Quando il pių potente stregone di Parigi va a sbattere contro il fantasma di Coco Chanel
di __aris__

Ciao! Ho trovato questa tua flashfic interessante e di piacevole lettura. Il finale mi ha lasciata un po' spiazzata; se tu non avessi scritto nell'introduzione che l'anziana che appare alla fine è, in realtà, il fantasma di Cocò Chanel, avrei pensato che il mago avesse solamente sognato. Il tuo stile è semplice e pulito. Ti ho letta volentieri.

Devo farti notare solo un errore nell'ultima riga: tu scrivi "avrebbe aperto la finestra e liberto la stana dal fumo e messo fine a quello scherzo;" Oltre a "liberto" che dovrebbe essere "liberato" e "stanza" al posto di "stana", io sostituirei la prima "e" con una virgola per rendere più scorrevole: avrebbe aperto la finestra, liberato la stanza dal fumo e messo fine a quello scherzo;
E in questa frase "ma quando l’aria fu pulita era rimasto solo un filo di perle al posto del bollitore" direi che sarebbe meglio usare il passato remoto: "ma quando l’aria fu pulita rimase solo un filo di perle al posto del bollitore "

Ciao ^^ devo dire che l'idea è davvero particolare e interessante. Mai non ho letto una storiella così, perciò i miei complimenti. Stile leggero e scorrevole, adattissimo alla storia, impeccabile l'uso della grammatica e bella l'idea dei dialoghi in corsivo. Breve, ma piacevole.
Alla prossima! ^^

Eccomi qui :-) Ho adocchiato questa storiella e l'ho trovata molto buffa e interessante e geniale l'idea di fare scontrare il profumiere con il fantasma della grande e indimenticabile Chanel e il suo consiglio di essere alternativi se si vuole essere diversi dagli altri...Stile leggero e capace di alleggerirti una giornata che č stata pesante :-) Brava, i miei complimenti :-))
(Recensione modificata il 19/07/2015 - 10:19 pm)