibilmente ma alla fine tutte le sue mosse sembrano portarla proprio dove vuole lui. E' alla fine, però, che casca l'asino: Riccardo stesso sente di provare un certo interesse per Sofia e lei stessa, forse, se ne rende conto. Questo fa pensare: se fosse Sofia ad aver sempre controllato dall'inizio le mosse di Riccardo? Non si sa, il finale rimane aperto e lascia che sia l'immaginazione del lettore a dare una possibile risposta, a me piace pensare che sia proprio questo il caso e che, alla fine, la ragazza potrà godere di una sua personale vittoria per aver fatto cadere ai suoi piedi anche un bravo stratega come Riccardo.
Che altro posso dire, è una oneshot molto piacevole da leggere, con una trama intrigante e i personaggi gestiti in modo originale, hai fatto proprio un bel lavoro :)
Jaa na!

U.D.D.